All’Aia nuovi ricorsi contro Israele. Rafah “l’ultimo rifugio a Gaza per un milione e mezzo di palestinesi”

una settimana fa - Il Riformista

Il Sud Africa ha presentato alla Corte Internazionale di Giustizia un ulteriore ricorso per l’emissione di misure cautelari a carico di Israele. Il ricorso si basa su tre presupposti, che a giudizio del...leggi di più »

Lega Araba, in Territori palestinesi forza di pace Onu

una settimana fa - ansa

La Lega Araba , durante il vertice della Lega Araba che si è aperto oggi a Manama in Bahrein, ha lanciato un appello ad una forza di pace dell'Onu nei "territori palestinesi occupati". "I Paesi Bassi sostengono...leggi di più »

Il vertice arabo chiederà l'intervento dell'Onu a Gaza

una settimana fa - ansa

Una bozza della dichiarazione finale del 33/o vertice arabo, in corso nel Bahrein, ottenuta dall'egiziano Ahram online, contiene un appello da parte degli Stati arabi a "dispiegare forze di protezione...leggi di più »

Slavoj Zizek: "Gli studenti pro Palestina sono disperati non antisemiti"

una settimana fa - HUFFPOST

Lo scrittore in un testo del suo ultimo libro anticipato sulla Stampa fa due proposte agli Usa: "Riconoscano la Palestina e invadano Gaza" Lo scrittore Slavoj Zizek in un testo del suo libro, Ucraina,...leggi di più »

A Napoli corteo pro-Palestina e per ricordare la Nakba, l’esodo forzato del 15 maggio 1948

una settimana fa - fanpage.it

Nuovo corteo pro-Palestina a Napoli per chiedere la fine della guerra: giovani, studenti e attivisti hanno sfilato per le vie cittadine con le bandiere dello stato palestinese chiedendo lo stop al genocidio...leggi di più »

Cisgiordania, migliaia di palestinesi in marcia a Ramallah per ricordare la Nakba nel 1948

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Mentre la guerra nella Striscia di Gaza e i ripetuti ordini di evacuazione dell’esercito israeliano hanno costretto i civili a lasciare più volte le loro case e rifugi, i palestinesi di tutto il Medioriente...leggi di più »

Il premier dell'Anp ricorda la Nakba: 'I palestinesi non lasceranno mai Gaza'

una settimana fa - ansa

L'attaccamento dei palestinesi alla propria terra "sconfiggerà tutti i tentativi di sfollamento continuati dopo la Nakba, non ultimi i piani per sfollare la nostra gente a Gaza". Lo ha detto il premier...leggi di più »

Testimonianze dal viaggio senza fine dei palestinesi che fuggono dalla guerra

una settimana fa - Rai News

Per i palestinesi è il giorno della commemorazione della Nakba, la catastrofe, che ricorda l'esodo forzato del popolo arabo dalla loro terra a causa della nascita dello Stato di Israele nel 1948 seguito...leggi di più »

Cortei canti e bandiere in Cisgiordania nella commemorazione della Nakba: "La catastrofe"

una settimana fa - Rai News

Palestinesi fuggono da Rafah nel 76° anniversario della Nakba ovvero tradotta la “Catastrofe” che per loro coincise con la nascita dello Stato di Israele nel 1948 a seguito dell'accordo Onu in cui si stabilì...leggi di più »

In Cisgiordania in migliaia in piazza per celebrare la Nakba

una settimana fa - Libero Quotidiano

Milano, 15 mag. (askanews) - I palestinesi marciano a Ramallah per celebrare il 76° anniversario della Nakba, la "catastrofe" che per loro rappresentò la creazione di Israele nel 1948. Durante la Nakba,...leggi di più »

In Cisgiordania in migliaia in piazza per celebrare la Nakba

una settimana fa - IL TEMPO

Milano, 15 mag. (askanews) - I palestinesi marciano a Ramallah per celebrare il 76° anniversario della Nakba, la "catastrofe" che per loro rappresentò la creazione di Israele nel 1948. Durante la Nakba,...leggi di più »

Nakba, cos’è e cosa significa per i palestinesi

una settimana fa - dilei.it

Fonte: IPA Nakba La catastrofe. Così i palestinesi hanno chiamato il 15 maggio del 1948. La Nakba , come viene chiamata in arabo. Un momento indelebile nell’eredità storica delle generazioni che quel momento...leggi di più »

Premier Anp ricorda Nakba, palestinesi non lasceranno Gaza

una settimana fa - l'Adige

Mustafa, 'batteremo tutti i tentativi che continuano anche oggi' (ANSA) - TEL AVIV, 15 MAG - L'attaccamento dei palestinesi alla propria terra "sconfiggerà tutti i tentativi di sfollamento continuati dopo...leggi di più »

Nakba, che cosa è l'esodo forzato dei palestinesi del 1948

una settimana fa - VANITY FAIR

Nakba è il termine che indica il giorno dell'esodo palestinese , esodo forzato di 700 mila persone il 15 maggio del 1948 , dopo la nascita, il giorno precedente, dello Stato di Israele . Letteralmente...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE