Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Caltanissetta, 16 apr. (Adnkronos) - (dall'inviata Elvira Terranova) - Il depistaggio sulla strage di Via D'Amelio "c'è stato" e la responsabilità "è dei poliziotti che non lo hanno fatto per una banale...leggi di più »

Depistaggio Borsellino, in Appello la procura chiede la condanna dei tre agenti imputati a pene tra i nove e gli undici anni

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Mafie Undici anni e 10 mesi di carcere Mario Bo , nove anni e 6 mesi ciascuno per Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo . È la richiesta del procuratore generale di Caltanissetta, Fabio D’Anna , al termine...leggi di più »

**Depistaggio Borsellino: Pg, 'alcuni colleghi hanno contribuito a inquinamento probatorio'**

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Caltanissetta, 16 apr. (Adnkronos) - "Leggendo la sentenza ci accorgiamo e non possiamo esimerci nel dire che a questo inquinamento probatorio ha contribuito anche il comportamento di alcuni colleghi....leggi di più »

**Depistaggio Borsellino: Pg D'Anna, 'è un tradimento che non può essere perdonato'**

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Caltanissetta, 16 apr. (Adnkronos) - Quello dei poliziotti imputati per il depistaggio sulla strage di via D'Amelio é "un tradimento che non può esser perdonato". Così il Procuratore generale di Caltanissetta...leggi di più »

"Sviarono le indagini sulla morte di Borsellino, condannare gli agenti"

2 settimane fa - ansa

Per la procura generale di Caltanissetta i tre appartenenti alla polizia di Stato imputati per il depistaggio delle indagini sulla strage di via D'Amelio, il 19 luglio 1992, in cui vennero uccisi il procuratore...leggi di più »

Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti

2 settimane fa - adnkronos

Il procuratore generale di Caltanissetta, Fabio D'Anna, al termine di una requisitoria fiume, ha chiesto 11 anni e 10 mesi di carcere per Mario Bo e 9 anni e 6 mesi ciascuno per Fabrizio Mattei e Michele...leggi di più »

Depistaggio Borsellino: Pg chiede condanna a 11 anni e 10 mesi per Bo e 9 anni per altri due poliziotti

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Caltanissetta, 16 apr. (Adnkronos) - La condanna a 11 anni e 10 mesi per Mario Bo e a 9 anni e 6 mesi ciascuno per Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo, i tre poliziotti accusati di calunnia aggravata per...leggi di più »

Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti

2 settimane fa - adnkronos

(dall'inviata Elvira Terranova) - Il depistaggio sulla strage di Via D'Amelio "c'è stato" e la responsabilità "è dei poliziotti che non lo hanno fatto per una banale voglia di fare carriera ma per agevolare...leggi di più »

Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per 3 ex poliziotti

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

Chiesta la condanna dei tre ex agenti della squadra mobile di Palermo per il depistaggio delle indagini sulla strage di via D'amelio La procura generale di Caltanissetta ha chiesto la condanna dei tre...leggi di più »

Borsellino: pg, condannate i tre poliziotti imputati

2 settimane fa - l'Adige

9 anni e mezzo per Mattei e Ribaudo, 11 anni e 10 mesi per Bo (ANSA) - PALERMO, 16 APR - Al termine della requisitoria nel processo d'appello per il depistaggio delle indagini sulla strage di via d'Amelio...leggi di più »

Strage Borsellino, Pg chiede la condanna per tre agenti, ‘Sviarono le indagini’

2 settimane fa - BlogSicilia

Per la procura generale di Caltanissetta i tre appartenenti alla polizia di Stato imputati per il depistaggio delle indagini sulla strage di via D’Amelio, il 19 luglio 1992, in cui vennero uccisi il procuratore...leggi di più »

**Depistaggio Borsellino: Pg, 'non solo poliziotti, tanti demoni dovrebbero stare su banco imputati'**

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Caltanissetta, 16 apr. (Adnkronos) - "Sono ovviamente convinto della colpevolezza dei tre imputati ma provo anche un certo imbarazzo perché i demoni non sono solo loro. Questa fila, del banco degli imputati,...leggi di più »

**Depistaggio Borsellino: Pg Bono, 'sentenza illogica, incoerente su attendibilità Scarantino'**

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Caltanissetta, 16 apr. (Adnkronos) - "La sentenza di primo grado è illogica, iniqua e fuorviante". Sono le parole del sostituto procuratore generale di Caltanissetta Gaetano Bono proseguendo la requisitoria...leggi di più »

Depistaggio Borsellino: Pg, 'provato il fine agevolativo a Cosa nostra dei poliziotti'

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Caltanissetta, 16 apr. (Adnkronos) - "Può ritenersi provato, a differenza della sentenza di primo grado, il fine agevolativo (a Cosa nostra ndr) in Arnaldo La Barbera, quindi estendendosi anche a Mario...leggi di più »

Depistaggio Borsellino: Pg, 'riformare sentenza primo grado, contraddittoria su associazione'

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Caltanissetta, 16 apr. (Adnkronos) - La Procura generale di Caltanissetta chiede la riforma della sentenza di primo grado del processo sul depistaggio sulla strage di via D'Amelio che vede alla sbarra...leggi di più »

Borsellino: pm, 'La Barbera figura centrale del depistaggio'

2 settimane fa - l'Adige

Bonaccorso: "poliziotto era ponte tra due mondi" (ANSA) - CALTANISSETTA, 16 APR - "Figura centrale di questo depistaggio è Arnaldo La Barbera. Mi auguro di non sentire affermazioni, da parte della difesa,...leggi di più »

Depistaggio Borsellino, pg: “Sentenza primo grado illogica, va riformata”

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

Sono accusati di aver indotto il pentito Vincenzo Scarantino a costruire una falsa verità sulla strage “La sentenza di primo grado va riformata. Sia per i profili di fatto che di diritto. La pronuncia...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE