11 mesi fa - Il Riformista
Quando Vladimir Ilic Lenin conobbe Josef Stalin ne rimase colpito, anche se non del tutto convinto: Stalin non era russo, ma georgiano. Non parlò mai perfettamente russo, Lenin alludeva a lui come “quello...leggi di più »
Il Riformista
fanpage.it
il Fatto Quotidiano
Libero Quotidiano
IL TEMPO
OPEN
TGCOM24
TODAY
adnkronos
11 mesi fa - fanpage.it
Le principali piazze della Georgia, a cominciare dalla capitale Tbilisi, sono animate dalle proteste dei cittadini georgiani contro la legge "russa" sulle influenze straniere , approvata in via definitiva...leggi di più »
11 mesi fa - il Fatto Quotidiano
In questi giorni il parlamento georgiano ha approvato 84 voti a 30 – in terza lettura – una legge che che obbliga le organizzazioni non governative e i media che ricevono più del 20% dei loro finanziamenti...leggi di più »
11 mesi fa - Libero Quotidiano
Roma, 16 mag. (askanews) - Circa 30.000 georgiani contrari alla legge sulle "influenze straniere" che minaccia di bloccare l'adesione del Paese all'Unione Europea, si sono radunati ieri davanti al Parlamento...leggi di più »
11 mesi fa - IL TEMPO
“Sogno Georgiano” stavolta ha materializzato un incubo per i georgiani. Già a ottobre il principale partito di governo aveva provato a far passare una legge contro l’influenza degli “agenti stranieri”,...leggi di più »
11 mesi fa - OPEN
«L’abbiamo giurato vicino al nostro monumento degli eroi: la protesta non si fermerà finché l’influenza russa non abbandonerà la Georgia», dice a Open Zviad Tsetskhladze, uno degli organizzatori delle...leggi di più »
11 mesi fa - TGCOM24
Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha avuto colloqui telefonici con la presidente della Georgia Salomé Zourabichvili e con il premier Irakli Kobakhidze, ai quali, spiegano fonti Ue, ha...leggi di più »
11 mesi fa - TODAY
Bruxelles critica il provvedimento sugli "agenti stranieri" che ha scatenato le proteste di piazza ed è accusato di servire a reprimere il dissenso: "Non è in linea con le norme e i valori fondamentali dell'Unione"leggi di più »
11 mesi fa - adnkronos
L'analista dello Iai: "Si lavora dietro le quinte a compromesso, ma non è scontato comportamento razionale del partito di maggioranza" Le prossime settimane in Georgia saranno delicate. Come lo erano state...leggi di più »
Sale la tensione in Georgia. Nella notte violenti scontri dopo lʼapprovazione definiva della legge sullʼinfluenza straniera: da molti definita in stile Putin, obbliga media e ong che ricevono almeno il...leggi di più »
11 mesi fa - l'Adige
'Impatto negativo sul percorso di adesione del Paese in Ue' (ANSA) - BRUXELLES, 15 MAG - "L'Ue è al fianco del popolo georgiano nella sua scelta a favore della democrazia e di un futuro Ue per la Georgia....leggi di più »
11 mesi fa - IL FOGLIO
Il partito di maggioranza ha approvato la misura "sugli agenti stranieri". La presidente Zourabichvili porrà il veto, ma i parlamentari hanno un sistema per aggirarlo. La piazza europeista urla: “Gadadeki”,...leggi di più »
11 mesi fa - il manifesto
Passa la legge, si intensifica la crisi politica. Com’era prevedibile, il parlamento georgiano ha approvato nel pomeriggio di ieri il testo sulla «trasparenza delle influenze straniere» (o legge sugli...leggi di più »