Innalzare i rapporti l'Africa a "livello strategico". Cina, la mossa per mettere in ginocchio l'Europa

4 mesi fa - Libero Quotidiano

Le mani di Pechino sulle ricchezze dell' Africa . Da decenni la Cina ha instaurato rapporti strettissimi con alcuni Paesi del continente, dal punto di vista economico, politico e militare. E ora Xi Jinping...leggi di più »

Guterres: oltraggio che l'Africa non abbia seggio permanente Onu

4 mesi fa - l'Adige

Il segretario generale: tempo di correggere ingiustizie storiche (ANSA) - PECHINO, 05 SET - Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha detto ai leader africani riuniti a Pechino per...leggi di più »

Cosa ci fanno 50 leader africani in Cina?

4 mesi fa - money.it

Il presidente cinese Xi Jinping ha invitato oltre 50 leader africani a un summit a Pechino. Ecco perché. Più di 50 leader africani hanno fatto visita al presidente cinese Xi Jinping a Pechino la scorsa...leggi di più »

Pechino, al via il Summit Cina-Africa. Xi offre al continente l’ambizione di un “futuro condiviso” che cela i rischi neoimperialisti

4 mesi fa - il Fatto Quotidiano

Mondo Si è aperta oggi la 9º edizione del Forum di cooperazione sino-africana (FOCAC), il vertice diplomatico che si tiene ogni tre anni tra Cina e Africa . Pechino ospiterà per tre giorni 53 dei 54 stati...leggi di più »

La Cina riparte forte in Africa: con molti soldi, ma meno rischi e più profitti

4 mesi fa - HUFFPOST

Passerella di leader per il Forum Cina-Africa e al cospetto di Xi Jinping, che annuncia una nuova strategia. Il grande creditore cinese si concentrerà su progetti mirati e settori specifici (infrastrutture,...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE