Dehors strutturali nel Ddl Concorrenza, attacco di Codacons alla proposta del ministro Urso

una settimana fa - Qui Finanza

Il ministro Adolfo Urso annuncia una norma per fare diventare gli spazi esterni di bar e ristoranti parte integrante del decoro urbano e scatena la reazione di Codacons. “Uno stupro ai danni dei centri...leggi di più »

Campidoglio, 'da Urso inaccettabile arroganza sui dehors'

una settimana fa - l'Adige

Assessore Roma, 'governo decide al posto degli enti locali' (ANSA) - ROMA, 16 MAG - "È assurdo e inaccettabile che il ministro Urso e il governo centrale decidano unilateralmente per le amministrazioni...leggi di più »

Bar e ristoranti preparatevi: Urso vuole regolare il far west dei tavolini all'aperto

una settimana fa - HUFFPOST

Dalla pandemia in avanti c'è stato un vero e proprio boom per i dehors, con relative lamentele dei residenti per occupazione selvaggia del suolo pubblico e disagi. Sbraga (Fipe) ad HuffPost: "Creano ricchezza...leggi di più »

Urso, assist ai ristoratori: “Vogliamo rendere strutturale la normativa sui tavolini all’aperto”

una settimana fa - la Repubblica

L’annuncio del ministro delle Imprese dopo che durante la pandemia erano state concesse deroghe all’installazione degli spazi esterni. Critiche del Codacons. “Dehors liberi sono uno stupro dei centri storici”...leggi di più »

Urso, provvedimento per rendere strutturali i dehors. Codacons: 'stupro dei centri storici'

una settimana fa - ansa

"Siamo elaborando, all'interno del disegno di legge sulla concorrenza, un provvedimento per rendere strutturali i tavolini all'aperto, i dehors, così che siano anche un elemento di decoro urbano". Lo dice...leggi di più »

Ddl Concorrenza, Urso: «Norma per rendere strutturali dehors dei ristoranti»

una settimana fa - ilsole24ore

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy: «Su questo siamo al lavoro con l’Anci e le soprintendenze, affinché la norma possa essere frutto di una condivisione con tutte le parti coinvolte» «Nel Ddl...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE