Avs, la carica dei nati negli anni ’90. «Adesso non lasciateci fuori»

una settimana fa - il manifesto

Quasi uno su dieci. È il bagaglio di voti portato all’Alleanza verdi e sinistra da candidate e candidati con meno di 35 anni. Nelle cinque circoscrizioni hanno collezionato 140mila preferenze sul milione...leggi di più »

Il voto nelle grandi città: Fdi perde voti ovunque, avanzata di Pd e Avs (anche dove non c’è Salis). Pure le ztl abbandonano Renzi e Calenda

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Politica Il crollo dell’ affluenza alle Europee non risparmia neppure le grandi città Italiane . Nonostante questo, però, il Partito democratico tiene in quasi tutte le città e in molti casi riesce anche...leggi di più »

Elezioni amministrative, i nomi dei sindaci eletti nel Lazio: nei grandi comuni 3-1 per il centrosinistra

una settimana fa - fanpage.it

Tra i sette grandi comuni del Lazio (con più di 15mila abitanti) il primo turno delle elezioni amministrative si chiude 3 a 1 per il centrosinistra. Si tratta di Monterotondo , Cassino e Veroli. Al centrodestra...leggi di più »

**Europee: recordman Decaro, il sindaco che guida gli amministratori dem 'acchiappa' voti**

una settimana fa - Libero Quotidiano

Roma, 11 giu (Adnkronos) - "Giò, sentàmi, assaggia sta suppressata!". Non c'è prova certa del fatto che sia stato lo spot elettorale in cui Antonio Decaro studia i dialetti delle cinque regioni della circoscrizione...leggi di più »

Decaro, il recordman di preferenze del Pd ora diventa l’astro nascente di una futura leadership

una settimana fa - ilsole24ore

Per una segretaria dem accompagnata dal favore degli elettori il primato non è certo in discussione, ma il séguito personale dell’ex sindaco di Bari gli consegna un ruolo presente (e futuro) di primissimo...leggi di più »

Fabio Teresi subentra in consiglio comunale, prenderà il posto del neo eurodeputato Giuseppe Lupo

una settimana fa - BlogSicilia

Sarà Fabio Teresi, primo dei non eletti nel Pd, a subentrare a Giuseppe Lupo , eletto a Bruxelles, al Consiglio comunale di Palermo. Teresi fa parte dell’area Orfini. Elezioni Europee 2024, ecco chi sono...leggi di più »

Elezioni europee: tutti gli eletti in Italia e le preferenze

una settimana fa - PANORAMA

Ecco tutti i candidati eletti che hanno conquistato un seggio nel Parlamento Europeo in questo voto dell'8 e 9 giugno. Carlo Fidanza; Mario Mantovani; Giovanni Crosetto; Lara Magoni; Pietro Fiocchi; Mariateresa...leggi di più »

Bonaccini: "Ho preso quasi il triplo dei voti di Vannacci"

una settimana fa - TODAY

Il presidente dell'Emilia Romagna: "Parte degli elettori di Renzi e Calenda hanno scelto i nostri candidati. Si vince solo se uniti"leggi di più »

Tutti bocciati al test dei voti assoluti: centrodestra giù di 1,2 milioni, Pd vicino al minimo

una settimana fa - ilsole24ore

Scenario politico dominato dalla competizione di fazioni sempre più polarizzate, ma anche sempre più ristrette L’astensionismo dilagante che per la prima volta alle Europee di sabato e domenica ha portato...leggi di più »

Europee 2024, i flussi: il Pd cresce prendendo voti a M5s e Azione-Iv, la Lega cede un punto a Fdi, Fi sottrae elettori a Renzi-Calenda

una settimana fa - ilsole24ore

La fotografia di SWG: meno della metà degli elettori M5s delle politiche 2022 ha confermato la scelta in occasione delle Europee 2024, oltre un terzo è rimasto a casa È un po’ la logica dell’esperimento...leggi di più »

Europee 2024, risultati Italia Meridionale: ecco chi sono gli eletti

una settimana fa - IL MATTINO

Pd e Fdi fanno il pieno con 5 seggi a testa Il Sud premia Fratelli d'Italia e Partito democratico. Sono loro a prendersi la fetta più importante dei seggi europarlamentari nella circoscrizione meridionale....leggi di più »

Decaro: “Il record di voti non l’ho visto arrivare. Il Sud punisce il governo perché non dice la verità”

una settimana fa - la Repubblica

L’exploit del sindaco di Bari, il più votato nel Pd con mezzo milione di votileggi di più »

Chi ha vinto e chi ha perso alle elezioni europee: solo Pd e Avs aumentano i voti, il M5s ne perde 2 milioni

una settimana fa - OPEN

FdI aumenta la percentuale ma cala in termini assoluti, come tutto il centrodestra. A chi sono andati i voti del Terzo Polo Fratelli d’Italia ha aumentato la sua percentuale alle elezioni europee rispetto...leggi di più »

Nel Pd nasce la leadership nazionale di Decaro: non sarà un anti Meloni di scorta

una settimana fa - IL FOGLIO

L'ex sindaco di Bari è l'homo novus del Pd: 500 mila voti, più del suo amico Stefano Bonaccini e più della sua segretaria Elly Schlein. Ora volerà a Bruxelles, ma si dice pronto a tornare in Puglia per...leggi di più »

Europee, tutte le preferenze: dall'exploit di Vannacci a quello di Decaro al Sud, chi sono i candidati più votati

una settimana fa - il Messaggero

Mezzo milione per il generale che spinge la Lega. A sinistra il sindaco di Bari è il più votato tra i dem e Salis traina Avs Sorprese e conferme, tra preferenze da record e delusioni inaspettate. Dietro...leggi di più »

Sfida tra donne, Meloni straccia tutte (Schlein compresa): l'altro aspetto del trionfo

una settimana fa - Libero Quotidiano

Giorgia Meloni è stata la politica italiana più votata in assoluto in questa tornata di elezioni europee. Le cifre sono da capogiro e le hanno permesso di vincere pure la sfida a distanza con Elly Schlein...leggi di più »

Se è un successo è il peggiore di sempre

una settimana fa - il manifesto

Bisogna fare un salto indietro di 25 anni, al 1999, per trovare un’altra elezione europea con il partito vincitore al di sotto del 30%. Come Fratelli d’Italia che si è fermato al 28,8%. E questo malgrado...leggi di più »

Meloni la più votata, Vannacci supera quota 500mila, Decaro primo del Pd: chi ha ottenuto più preferenze?

una settimana fa - il Messaggero

Le preferenze per la Presidente del Consiglio in tutte le cinque circoscrizioni dove era candidata sono state oltre due milioni Le preferenze ottenute dai candidati dei diversi partiti offrono come non...leggi di più »

Europee, dove sono finiti i voti del M5s. E da chi hanno pescato Pd e Avs

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Elezioni 2024 La conferma di Fratelli d’Italia in vetta nasce da un consolidamento degli elettori del 2022 , ma anche dall’aver pescato un altro po’ di consensi da Lega (soprattutto) e Forza Italia . Sul...leggi di più »

Europee, dove sono finiti i voti del M5s (astensione a parte). E da chi hanno preso Pd e Avs

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Elezioni 2024 La conferma di Fratelli d’Italia in vetta nasce da un consolidamento degli elettori del 2022 , ma anche dall’aver pescato un altro po’ di consensi da Lega (soprattutto) e Forza Italia . Sul...leggi di più »

Elezioni Europee 2024, cosa è successo: sono le donne le più votate in Italia

una settimana fa - dilei.it

Fonte: IPA Giorgia Meloni e Elly Schelin Per dirlo in un modo trito e ritrito, le Europee 2024 sono state delle elezioni particolarmente “rosa”. Nonostante la decisamente scarsa affluenza – meno del 50%...leggi di più »

Europee: Da Decaro a Vannacci, i recordman delle preferenze

una settimana fa - ansa

. Le preferenze ottenute dai candidati dei diversi partiti offrono come non mai una interessante analisi del voto complessivo, a partire dalle 2,4 milioni ottenute dalla premier Meloni nelle cinque circoscrizioni...leggi di più »

Europee, Fdi cresce nelle percentuali ma perde 600mila voti rispetto alle Politiche. Il Pd ne guadagna 250mila. M5s, emorragia da 2 milioni

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Elezioni 2024 L'analisi dei numeri rispetto alle elezioni del 2022 (e al voto Ue del 2019): il centrodestra aumenta le sue percentuali, ma solo Forza Italia non perde voti. Sul fronte opposto Alleanza...leggi di più »

Europee 2024. Un poker d'assi dietro l'exploit dell'Alleanza Verdi Sinistra

una settimana fa - HUFFPOST

Da Ilaria Salis a Mimmo Lucano, passando per Leoluca Orlando e Ignazio Marino. Grazie ai candidati d'appeal la formazione di Bonelli e Fratoianni sfiora il 7%. E nelle grandi città è al terzo posto Nel...leggi di più »

Europee, i candidati eletti in tutte le Circoscrizioni. ‘Trombati’ Sgarbi, Mussolini, Tarquinio, Cristallo, Ceccardi e Borghi

una settimana fa - Il Riformista

Sono state le elezioni di Giorgia Meloni ed Elly Schlein che hanno raggiunto ottimi risultati puntando però su due aspetti diversi. La premier ha puntato principalmente su se stessa raccogliendo oltre...leggi di più »

Le preferenze: Meloni trionfa con 2,3 milioni di voti, Vannacci arriva a 530mila. Nel Pd fenomeno Decaro. Da Bonaccini a Salis, da Strada a Lucano e Tridico, tutti i dati

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Elezioni 2024 Giorgia Meloni sbanca con oltre 2,3 milioni di preferenze , un terzo di quelle espresse in totale per Fratelli d’Italia . Bene Antonio Tajani con quasi 400mila voti a fronte dei 2,2 milioni...leggi di più »

Europee: l'urna dei leader, Tajani forte al sud, a Renzi il derby con Calenda

una settimana fa - Libero Quotidiano

Roma, 10 giu (Adnkronos) - Irraggiungibile Meloni, bene Schlein e le altre donne capolista dem, Tajani 'acchiappavoti' al sud, Vannacci competitivo ovunque, Renzi vince il derby con Calenda. I leader hanno...leggi di più »

Giorgia Meloni la più votata, Decaro primo del Pd, bene anche Schlein e Strada. Ecco le preferenze

una settimana fa - il Messaggero

Le preferenze per la Presidente del Consiglio in tutte le cinque circoscrizioni dove era candidata sono state oltre due milioni Primi risultati parziali delle Elezioni Europee tenute tra sabato 8 e domenica...leggi di più »

Europee, l'urna dei leader: Tajani forte al Sud, a Renzi il derby con Calenda

una settimana fa - adnkronos

Vannacci bene ovunque, per Decaro è boom di preferenze Irraggiungibile Meloni, bene Schlein e le altre donne capolista dem, Tajani 'acchiappavoti' al Sud, Vannacci competitivo ovunque, Renzi vince il derby...leggi di più »

Antonio Decaro è il dem più votato dagli italiani: quasi mezzo milione di preferenze, Pd trascinato al Sud e Puglia baluardo contro Fdi

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Elezioni 2024 Le inchieste giudiziarie , le primarie per le comunali fatte saltare a pochi giorni dal voto, le accuse personali . E ancora: le topiche di qualche alleato divenuto d’un tratto maldestro,...leggi di più »

Meloni "pigliatutto": la più votata in assoluto alle Europee, i numeri da capogiro

una settimana fa - IL TEMPO

Meloni l'acchiappapreferenze alle Europee. La premier, capolista ovunque, è risultata la più votata in assoluto, con numeri da capogiro, vincendo la sfida a distanza con Elly Schlein (in due delle cinque...leggi di più »

Europee, non solo Meloni e Schlein: tante le donne protagoniste nelle circoscrizioni

una settimana fa - adnkronos

Cecilia Strada, Lucia Annunziata, Carolina Morace: chi sono le protagoniste di queste elezioni Giorgia Meloni 'acchiappapreferenze' alle elezioni Europee . La presidente del Consiglio, capolista ovunque,...leggi di più »

Europee: per Meloni 2,3 milioni di preferenze, ecco i big del voto

una settimana fa - ansa

Giorgia Meloni supera le 2,3 milioni di preferenze quando mancano da scrutinare 270 delle 61.650 sezioni elettorali. Lo si può riscontrare sul sito Eligendo del ministero dell'Interno. La leader di Fdi...leggi di più »

Europee, Salvini nella morsa degli alleati: Meloni gli strappa il Nord, Forza Italia vola nelle isole. E la Lega arretra anche al Sud

una settimana fa - la Repubblica

Il voto premia FdI nelle due circoscrizioni settentrionali e il Pd in quella meridionale: i dem sono primi in Campania e Puglia. I berlusconiani conquistano la Sicilia che era diventata feudo grillino...leggi di più »

Europee: per Meloni 2,3 milioni di preferenze, ecco gli big del voto

una settimana fa - ansa

Giorgia Meloni supera le 2,3 milioni di preferenze quando mancano da scrutinare 270 delle 61.650 sezioni elettorali. Lo si può riscontrare sul sito Eligendo del ministero dell'Interno. La leader di Fdi...leggi di più »

**Europee: Meloni batte Schlein nell'urna, ma tante donne protagoniste nelle circoscrizioni**

una settimana fa - Libero Quotidiano

Roma, 10 giu (Adnkronos) - Meloni 'acchiappapreferenze' alle europee. La premier, capolista ovunque, è risultata di gran lunga la più votata in assoluto, con numeri da capogiro, vincendo la sfida a distanza...leggi di più »

Meloni superstar, Salis e Vannacci calamite. E al sud Decaro prende da solo mezzo milione di voti. Ecco chi ha sfondato alle Europee 2024

una settimana fa - OPEN

Nel centrodestra può festeggiare pure Tajani (400mila preferenze). Schlein ringrazia i suoi amministratori locali, ma anche Strada e Annunziata. I numeri 2.364.343. Sono le preferenze incassate a queste...leggi di più »

Lucia Annunziata doppiata da Decaro: ecco perché il dato è clamoroso

una settimana fa - Libero Quotidiano

Se Fratelli d'Italia è il primo partito nelle circoscrizioni Nordovest, Nordest, Centro e Isole il Pd è primo nella circoscrizione Sud . Nel dettaglio, il Pd è primo in Emilia Romagna, Toscana, Campania,...leggi di più »

Europee: Decaro, 'affidata responsabilità enorme, continuerò ad essere 'sindaco''

una settimana fa - Libero Quotidiano

Bari, 10 giu. - (Adnkronos) - "Grazie. Di fronte a un risultato come questo è difficile trovare le parole giuste. L'affetto e la fiducia che mi avete consegnato mi affidano una responsabilità enorme"....leggi di più »

Exploit per Antonio Decaro, il sindaco di Bari doppia Annunziata (e in Puglia supera Meloni)

una settimana fa - TODAY

Le inchieste giudiziarie degli ultimi mesi non hanno intaccato la popolarità di Decaro, che con quasi 500mila preferenze traina il Pd e fa della Puglia la seconda roccaforte dem dopo l'Emilia Romagnaleggi di più »

Per Vannacci 500mila voti alle Europee, Meloni oltre i due milioni. Exploit Decaro, esulta Salis

una settimana fa - la Repubblica

I dati sulle preferenze. Nei dem bene Cecilia Strada e Bonaccini, male Tarquinio. Schlein fa 120mila al Centro. Flop di Renzi e Calenda Non si sa quanti alla fine abbiano scritto solo “Giorgia”. Quel che...leggi di più »

Europee, chi è stato eletto al Parlamento Ue e quali candidati hanno preso più preferenze in Italia

una settimana fa - fanpage.it

Le elezioni europee 2024 si sono concluse, e i risultati definitivi che stanno arrivando indicheranno i nomi dei 76 parlamentari europeo eletti dall'Italia. Ci sono alcuni candidati che sono già certi...leggi di più »

Antonio Decaro, l'exploit del sindaco di Bari che trascina il Pd: ha preso il doppio dei voti di Lucia Annunziata

una settimana fa - il Messaggero

Decaro è stato eletto europarlamentare con quasi 500mila preferenze. Ha preso il In Puglia l'affermazione elettorale alle europee del sindaco uscente di Bari, Antonio Decaro , traina il risultato elettorale...leggi di più »

Nel Pd exploit per Decaro: è il più più votato tra i dem. Vannacci spinge la Lega con oltre mezzo milione di voti

una settimana fa - ilsole24ore

Il sindaco di Bari Antonio Decaro è il più votato nel Pd alle Europee. Al Sud - dove è il Pd è primo partito, con circa un punto percentuale di vantaggio su Fratelli d’Italia - incassa oltre 490mila voti...leggi di più »

Elezioni europee: Vannacci, Salis e gli altri eletti

una settimana fa - VANITY FAIR

Il primo partito è Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni è prima per consensi personali anche se al Parlamento Europeo non andrà mai. Potrebbe superare i 2 milioni di preferenze visto che era schierata come...leggi di più »

Chi sono gli eletti al parlamento europeo: da Ilaria Salis a Roberto Vannacci

una settimana fa - Qui Finanza

I risultati delle elezioni europee hanno rivelato i primi nomi che rappresenteranno l’Italia al Parlamento Europeo. Tra i confermati troviamo figure come Cecilia Strada, Antonio Decaro e Stefano Bonaccini,...leggi di più »

I soliti comunisti: uno choc, ecco dove Avs ha preso il 40% (e chi ha scritto Ilaria Salis sulla scheda)

una settimana fa - Libero Quotidiano

Alleanza verdi e sinistra ha ottenuto un ottimo risultato alle elezioni europee, ha infatti incassato il 6,64 delle preferenze, un dato che va al di là delle più ottimistiche aspettative. E in questo successo...leggi di più »

Ilaria Salis è eletta: “Pronta a lottare”. Exploit di Avs: rossoverdi oltre il 6 per cento

una settimana fa - la Repubblica

I pugni al cielo di Fratoianni e Bonelli per il 6,8 per cento. “È tempo di costruire un fronte democratico anche in Italia”. Bene anche Ignazio Marino e Mimmo Lucanoleggi di più »

Salis, Vannacci e gli altri: chi è stato eletto a Bruxelles e chi no

una settimana fa - IL FOGLIO

Meloni è l'unico capo di governo in carica nei principali paesi europei a essere stato premiato dalle urne. Tra i dem vanno bene Bo0naccini e benissimo Decaro. Flop dell'ex direttore di Avvenire Tarquinio....leggi di più »

Onda Decaro in Ue: quasi 500mila preferenze valgono il primato Pd nella circoscrizione Sud

una settimana fa - IL FOGLIO

Il sindaco di Bari ottiene un plebiscito nella sua città e raccoglie 495 mila preferenze nel collegio. Un trampolino per una nascente leadership nazionale del leader riformista. "Dati oltre ogni previsione....leggi di più »

Europee 2024, due milioni di preferenze per Giorgia Meloni

una settimana fa - IL FOGLIO

Il generale Roberto Vannacci e Ilaria Salis siederanno nel prossimo Parlamento europeo. Decaro il più votato nel Pd, male Tarquinio. I risultati delle elezioni europee, le reazione dei partiti e dei loro...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE