12 mesi fa - TGCOM24
Filippo Turetta"spiava"Giulia Cecchettin"con unʼapp installata sul cellulare della ragazza, e"aveva pianificato il delitto"e la fuga "almeno dal 7 novembre", quattro"giorni prima dellʼomicidio. È quanto...leggi di più »
TGCOM24
VANITY FAIR
polesine24
ansa
virgilio.it
Il Riformista
fanpage.it
TODAY
il Giornale
l'Adige
Rai News
12 mesi fa - VANITY FAIR
Filippo Turetta aveva studiato nei dettagli il suo «spietato piano criminoso» nei confronti di Giulia Cecchettin , uccisa l’11 novembre scorso e ritrovata morta una settimana dopo. Nell’atto con cui la...leggi di più »
12 mesi fa - polesine24
La chiusura delle indagini sull'omicidio di Giulia Cecchettin, avvenuta il 16 maggio 2024, ha portato alla luce dettagli inquietanti che gettano una luce sinistra su Filippo Turetta, l'ex fidanzato della...leggi di più »
12 mesi fa - ansa
Settantacinque coltellate, di cui una ventina derivanti dalla difesa (con le mani) della vittima, colpita più volte anche al volto. E' un condensato di orrore l'atto d'accusa che i pm di Venezia hanno...leggi di più »
12 mesi fa - virgilio.it
Indagini chiuse sull'omicidio di Giulia Cecchettin: i dettagli dell'accusa contro Filippo Turetta, dalle 75 coltellate all'app spia sul telefonoleggi di più »
12 mesi fa - Il Riformista
Una crudeltà esagerata, anzi, “chiaramente eccedente l’intento omicida”. Secondo l’atto di accusa dei pm di Venezia notificato ieri a Filippo Turetta , Giulia Cecchettin è stata colpita con 75 coltellate...leggi di più »
12 mesi fa - fanpage.it
Settantacinque coltellate, molte delle quali al volto, con fendenti inflitti mentre la vittima tentava disperatamente di proteggersi dai colpi con le mani. È un autentico racconto dell'orrore l'atto d'accusa...leggi di più »
12 mesi fa - TODAY
Si è chiusa l'indagine per la morte della studentessa di 22 anni, uccisa dal suo ex fidanzato lo scorso novembre. Per lui le accuse contestate sono di omicidio volontario pluriaggravato anche dalla premeditazione...leggi di più »
12 mesi fa - il Giornale
Dalle indagini emerge come Filippo Turetta avrebbe monitorato le attività di Giulia Cecchettin con una "app-spia" Omicidio premeditato, stalking, sequestro di persona, porto abusivo d’armi, occultamento...leggi di più »
12 mesi fa - l'Adige
Procura, 'progetto dettagliato, pianificato dal 7 novembre' (ANSA) - VENEZIA, 16 MAG - Filippo Turetta si era appuntato in un file sul computer - cancellato ma poi recuperato dagli esperti informatici...leggi di più »
12 mesi fa - Rai News
Aggredita anche in auto quando, già ferita era ormai in fin di vita. Di qui anche la contestazione dell'aggravante della crudeltà, perché il ragazzo avrebbe sferrato, questa è l'ipotesi, altri colpi oltre...leggi di più »
12 mesi fa - OPEN
La procura chiude le indagini. Ora la parola al Gup La procura di Venezia ha chiuso le indagini sull’omicidio di Giulia Cecchettin . I pubblici ministeri si apprestano quindi a chiedere il rinvio a giudizio...leggi di più »
12 mesi fa - il Messaggero
L'assassino aveva pianificato il delitto e la fuga «almeno dal 7 novembre», 4 giorni prima dell'omicidio Dettagli agghiaccianti, terrificanti, del delitto Giulia Cecchettin : settantacinque coltellate,...leggi di più »
I pm: "Turetta ha agito con premeditazione, efferatezza e crudeltà". Contestato anche lo stalking Non un raptus, ma un omicidio premeditato quello di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne uccisa dall'ex...leggi di più »
12 mesi fa - HUFFPOST
Una telecamera di sorveglianza, come già emerso nei mesi scorsi, aveva ripreso le fasi finali della seconda aggressione. Da qui anche la contestazione da parte dei pm dell'aggravante della crudeltà Giulia...leggi di più »
La controllava con app-spia, delitto pianificato 4 giorni prima (ANSA) - VENEZIA, 16 MAG - Settantacinque coltellate, di cui una ventina derivanti dalla difesa (con le mani) della vittima, colpita più...leggi di più »
12 mesi fa - Libero Quotidiano
Milano, 15 mag. (Adnkronos) - Un omicidio crudele e premeditato. Un reato pluriaggravato che, da solo, già può costare l'ergastolo, ma Filippo Turetta, in carcere a Verona per aver ucciso l'ex fidanzata...leggi di più »
12 mesi fa - adnkronos
A sei mesi dall'arresto, arriva l'atto che anticipa la richiesta di processo. La procura di Venezia contesta anche sequestro, occultamento e stalking Un omicidio crudele e premeditato. Un reato pluriaggravato...leggi di più »
Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin "con premeditazione, ferocia e crudeltaʼ", e ora rischia lʼergastolo. È la sintesi dellʼavviso di conclusione indagini comunicato dai pm ai difensori di Filippo...leggi di più »
Questa la convinzione della Procura di Venezia: "Non ha accettato l'addio e ha deciso di ucciderla" Secondo la Procura Filippo Turetta ha preparato ogni passo con freddezza, i sacchi di plastica, lo scotch,...leggi di più »
L'omicidio di Giulia Cecchettin era premeditato? Quali sono gli elementi che incastrano Filippo Turetta secondo la Procura di Venezialeggi di più »
12 mesi fa - IL TEMPO
È un carico accusatorio molto pesante quello che la procura di Venezia contesta nell’avviso di chiusura delle indagini a Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin....leggi di più »
" Filippo Turetta in caso di condanna, rischierebbe sicuramente la pena massima prevista, ovvero l’ergastolo . Non è pertanto possibile l'accesso al rito abbreviato con il conseguente sconto di pena di...leggi di più »
"Quello che posso fare è, innanzitutto, un ringraziamento al lavoro della Procura e degli investigatori che è stato meticoloso, silenzioso , professionale . In poco tempo, perché parliamo di solo 6 mesi,...leggi di più »
L’inchiesta sul femminicidio di Giulia Cecchettin è chiusa. La procura di Venezia chiederà il processo per Filippo Turetta , l’ ex fidanzato della ragazza a reo confesso dell’omicidio. Il capo d’imputazione...leggi di più »
Si avvicina il processo per Filippo Turetta per aver ucciso Giulia Cecchettin . Chiuse le indagini sul 22enne reo confesso dell’ omicidio dell’ex fidanzata. Gli viene contestato l'omicidio volontario con...leggi di più »
Venezia , 15 mag. - (Adnkronos) - Le accuse mosse dalla procura di Venezia a Filippo Turetta, accusato dell'omicidio pluriaggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà e di sequestro di persona dell'ex...leggi di più »
Venezia, 15 mag. - (Adnkronos) - L'aggravante della premeditazione per Filippo Turetta, accusato dell'omicidio volontario dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, per la procura di Venezia è ampiamente e documentalmente...leggi di più »
"Premeditazione ampiamente provata". Filippo Turetta , che lo scorso novembre uccise la fidanzata Giulia Cecchettin abbandonandone il corpo in un canalone del lago di Barcis, in Friuli Venezia Giulia,...leggi di più »
I capi d’imputazione formulati dalla procura di Venezia comprendono anche il sequestro di persona e l’occultamento di cadavere È ormai chiusa l’inchiesta sul femminicidio di Giulia Cecchettin . La procura...leggi di più »
Verso il processo, senza sconti. La procura della Repubblica di Venezia ha notificato a Filippo Turetta, il giovane accusato dell’omicidio della ex fidanzata, Giulia Cecchettin, l’avviso della conclusione...leggi di più »
12 mesi fa - la Repubblica
Nel capo d'imputazione anche sequestro e occultamento di cadavere L'inchiesta sul femminicidio di Giulia Cecchettin è ormai chiusa, e la Procura di Venezia si appresta a chiedere il processo per Filippo...leggi di più »
Venezia, 15 mag. - (Adnkronos) - Il procuratore di Venezia Bruno Cherchi appare preoccupato per l'eco mediatico che ha avuto il caso Turetta e sulle conseguenze che potrebbe avere in vista del processo...leggi di più »
Il giovane non potrà chiedere il rito abbreviato e rischia una condanna all'ergastolo. Il procuratore di Venezia: "Ha tutto il diritto di difendersi"leggi di più »
Il giovane accusato dell'omicidio della ex fidanzata, nel dicembre del 2023 non potrà accedere a riti alternativi che prevedono sconti di pena Filippo Turetta , il giovane accusato dell'omicidio della...leggi di più »
Milano, 15 mag. (Adnkronos) - La procura di Venezia ha chiuso le indagini nei confronti di Filippo Turetta, l'ex fidanzato di Giulia Cecchettin uccisa a coltellate la sera dell'11 novembre scorso. Un femminicidio...leggi di più »
Venezia, 15 mag. - (Adnkronos) - Omicidio volontario pluriaggravato anche dalla premeditazione e dalla crudeltà, il possesso del coltello, il sequestro di persona e l'occultamento di cadavere, ma anche...leggi di più »
L'inchiesta sul femminicidio di Giulia Cecchettin è ormai chiusa, e la Procura di Venezia si appresta a chiedere il processo per Filippo Turetta, l'ex fidanzato e reo confesso dell'omicidio. Il capo d'imputazione...leggi di più »
12 mesi fa - il Fatto Quotidiano
Giustizia & Impunità Ora è ufficiale il capo d’imputazione formulato dalla Procura nei confronti di Filippo Turetta è di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione , crudeltà, efferatezza, sequestro...leggi di più »
Il capo d'imputazione formulato dalla Procura nei confronti di Filippo Turetta nell''inchiesta sul femminicidio di Elena Cecchettin è di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza,...leggi di più »
La procura di Venezia ha chiuso le indagini nei confronti del 22enne accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Il processo potrebbe iniziare il prossimo autunno Articolo in aggiornamento...leggi di più »
L'inchiesta sul femminicidio di Elena Cecchettin è ormai chiusa , e la Procura di Venezia si appresta a chiedere il processo per Filippo Turetta , l'ex fidanzato e reo confesso dell'omicidio. Il Procuratore...leggi di più »
L'inchiesta sul femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventitreenne uccisa sei mesi fa, è ormai chiusa. Secondo quanto riferito dal procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, il 15 maggio, il capo d'imputazione...leggi di più »
La Procura di Venezia ha chiuso le indagini sull'omicidio di Giulia Cecchettin chiedendo il processo per il killer Filippo Turettaleggi di più »
La Procura di Venezia ha chiuso le indagini su Filippo Turetta , il giovane accusato dell' omicidio di Giulia Cecchettin , la sua ex fidanzata sequestrata e poi uccisa l'11 novembre dell'anno scorso. Un...leggi di più »
Il femminicidio confessato dal 22enne, arrestato dopo una fuga di una settimana in Germania e ora detenuto nel carcere di Verona La procura di Venezia ha chiuso le indagini nei confronti di Filippo Turetta,...leggi di più »
L'ex fidanzato, reo confesso dell'omicidio, si ntrova in carcere. La studentessa di 22 anin fu uccisa sabato 11 novembre 2023 PADRE Gino Cecchettin: la morte di Giulia spinga la lotta per cambiare DELITTO...leggi di più »
Convocata la conferenza stampa in Procura Venezia (ANSA) - VENEZIA, 15 MAG - L'inchiesta sul femminicidio di Elena Cecchettin è ormai chiusa, e la Procura di Venezia si appresta a chiedere il processo...leggi di più »