Disinformazione e pubblicità ingannevole: l'Ue apre un'indagine su Facebook e Instagram

2 settimane fa - HUFFPOST

Il procedimento formale avviato contro Meta arriva dopo che l'azienda statunitense ha collaborato fornendo diversi tipi di documentazioni. La Commissione si concentrerà sulla visibilità dei contenuti politici...leggi di più »

Elezioni Europee, Ue avvia indagine su Facebook e Instagram

2 settimane fa - adnkronos

Il procedimento formale per accertare se Meta abbia violato la legge sui servizi digitali, il Digital Services Act (Dsa), non assicurando l'integrità delle elezioni La Commissione Europea ha avviato un...leggi di più »

Ue, aperta indagine su Meta per violazione del Dsa

2 settimane fa - ansa

La Commissione europea ha avviato un procedimento formale per valutare se Meta, il fornitore di Facebook e Instagram, abbia violato la legge sui servizi digitali (Dsa) sulla protezione dell'integrità delle...leggi di più »

Facebook e Instagram: Ue apre inchiesta formale per violazione del Dsa

2 settimane fa - ilsole24ore

Su pubblicità ingannevoli e contenuti politici sui servizi, i social di Meta potrebbero aver violato la legge europea che protegge dalla disinformazione mirata e dalla manipolazione da parte di paesi terzi...leggi di più »

Ue, aperta indagine su Meta per violazione del Dsa

2 settimane fa - l'Adige

Sospetta disinformazione da parte di Facebook e Instagram (ANSA) - BRUXELLES, 30 APR - La Commissione europea ha avviato un procedimento formale per valutare se Meta, il fornitore di Facebook e Instagram,...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE