'Fuori la guerra dagli atenei', scontri a La Sapienza

2 settimane fa - ansa

Tornano gli scontri e le tensioni all'università La Sapienza di Roma dove da giorni era attesa la riunione del Cda e del Senato accademico sulla questione degli accordi di ricerca con Israele. D ue gli...leggi di più »

Scontri studenti-polizia all’università La Sapienza: fermati e feriti tra i giovani manifestati Pro Palestina

2 settimane fa - virgilio.it

Partita da La Sapienza, la manifestazione degli studenti Pro Palestina si è estesa ed è degenerata in scontri con la polizialeggi di più »

Tensioni al corteo degli studenti alla Sapienza: "Ci sono fermati e feriti"

2 settimane fa - TODAY

"Fuori la guerra dall'università" hanno gridato i manifestanti sfilando attorno alle strade dell'ateneo romanoleggi di più »

Il corteo pro Palestina arriva a San Lorenzo: almeno un poliziotto ferito | VIDEO

2 settimane fa - IL TEMPO

Clima caldo e momenti di forte tensione a Roma. Se ieri gli studenti della Sapienza avevano montato le tende anti Israele per fare pressing sul rettorato, oggi sono passati all'azione e hanno iniziato...leggi di più »

"No" della Sapienza al boicottaggio di Israele. E i collettivi assaltano la polizia

2 settimane fa - il Giornale

Scontri tra studenti e polizia a La Sapienza dopo il rifiuto del Senato accedimico di inchinarsi alle pretese della minoranza pro-Palestina Ennesima giornata di scontri nelle università italiane, con le...leggi di più »

Scontri alla Sapienza al corteo pro Palestina, ci sono feriti. Almeno tre fermi

2 settimane fa - il Messaggero

I primi momenti di tensione quando alcuni di loro hanno tentato di fare irruzione all'interno del Rettorato Scontri alla Sapienza al corteo pro Palestina . I manifestanti sono usciti dalla città universitaria...leggi di più »

Manifestanti in corteo alla Sapienza: si alza la tensione

2 settimane fa - TGCOM24

Alcuni poliziotti sono rimasti feriti a seguito degli scontri con un gruppo di 300 studenti della Sapienza a Roma che ha provato a forzare in viale dellʼUniversità"il cordone della Polizia."Oggetto della...leggi di più »

Scontri alla Sapienza, studenti assaltano Commissariato: dirigente preso a pugni - FOTOGALLERY

2 settimane fa - adnkronos

Arrestato il manifestante che ha aggredito il rappresentante delle forze dell'ordine. Danneggiate due auto di vigilanza all'ateneo Scontri all'università La Sapienza di Roma. Erano circa 300 gli studenti...leggi di più »

Corteo pro Palestina alla Sapienza di Roma, scontri tra studenti e polizia. I collettivi: “Due fermati e diversi feriti”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Cronaca Scontri e disordini al corteo di martedì 16 aprile di fronte all’Università La Sapienza di Roma contro la collaborazione tra le università e Israele. I manifestanti sono usciti dalla città universitaria...leggi di più »

Scontri alla Sapienza, studenti assaltano Commissariato: dirigente preso a pugni - FOTOGALLERY

2 settimane fa - adnkronos

I manifestanti pro Palestina: "Almeno tre fermi dalle forze dell'ordine" Scontri all'università La Sapienza di Roma. Erano circa 300 gli studenti pro-Palestina dei Collettivi che nel pomeriggio di oggi...leggi di più »

Corteo per la Palestina, studenti della Sapienza caricati dalla polizia fuori la città universitaria

2 settimane fa - fanpage.it

Un gruppo di studenti dell'Università la Sapienza di Roma è stato caricato dalla polizia fuori la città universitaria mentre era in corso un corteo per la Palestina. Due ragazzi sarebbero stati fermati,...leggi di più »

Sui bandi con Israele niente stop dall’Università La Sapienza: «Dolore per la guerra, ma rifiutiamo il boicottaggio». Proteste davanti al rettorato

2 settimane fa - OPEN

La decisione del Senato accademico dell’ateneo romano: «L’università si impegna a favorire la discussione, il confronto e la libera espressione del dissenso, purché non diventi prevaricazione» Il Senato...leggi di più »

Tafferugli alla Sapienza tra la Polizia e studenti contro Israele

2 settimane fa - HUFFPOST

Al termine della mobilitazione iniziata la mattina gli studenti dei collettivi provano a uscire dalla città universitaria trovandosi di fronte a un cordone di polizia. Momenti di tensione alla quale sono...leggi di più »

Cariche e studenti fermati dalla Polizia, ma le proteste non fermano la Sapienza: "Rifiutiamo il boicottaggio"

2 settimane fa - HUFFPOST

A Roma i collettivi protestano per tutto il giorno, ma il Senato accademico tira dritto: "Non rinunciamo alla libertà della didattica e della ricerca". Scontri e momenti di tensione in serata. La ministra...leggi di più »

Tensioni alla Sapienza per il corteo dei collettivi pro Palestina che urlano '"Vergogna"

2 settimane fa - Rai News

Il corteo è entrato nella Facoltà di Lettere, quindi ha puntato la sede di Scienze Politiche. Momenti di tensione si sono registrati quando i manifestanti hanno tentato di forzare il cordone di Polizia...leggi di più »

Tensione alla Sapienza, due arrestati

2 settimane fa - l'Adige

Tentata irruzione al Senato academico e al Commissariato (ANSA) - ROMA, 16 APR - Sono due gli arresti per i disordini alla Sapienza. Tutto è nato, si apprende dalla Questura, quando un gruppo di circa...leggi di più »

Studenti contro Israele provano a entrare al Senato accademico della Sapienza

2 settimane fa - HUFFPOST

Slogan contro Israele e contro la rettrice Antonella Polimeni: una manifestazione dei collettivi studenteschi dell'ateneo romano hanno iniziato a camminare in corteo per i viali della città universitaria,...leggi di più »

Bernini, 'vergognosa violenza a Sapienza, solidale con rettrice'

2 settimane fa - l'Adige

'La comunità accademica non accetta imposizioni della minoranza' (ANSA) - ROMA, 16 APR - "La mia vicinanza alla rettrice, Antonella Polimeni. Quello che sta accadendo all'Università La Sapienza è vergognoso....leggi di più »

Tensioni in Sapienza; studenti, 'ci sono fermati e feriti'

2 settimane fa - l'Adige

(ANSA) - ROMA, 16 APR - I manifestanti sono usciti dalla città universitaria della Sapienza in corteo ma a viale Regina Elena sono stati bloccati dalle forze dell'ordine. Secondo quanto raccontano i ragazzi...leggi di più »

Senato della Sapienza, 'dolore per guerra ma no a boicottaggio'

2 settimane fa - l'Adige

Decisione presa in seduta congiunta con il Cda (ANSA) - ROMA, 16 APR - La Sapienza "rifiuta l'idea che il boicottaggio della collaborazione scientifica internazionale, la rinuncia alla libertà della didattica...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE