La Georgia bussa alla porta dell’Europa: cittadini in piazza contro la “legge russa”

una settimana fa - Il Riformista

Quando Vladimir Ilic Lenin conobbe Josef Stalin ne rimase colpito, anche se non del tutto convinto: Stalin non era russo, ma georgiano. Non parlò mai perfettamente russo, Lenin alludeva a lui come “quello...leggi di più »

Georgia, proteste contro la legge “russa” sulle influenze straniere: cosa sta succedendo e perché

una settimana fa - fanpage.it

Le principali piazze della Georgia, a cominciare dalla capitale Tbilisi, sono animate dalle proteste dei cittadini georgiani contro la legge "russa" sulle influenze straniere , approvata in via definitiva...leggi di più »

Georgia, la legge anti-ong non è così strampalata: perché la ritengo legittima

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

In questi giorni il parlamento georgiano ha approvato 84 voti a 30 – in terza lettura – una legge che che obbliga le organizzazioni non governative e i media che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti...leggi di più »

Georgia, in 30.000 sfilano contro la legge sulle influenze straniere

una settimana fa - Libero Quotidiano

Roma, 16 mag. (askanews) - Circa 30.000 georgiani contrari alla legge sulle "influenze straniere" che minaccia di bloccare l'adesione del Paese all'Unione Europea, si sono radunati ieri davanti al Parlamento...leggi di più »

Georgia, in 30.000 sfilano contro la legge sulle influenze straniere

una settimana fa - IL TEMPO

Roma, 16 mag. (askanews) - Circa 30.000 georgiani contrari alla legge sulle "influenze straniere" che minaccia di bloccare l'adesione del Paese all'Unione Europea, si sono radunati ieri davanti al Parlamento...leggi di più »

Legge russa, così il sogno georgiano è diventato un incubo

una settimana fa - Libero Quotidiano

“Sogno Georgiano” stavolta ha materializzato un incubo per i georgiani. Già a ottobre il principale partito di governo aveva provato a far passare una legge contro l’influenza degli “agenti stranieri”,...leggi di più »

I ventenni pro-Ue che guidano le proteste in Georgia: «Non cambieremo questo governo solo con le elezioni» – L’intervista

una settimana fa - OPEN

«L’abbiamo giurato vicino al nostro monumento degli eroi: la protesta non si fermerà finché l’influenza russa non abbandonerà la Georgia», dice a Open Zviad Tsetskhladze, uno degli organizzatori delle...leggi di più »

Michel ai vertici della Georgia: "Così a rischio il futuro nell'Ue"

una settimana fa - TGCOM24

Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha avuto colloqui telefonici con la presidente della Georgia Salomé Zourabichvili e con il premier Irakli Kobakhidze, ai quali, spiegano fonti Ue, ha...leggi di più »

L'Ue avverte la Georgia: ritiri la 'legge russa' o salta l'adesione (e i fondi europei)

una settimana fa - TODAY

Bruxelles critica il provvedimento sugli "agenti stranieri" che ha scatenato le proteste di piazza ed è accusato di servire a reprimere il dissenso: "Non è in linea con le norme e i valori fondamentali dell'Unione"leggi di più »

Georgia, Mikhelidze: "Prossime settimane delicate, in piazza protesta senza leader e geopolitica"

una settimana fa - adnkronos

L'analista dello Iai: "Si lavora dietro le quinte a compromesso, ma non è scontato comportamento razionale del partito di maggioranza" Le prossime settimane in Georgia saranno delicate. Come lo erano state...leggi di più »

Georgia, il Parlamento approva la legge sulle influenze straniere

una settimana fa - TGCOM24

Sale la tensione in Georgia. Nella notte violenti scontri dopo lʼapprovazione definiva della legge sullʼinfluenza straniera: da molti definita in stile Putin, obbliga media e ong che ricevono almeno il...leggi di più »

Ue, 'al fianco dei georgiani, Tbilisi ritiri la legge'

una settimana fa - l'Adige

'Impatto negativo sul percorso di adesione del Paese in Ue' (ANSA) - BRUXELLES, 15 MAG - "L'Ue è al fianco del popolo georgiano nella sua scelta a favore della democrazia e di un futuro Ue per la Georgia....leggi di più »

Il governo georgiano ha ottenuto la “legge russa” e ha iniziato la caccia ai “traditori”

una settimana fa - IL FOGLIO

Il partito di maggioranza ha approvato la misura "sugli agenti stranieri". La presidente Zourabichvili porrà il veto, ma i parlamentari hanno un sistema per aggirarlo. La piazza europeista urla: “Gadadeki”,...leggi di più »

Georgia, approvata la legge filorussa sulle «interferenze straniere»

una settimana fa - il manifesto

Passa la legge, si intensifica la crisi politica. Com’era prevedibile, il parlamento georgiano ha approvato nel pomeriggio di ieri il testo sulla «trasparenza delle influenze straniere» (o legge sugli...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE