L'Olanda insegna: per Bruxelles la destra anti-migranti non è un problema. Purché sia contro Putin

una settimana fa - HUFFPOST

La nascita del governo con Wilders sostenuto dai liberali e con un premier socialista mette sotto scacco le famiglie progressiste, ma nessuno osa prendere provvedimenti. È bagarre in Renew che però rimanda...leggi di più »

Olanda, l’impronta di Wilders: stretta su migranti e studenti stranieri

una settimana fa - ilsole24ore

Nelle misure elencate dalla coalizione di maggioranza anche un dietrforont sull’ambiente e lo spostamento dell’ambasciata in Israele a Gerusalemme Il governo olandese più a destra degli ultimi decenni...leggi di più »

Arriva il governo di Wilders (senza Wilders), durissimo coi migranti

una settimana fa - IL FOGLIO

Dopo sei mesi di colloqui, l’accordo è fatto. Nei Paesi Bassi emerge un nuovo corso politico, con un'alleanza di destra decisa a ridefinire le priorità nazionali. Manca solo il nome del premier. Dalla...leggi di più »

Paesi bassissimi. Il nuovo governo olandese annuncia la deportazione dei clandestini

una settimana fa - HUFFPOST

E poi: non al patto sull’asilo e ambasciata a Gerusalemme. Il programma incendiario di un gabinetto a trazione sovranista insieme coi liberali. Il premier è socialista: imbarazzo di Timmermans, shock del...leggi di più »

Gli alleati di Salvini al governo in Olanda (ma senza il leader tra i ministri)

una settimana fa - TODAY

Il Partito della Libertà di Geert Wilders, che ha la maggioranza relativa in Aula, ha trovato un difficile accordo per la formazione di un esecutivo tecnico nei Paesi Bassileggi di più »

Geert Wilders, leader dell’estrema destra olandese, annuncia un governo di coalizione

una settimana fa - internazionale

Geert Wilders, leader del Partito per la libertà (Pvv, estrema destra), all’Aja, il 1 marzo 2024. (Bart Maat, Anp) Geert Wilders, leader dell’estrema destra islamofoba e vincitore delle elezioni del novembre...leggi di più »

Olanda a tutta destra, nascerà il governo: Wilders sdoganato dai liberali di Rutte

una settimana fa - la Repubblica

Dopo sei mesi si va verso l’esecutivo voluto dal sovranista anti-Ue. Con dentro il partito dell’ex leader. Ma come premier favorito un ex laburista Sei mesi dopo le elezioni, i Paesi Bassi avranno finalmente...leggi di più »

In Olanda si è rotto l’argine, il partito di Wilders nel governo

una settimana fa - il manifesto

A metà pomeriggio, dopo ore di attesa, è arrivato l’annuncio: i quattro partiti olandesi impegnati nelle lunghe trattative per il nuovo governo hanno trovato l’accordo, e il Partij voor de Vrijheid , il...leggi di più »

Svolta in Olanda. Wilders: raggiunto l'accordo per formare il governo

una settimana fa - il Giornale

A sei mesi dall'elezioni i quattro partiti si accordano per il nuovo esecutivo "ibrido": non accadeva dal 1918. Ma il nome di Wilders resta divisivo A quasi sei mesi dalle ultime elezioni politiche, i...leggi di più »

L’Olanda svolta a destra: accordo di governo dopo sei mesi

una settimana fa - ilsole24ore

Annuncio del leader anti-Islam Wilders, che non sarà però primo ministro. Attesa una stretta sull’immigrazione Fumata bianca per un governo olandese dopo quasi sei mesi di negoziati. A darne notizia è...leggi di più »

Sovranisti, liberali, agricoltori, centristi. Geert Wilders annuncia l'accordo per un governo in Olanda

una settimana fa - HUFFPOST

Il nome del premier, ha detto il leader di estrema destra, sarà indicato "in un secondo momento" Dopo sei mesi, in Olanda è stato trovato un accordo per la nascita del nuovo governo. Lo ha annunciato il...leggi di più »

Wilders, trovato l'accordo per il nuovo governo in Olanda

una settimana fa - l'Adige

'Il nome del premier sarà indicato in un secondo momento' (ANSA) - BRUXELLES, 15 MAG - In Olanda è stato trovato un accordo per la nascita del nuovo governo. Lo ha annunciato il leader dell'estrema destra,...leggi di più »

Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo verso le elezioni europee 2024: Geert Wilders, i separatisti e le proteste

una settimana fa - fanpage.it

Prometteva di non dare nemmeno un centesimo all'Italia, voleva un referendum per uscire dall'Ue, una stretta sull'immigrazione e il divieto di costruire moschee. Sì, stiamo parlando di Geert Wilders ,...leggi di più »

L’ombra della destra sulle europee nei Paesi Bassi

una settimana fa - internazionale

15 maggio 2024 07:32 Da quando Geert Wilders ha trionfato alle elezioni legislative dello scorso novembre gli occhi dell’Europa sono puntati sui Paesi Bassi. Tutti si chiedono se il successo della formazione...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE