Scontro tra Calenda e Costa sul futuro del Terzo Polo, Azione si sposta nel centrosinistra ma niente campo largo

un giorno fa - Il Riformista

Se Italia Viva deve fare i conti con alcune riflessioni interne sulla leadership di Matteo Renzi , anche Azione non se la passa meglio. Il partito di Carlo Calenda , come d’altronde la lista Stati Uniti...leggi di più »

Paita contro Marattin, Costa contro Calenda, Richetti contro Renzi: è il Terzo Polo bellezza, e tu non puoi farci niente

un giorno fa - HUFFPOST

Il giorno dopo i magri risultati tra Stati Uniti d'Europa e Azione una lite tira l'altra Carlo Calenda sembra orientato verso il (centro)sinistra. È questa l'ultima novità nell'ex Terzo polo , emersa dall'incontro...leggi di più »

Volano stracci in Italia Viva dopo le europee, Paita attacca Marattin che guarda oltre Renzi e vuole rinnovare il partito

un giorno fa - Il Riformista

Domenica sera la delusione, ieri i silenzi , oggi l’affondo. La debacle politica del centrismo italiano, tra gli Stati Uniti d’Europa e Azione , alle elezioni europee sembra aver lasciato strascichi importanti....leggi di più »

Il leader di Azione ipotizza le dimissioni in direzione, poi smentisce di volersi dimettere

un giorno fa - IL FOGLIO

Ai più arrabbiati spiega: "Non sono imprescindibile, sono a disposizione". E ora le linee davanti sono due: l'accordo con il Pd di Schlein o la riproposizione aggiornata del Terzo polo Presenza “non imprescindibile”,...leggi di più »

Renzi e Calenda raccolgono i cocci ma la sconfitta non li avvicina

2 giorni fa - la Repubblica

Il presidente di Italia viva: “Sette parlamentari persi, colpa sua”. Il leader di Azione smentisce le dimissioni: “Non stanno né in cielo né in terra”leggi di più »

Calenda “pronto alle dimissioni” davanti ai vertici di Azione, poi la smentita dello staff: “Falso, serve il rilancio del partito”

un giorno fa - Il Riformista

La serata di lunedì è stata movimentata per l’area liberal democratica italiana. Quasi quanto quella di domenica sera, quando sia la lista Stati Uniti d’Europa sia Azione sono rimasti sotto alla soglia...leggi di più »

Europee: Azione, 'nessuna ipotetica dimissione Calenda, oggi Direzione per rilancio'

2 giorni fa - Libero Quotidiano

Roma, 10 giu. (Adnkronos) - "Leggiamo con stupore sul Foglio.it di ipotetiche dimissioni di Carlo Calenda dalla segreteria di Azione. È esattamente vero il contrario: nel corso di una Direzione politica...leggi di più »

Riflessioni in Italia Viva e Azione, il silenzio e l’attesa dei possibili successori di Renzi e Calenda: il progetto libdem dopo le europee

2 giorni fa - Il Riformista

C’è chi urla, si affanna a prendere posizione e attacca i propri avversari, anche sfoggiando – con una dose invidiabile di arroganza – dei presunti successi personali. E c’è chi rimane in silenzio, attende...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE