L'Oipa a Fugatti: "Non firmi un nuovo decreto di abbattimento. Si rispettino le norme a tutela degli orsi"

un mese fa - l'Adige

L’Organizzazione internazionale protezione animali esprime preoccupazione e invita il presidente della Provincia a cambiare approccio, anche a fronte del doppio pronunciamento del Tar sulle precedenti...leggi di più »

«Sequestrate l'orsa Kj1 per salvarla dalla morte», istanza della Biancofiore e degli animalisti alla Procura

un mese fa - l'Adige

Depositata la richiesta dato che «Fugatti con ogni evidenza sta preparando l’abbattimento» anche se l’udienza di merito è fissata al 5 agosto VETERINARI L'abbattimento non risolve i problemi TRAPPOLA La...leggi di più »

La Federazione dei Veterinari italiani: «Uccidere un orso non sia atto emotivo, ma scientifico»

un mese fa - l'Adige

Duro atto di accusa: «impressione di un ente pubblico che non sapendo gestire la presenza di plantigradi sul territorio, ha abbandonato almeno in parte, la gestione della convivenza, preferendo passare...leggi di più »

"No agli abbattimenti di orsi in Trentino": già 21 mila firme nella nuova petizione

un mese fa - l'Adige

Si intensifica la mobilitazione dopo l'ordinanza del presidente della Provincia, Fugatti, riguardante l'orsa Kj1, che nei giorni scorsi a colpito un turista nei boschi di Dro TAR Secondo no all'ordinanza...leggi di più »

È Kj1 l'orsa radiocollarata dal corpo forestale trentino

un mese fa - l'Adige

Responsabile dell'aggressione a un turista francese il 16 luglio (ANSA) - TRENTO, 25 LUG - È Kj1 l'orsa che è stata catturata con una trappola a tubo nell'Alto Garda da parte del personale forestale della...leggi di più »

Catturata un’orsa che potrebbe essere Kj1. Il turista aggredito: “Abbatterla? Bisogna trovare la giusta soluzione”

un mese fa - il Fatto Quotidiano

Ambiente & Veleni Una femmina di orso è stata catturata grazie a una trappola a tubo nella zona dell’Alto Garda. Dopo la cattura, l’animale è stato dotato di radiocollare e poi rilasciato. Sono state avviate...leggi di più »

L'orsa catturata e munita di radiocollare è Kj1, dopo l’esame del DNA l’assessore Failoni conferma

un mese fa - l'Adige

Dopo la cattura è stata rilasciata: «La forestale la sta monitorando con grande attenzione. Gli avvistamenti stanno avvenendo di frequente nella zona» TRAPPOLA La cattura e il radiocollare AGGRESSIONE...leggi di più »

Dro, orsa catturata e rilasciata dai forestali: «Le analisi ci diranno se è quella che ha aggredito il turista». Il gps per monitorare gli spostamenti

un mese fa - OPEN

Una persona è stata ferita a braccia e gambe da Kj1 lungo il Percorso delle Cavre nel Trentino: nel frattempo il Tar ha sospeso l’ordinanza di abbattimento della Regione Dopo giorni di ricerche i carabinieri...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE