Gaza, Wck chiede indagine indipendente su uccisione dei suoi operatori

una settimana fa - Libero Quotidiano

Roma, 4 apr. (askanews) -World Central Kitchen (Wck) ha chiesto un'indagine indipendente sull'attacco israeliano a Gaza in cui sono rimasti uccisi sette suoi operatori umanitari. Il fondatore dell'ong...leggi di più »

Gaza, Wck chiede indagine indipendente su uccisione dei suoi operatori

una settimana fa - IL TEMPO

Roma, 4 apr. (askanews) -World Central Kitchen (Wck) ha chiesto un'indagine indipendente sull'attacco israeliano a Gaza in cui sono rimasti uccisi sette suoi operatori umanitari. Il fondatore dell'ong...leggi di più »

“Su Israele e Ucraina due pesi e due misure”: e Biden finisce sotto accusa nel suo partito

una settimana fa - corriere

Joe Biden usa due pesi e due misure, negli aiuti militari forniti a Israele e all’Ucraina . Le armi Usa a Kiev sono vincolate a una restrizione stringente: non possono servire a colpire obiettivi dentro...leggi di più »

Israele e le minacce di Teheran: gps impazziti, code ai supermercati. L’Idf: «Niente panico, tutto sotto controllo»

una settimana fa - corriere

Le ultime minacce del regime islamico dopo l’attacco all’ambasciata iraniana di Damasco, creano il panico. L’esercito israeliano: «Il livello di allarme non è cambiato, in caso di pericolo saremo noi ad...leggi di più »

Gaza, il fondatore di WCK: “Israele ha preso di mira le auto degli operatori umanitari, una per una”

una settimana fa - fanpage.it

Non si sarebbe trattato di un incidente, come dichiarato dai vertici del governo israeliano, bensì di un attacco deliberato a un convoglio di operatori umanitari . A dirlo, in un'intervista rilasciata...leggi di più »

Attacco a Damasco, Israele si prepara alla risposta di Teheran

una settimana fa - TGCOM24

Innalzato lo stato di allerta in Israele, rafforzate la difese aeree, sospesi tutti i congedi e richiamati i riservisti. Si teme già nelle prossime ore la risposta dellʼIran allʼattacco in Siria in cui...leggi di più »

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi | La Cia avverte Israele: Iran può attaccare entro 48 ore. Rilasciati 101 detenuti palestinesi

una settimana fa - corriere

Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di giovedì 4 aprile, in diretta. L’Idf ha dichiarato di aver rafforzato la sua difesa aerea e di aver richiamato i riservisti Gli aiuti umanitari lanciati dagli aerei...leggi di più »

L'allarme dell'intelligence israeliana, 'ci attendono giorni complessi'

una settimana fa - ansa

"Non èdetto che il peggio sia dietro di noi, giorni complessi ci aspettano". Lo ha detto, citato dai media, il comandante dell'intelligence militare israeliana Aharon Haliva. La difesa israeliana "è in...leggi di più »

Open Arms: "Il cibo è un diritto universale, non facciamo distinzioni. Dare giustizia ai nostri 7 compagni uccisi"

una settimana fa - HUFFPOST

Parla con Huffpost Valentina Brinis, advocacy officer e project manager della ong spagnola che collaborava con World Central Kitchen. "Veniamo criminalizzati anziché essere supportati. Noi operatori umanitari...leggi di più »

World Central Kitchen sospende le operazioni a Gaza

una settimana fa - IL TEMPO

ROMA (ITALPRESS) – La World Central Kitchen ha sospeso le sue operazioni a Gaza e chiede un’indagine indipendente sugli attacchi israeliani che hanno ucciso sette dei suoi operatori umanitari. In una nota,...leggi di più »

Stato d’allerta in Israele per il rischio attacchi dall’Iran. Sunak e Austin contro Tel Aviv dopo il raid contro la ong a Gaza

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Mondo Lo “ schiaffo ” promesso dall’Iran e dalla Guida Suprema, Ali Khamenei , dopo il bombardamento di Israele sul consolato della Repubblica Islamica a Damasco non è stato preso alla leggera da Tel Aviv...leggi di più »

Gaza, Wck chiede un’indagine indipendente sul raid israeliano: “Non è stato un incidente”. Si prepara a partire la Feedom Flotilla

una settimana fa - la Repubblica

Rientrate a Cipro le navi con gli aiuti. A metà aprile la nuova missione umanitaria indipendente: “Non ci coordineremo con l’Idf” Un’indagine indipendente affidata a un soggetto terzo che individui con...leggi di più »

Pisani, allerta già massima sugli obiettivi israeliani

una settimana fa - ansa

"Il livello di allerta sugli obiettivi israeliani in Italia è già massimo da tempo, indipendentemente dagli ultimi eventi. Ci sono poi misure contingenti che vengono adottate sulla base dell'attività informativa....leggi di più »

La strage dei volontari a Gaza peggiora una situazione già drammatica

una settimana fa - internazionale

Rispetto alle decine di migliaia di morti e feriti nella Striscia di Gaza , la morte dei sette operatori umanitari, uccisi da un drone israeliano , potrebbe sembrare poca cosa. Ma la vicenda è importante,...leggi di più »

Israele in massima allerta per il rischio di un attacco dall'Iran

una settimana fa - ansa

La difesa israeliana "è in alto livello di allerta per il rischio di un attacco" dell'Iran per "vendicarsi" del raid su Damasco. Lo scrive Haaretz secondo cui Teheran, "in base a tutti i segnali e gli...leggi di più »

"Attacco imminente", allarme in Israele: la vendetta iraniana e l'incubo guerra

una settimana fa - IL TEMPO

Massima allerta in Israele per un possibile, imminente attacco dall'Iran. Siamo a un punto delicatissimo della crisi in Medio oriente che rischia di deflagrare in un conflitto molto più ampio. Lo Stato...leggi di più »

Israele innalza al massimo il livello di allerta. «Rischi di attacchi dall’Iran dopo il raid su Damasco»

una settimana fa - OPEN

Rinviata la smobilitazione dell’esercito, segnale GPS disattivato in diverse zone del paese. Si aspetta una replica (armata) di Teheran: ecco le ipotesi in campo Israele è sotto un «alto livello di allerta...leggi di più »

“Israele ha usato l’AI e Lavender per identificare e colpire 37mila militanti di Hamas”

una settimana fa - fanpage.it

Negli attacchi israeliani su Gaza sono stati usati database creati dall’Intelligenza artificiale. Secondo un’inchiesta realizzata dal magazine israeliano-palestinese +972 e da Local Call, ripresa dal Guardian...leggi di più »

Come potrebbe reagire l'Iran dopo il raid israeliano su Damasco

una settimana fa - TODAY

Israele è in stato di massima allerta per una possibile ritorsione da parte di Teheran dopo l'uccisione di alcuni pasdaran in Sirialeggi di più »

Mo: Idf sospende congedi per tutte le truppe per minaccia attacco Iran

una settimana fa - Libero Quotidiano

Tel Aviv, 4 apr. (Adnkronos) - L'esercito israeliano ha sospeso il congedo a casa per tutte le truppe combattenti a seguito della minaccia di attacchi da parte dell'Iran. Lo ha comunicato l'Idf. La decisione...leggi di più »

World Central Kitchen sospende le operazioni a Gaza

una settimana fa - Grandangolo Agrigento

ROMA (ITALPRESS) – La World Central Kitchen ha sospeso le sue operazioni a Gaza e chiede un’indagine indipendente sugli attacchi israeliani che hanno ucciso sette dei suoi operatori umanitari. In una nota,...leggi di più »

Israele, il ministro della Guerra Gantz chiede elezioni anticipate a settembre

una settimana fa - VATICAN NEWS

Paola Simonetti – Città del Vaticano L’obiettivo non è facile da raggiungere e le parole del ministro di Gabinetto israeliano, Binyamin Gantz, suonano come una sfida: fissare una data elettorale consensuale...leggi di più »

World Central Kitchen a Gaza, José Andrés: «Lasciate che la popolazione possa avere cibo»

una settimana fa - VANITY FAIR

«Nelle peggiori condizioni che si possano immaginare – dopo uragani, terremoti, bombe e spari – si manifesta il meglio. Le sette persone uccise lunedì durante una missione della World Central Kitchen a...leggi di più »

Israele, Cia avverte: "Possibile attacco Iran imminente". Oggi telefonata Biden-Netanyahu

una settimana fa - adnkronos

Il presidente Usa accusa Tel Aviv per il raid che ha ucciso 7 operatori umanitari dell'ong World Center Kitchen. Gantz chiede elezioni a settembre, secco no del Likud La Cia avrebbe informato Israele che...leggi di più »

Pisani 'allerta già massima su obiettivi israeliani in Italia'

una settimana fa - l'Adige

Capo della Polizia, 'Indipendentemente dagli ultimi eventi' (ANSA) - ROMA, 04 APR - "Il livello di allerta sugli obiettivi israeliani in Italia è già massimo da tempo, indipendentemente dagli ultimi eventi....leggi di più »

Haaretz, 'Israele in massima allerta, rischio attacco dell'Iran'

una settimana fa - l'Adige

'Sulla base dei segnali che arrivano da Teheran' (ANSA) - TEL AVIV, 04 APR - La difesa israeliana "è in alto livello di allerta per il rischio di un attacco" dell'Iran per "vendicarsi" del raid su Damasco....leggi di più »

José Andrés: chi è lo chef che porta il cibo a Gaza

una settimana fa - VANITY FAIR

«Nelle condizioni peggiori che si possano immaginare – dopo uragani, terremoti, bombardamenti e sparatorie – si manifesta il meglio dell’umanità. Non una volta ogni tanto, sempre. I sette membri della...leggi di più »

Israele, intelligenza artificiale per stanare gli obiettivi di Hamas?

una settimana fa - adnkronos

Il database - nome in codice 'Lavender' - sarebbe stato usato per identificare 37mila potenziali obiettivi sulla base di apparenti legami con le milizie. Ma l'esecito israeliano smentisce "Tutti, compreso...leggi di più »

José Andrés: “I nostri volontari eroi morti per condividere il cibo con gli altri”

una settimana fa - la Repubblica

È tempo che Israele mostri la sua parte migliore. Non si può vincere questa guerra affamando un popolo intero Nelle condizioni peggiori che si possano immaginare – dopo uragani, terremoti, bombardamenti...leggi di più »

Diario da Gaza – Da due giorni senza pasti caldi: le cucine chiuse di Wck sono un grande danno

una settimana fa - la Repubblica

La testimonianza. La Ong colpita dall’Idf forniva quotidianamente cibo di qualità. In assenza di gas e cibo non siamo in grado di cucinarci da soli RAFAH – A Gaza tutte le vite sono preziose allo stesso...leggi di più »

Israele - Hamas, le news di oggi dalla guerra: oggi colloquio tra Biden e Netanyahu. Hamas: “Israele intransigente ai negoziati”

una settimana fa - la Repubblica

Il ministro della Guerra israeliano Gantz, per la prima volta, chiede elezioni anticipate e assesta un colpo al primo ministro Natanyahu assediato dalle proteste della piazza. Gantz è in testa a tutti...leggi di più »

Cosa succede se le organizzazioni umanitarie lasciano Gaza

una settimana fa - IL FOGLIO

Sullivan avverte gli israeliani che potrebbe essere dichiarata la carestia nella Striscia, il problema è la distribuzioni degli aiuti e dopo la morte dei sette volontari della World Central Kitchen, anche...leggi di più »

Biden crede ancora in Abramo, ma per gli arabi normalizzare stanca

una settimana fa - IL FOGLIO

Sullivan vola in Arabia Saudita, ma l'accordo con Israele resta difficile. Gli Emirati accusano Netanyahu per l'attacco al convoglio umanitario di Wck e trattano con Hezbollah Prima la pace con i sauditi...leggi di più »

Usa: "Lo Stato di Palestina nasca da trattative con Israele, non all'Onu" | Hamas: "Senza il ritiro israeliano da Gaza, niente intesa"

una settimana fa - TGCOM24

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 181. Secondo gli Usa, uno Stato palestinese "deve nascere da trattative dirette con Israele, piuttosto che nell'ambito dell'Onu". Il leader...leggi di più »

Biden «indignato» per il raid. Gantz sfida Netanyahu: «Elezioni anticipate»

una settimana fa - corriere

Il presidente americano: l’uccisione dei 7 cooperanti non è un caso isolato. A rischio il molo per gli aiuti DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE NEW YORK — «Indignato e con il cuore spezzato» : in una nota, il...leggi di più »

Chef Andrés ricorda i 7 morti della ong sul NYT: «L’attacco di Israele un errore? No! Il cibo non può essere un’arma»

una settimana fa - corriere

«Gli israeliani sono migliori di come vengono mostrati in questa guerra, ma il cibo non è né può essere usato come un’arma». A meno di due giorni dal raid aereo che, nella striscia di Gaza, ha tragicamente...leggi di più »

Raid Israele su ambasciata, ecco come l'Iran risponderà all'attacco

una settimana fa - adnkronos

Anche gli Stati Uniti non sono al riparo dalla probabile rappresaglia per l'attacco di lunedì scorso: il ministro degli Esteri iraniano ha infatti indicato Washington come responsabile. Massima allerta...leggi di più »

José Andrés: «Israele, lascia mangiare Gaza» Altre ong si fermano

una settimana fa - il manifesto

Grilletto facile, troppa libertà di azione data agli ufficiali di rango inferiore, corto circuito nelle comunicazioni. Il giorno dopo l’omicidio, compiuto con un drone, di sette operatori umanitari della...leggi di più »

Gantz: 'Dobbiamo andare a elezioni anticipate a settembre'. Il Likud replica: 'Il governo va avanti'

una settimana fa - ansa

"Dovremmo concordare una data delle elezioni generali per settembre prossimo". Lo ha detto a sorpresa il leader centrista israeliano e ministro del Gabinetto di Guerra, Benny Gantz in una conferenza stampa....leggi di più »

Gaza, Sanchez contro Netanyahu: “Sua risposta al raid è inaccettabile”. E per la prima volta il ministro rivale Gantz chiede elezioni anticipate

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Mondo “Insufficiente e inaccettabile”. La definisce così il premier spagnolo, Pedro Sanchez la risposta fornita dal primo ministro israeliano sul raid che ha ucciso sette operatori umanitari della World...leggi di più »

Sistema "Lavender": l'intelligenza artificiale che ha guidato i raid israeliani a Gaza

una settimana fa - il Giornale

Secondo l'inchiesta di una rivista di Tel Aviv, all'inizio della guerra le Idf si sono affidate completamente all'Ia per eliminare decine di migliaia di bersagli in bombardamenti che hanno causato molte...leggi di più »

Varsavia convoca l'ambasciatore israeliano dopo l'attacco al convoglio della Wck

una settimana fa - ansa

Varsavia ha convocato l'ambasciatore israeliano dopo l'uccisione di 7 operatori di World Central Kitche (Wck) ieri a Gaza, tra i quali un cittadino polacco. Lo rende noto il ministero. Stamattina il primo...leggi di più »

Gaza, il fondatore di World Center Kitchen, José Andres: “L’attacco non è stato un errore. Israele? Non si vince affamando un popolo”

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Mondo “Il cibo non è un’arma di guerra. E Israele è migliore di uno Stato che blocca cibo, medicine e che uccide gli operatori umanitari”. Sono le parole dello chef José Andres , fondatore di World Center...leggi di più »

Le due anime di Israele: nessun senso di colpa dopo il 7 ottobre, odio per Netanyahu e le sue ossessioni

una settimana fa - Il Riformista

Qual è lo stato d’animo israeliano di fronte alla disapprovazione universale della loro guerra a Gaza che ha provocato decine di migliaia di vittime civili ? Specialmente in Occidente ci si aspetterebbe...leggi di più »

Operatori uccisi a Gaza, la lettera dello chef fondatore Jose Andrès: «Israele è migliore di così»

una settimana fa - OPEN

Il famoso chef attacca il governo di Netanyahu in una commovente lettera al quotidiano “Yediot Aharanot”: «Nelle peggiori condizioni, dopo il peggior attacco terroristico della sua storia, è tempo che...leggi di più »

L'uomo di Hamas, il drone e i sospetti: così sono morti i cooperanti a Gaza

una settimana fa - il Giornale

Secondo una prima ricostruzione, le vetture di World Central Kitchen sarebbero state colpite perché, nella prima parte del loro tragitto, erano accompagnate da un quarto veicolo su cui si trovava un uomo...leggi di più »

Perché Israele ha ucciso i sette operatori umanitari a Gaza: le tre teorie

una settimana fa - TODAY

Un rapporto preliminare di Tel Aviv sostiene che sia stato un tragico errore di "identificazione". Ma i dubbi permangono. E c'è chi parla di un attacco deliberato per fermare gli aiuti alla popolazione civileleggi di più »

José Andrés celebra i 7 caduti della Wck: "Il cibo non è un'arma, Israele mostri il suo volto migliore"

una settimana fa - HUFFPOST

Intervento sul New York Times dello chef e fondatore della ong World Central Kitchen che ha perso sette volontari, "molto più che eroi", vittime di un raid israeliano Gli israeliani sono migliori di come...leggi di più »

“Protezione insufficiente”. Biden indignato con Israele: l'ultimo avvertimento

una settimana fa - IL TEMPO

Joe Biden non fa sconti ad Israele. Il presidente Usa ha affermato che Tel Aviv non sta facendo abbastanza per proteggere gli operatori umanitari e ha chiesto una rapida indagine sull’attacco dei droni...leggi di più »

Trita Parsi: "L'Iran è a un bivio. Netanyahu vuole espandere la guerra per costringere gli Usa a sostenerlo"

una settimana fa - HUFFPOST

Il politologo a Huffpost: "La pressione su Teheran dall’interno del regime e da parte degli attori regionali si sta intensificando. Secondo questi, se l'Iran non rispondesse all'attentato di Damasco, rischierebbe...leggi di più »

Mo: Iran, 'presto attacchi mortali contro Israele'

una settimana fa - Libero Quotidiano

Teheran, 3 apr. (Adnkronos) - Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell'Iran ha avvertito Israele, affermando che attacchi mortali contro il paese saranno “effettuati presto. Il fronte della...leggi di più »

L'IDF: un "grave errore" l'uccisione degli operatori umanitari a Gaza

una settimana fa - Libero Quotidiano

Gerusalemme, 3 apr. (askanews) - L'esercito israeliano ha riconosciuto di aver commesso un "grave errore" dopo l'attacco che ha ucciso sette operatori umanitari della World Central Kitchen nella Striscia...leggi di più »

L'IDF: un "grave errore" l'uccisione degli operatori umanitari a Gaza

una settimana fa - IL TEMPO

Gerusalemme, 3 apr. (askanews) - L'esercito israeliano ha riconosciuto di aver commesso un "grave errore" dopo l'attacco che ha ucciso sette operatori umanitari della World Central Kitchen nella Striscia...leggi di più »

Iran: "Presto attacchi mortali contro Israele"

una settimana fa - adnkronos

La minaccia di Teheran arriva dopo l'attacco di lunedì a Damasco Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell'Iran ha avvertito Israele, affermando che attacchi mortali contro il Paese saranno...leggi di più »

La strage dei volontari a Gaza peggiora una situazione già drammatica

una settimana fa - internazionale

03 aprile 2024 09:15 Rispetto alle decine di migliaia di morti e feriti nella Striscia di Gaza , la morte dei sette operatori umanitari, uccisi da un drone israeliano , potrebbe sembrare poca cosa. Ma...leggi di più »

Mo: Alon Bar, 'uccisione di persone innocenti è estremamente drammatica'

una settimana fa - Libero Quotidiano

Roma, 3 apr. (Adnkronos) - "Ovviamente, l'uccisione di persone innocenti, specialmente gli operatori umanitari, è estremamente drammatica e rammaricante. Ci stringiamo intorno alle famiglie delle vittime"....leggi di più »

Mo: Assad, 'non sorprendono raid Israele contro civili'

una settimana fa - Libero Quotidiano

Damasco, 3 apr. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) - Il presidente della siriano Bashar al Assad ha espresso le proprie condoglianze al suo omologo iraniano Ebrahim Raisi per l'attacco israeliano contro il consolato...leggi di più »

Biden 'indignato ed addolororato' accusa Israele per il raid su Wck

una settimana fa - ansa

"Sono indignato e addolorato per la morte di sette operatori umanitari della World Central Kitchen, tra cui un americano, avvenuta ieri a Gaza. Fornivano cibo ai civili affamati nel mezzo di una guerra....leggi di più »

Gaza, Biden accusa Israele: "Non fa abbastanza per proteggere operatori umanitari"

una settimana fa - adnkronos

Il presidente Usa chiede una rapida indagine sull’attacco dei droni delle Forze di Difesa Israeliane al convoglio Wck che ha ucciso 7 persone Joe Biden ha affermato che Israele non sta facendo abbastanza...leggi di più »

Gaza, chi erano i sette cooperanti umanitari morti. Israele: uccisi per “errata identificazione”

una settimana fa - fanpage.it

Ci sarebbe una " errata identificazione " degli obiettivi da colpire alla base dell' uccisione dei sette operatori umanitari internazionali della World Central Kitchen a Gaza . Lo ha detto il capo di Stato...leggi di più »

Cos’è World Central Kitchen e chi l’ha fondata: migliaia di pasti ogni giorno nella Striscia che ora rischiano di sparire

una settimana fa - corriere

Colpita l’organizzazione fondata dallo chef José Andrés che dal 7 ottobre ha aiutato sia i palestinesi che gli israeliani. E che ora, dopo la morte di 7 suoi operatori, annuncia: sospendiamo le attività...leggi di più »

Mo: Biden, 'Israele non fa abbastanza per proteggere operatori umanitari'

una settimana fa - Libero Quotidiano

Washington, 3 apr. (Adnkronos) - Joe Biden ha affermato che Israele non sta facendo abbastanza per proteggere gli operatori umanitari e ha chiesto una rapida indagine sull'attacco dei droni delle Forze...leggi di più »

Gaza, per Israele un tragico errore l'uccisione degli operatori umanitari

una settimana fa - VATICAN NEWS

Alessandro Guarasci - Città del Vaticano Condanna internazionale per l’uccisione a Gaza di sette operatori umanitari della Ong World Central Kitchen da parte ieri dell'esercito israeliano. Promessa un'indagine...leggi di più »

Il drone e i dubbi sull’uomo armato: così gli israeliani hanno attaccato i cooperanti L’ira di Biden: «Non è un incidente isolato»

una settimana fa - corriere

Le automobili con i loghi ben visibili attaccate in tre momenti diversi con tre diversi missili Tre veicoli colpiti, due blindati e uno non blindato, sette vittime . A bombardarli lunedì notte le forze...leggi di più »

Gaza, la strage dei volontari: uccisi 7 cooperanti. Londra e Usa furiosi, Netanyahu: «Un errore»

una settimana fa - IL MATTINO

I loghi sulle automobili colpite erano ben visibili. L’ira degli Usa: «Chi aiuta non deve correre rischi» Questa volta Netanyahu e i vertici militari non hanno nemmeno aspettato i primi risultati dell’inchiesta...leggi di più »

Israele e l'attacco a Damasco, la minaccia dell'Iran: «Si pentirà». Ecco dove può colpire (e i nuovi fronti)

una settimana fa - IL MATTINO

Teheran annuncia una reazione, che però non sarà immediata. E forse neanche diretta Tuonano i vertici iraniani contro Israele , minacciano vendette e assicurano che Netanyahu dovrà pentirsi per il raid...leggi di più »

Il pericoloso "risiko" scelto da Netanyahu: usare la guerra come strumento politico

una settimana fa - il Giornale

Il blitz in Siria doveva servire al premier per riconquistare il consenso dell'opinione pubblica, dopo i sit-in per il voto. Ma il pasticcio di Gaza rischia di pesare di più Usare la guerra come dimensione...leggi di più »

Zahedi ucciso, schiaffo a Iran e Hamas

una settimana fa - il Giornale

Il generale pasdaran morto nel raid aereo su Damasco con altri sei: un'eliminazione strategica La scena in cui è stata eliminato Mohammed Reza Zahedi, comandante in capo delle Forze Quds delle Guardie...leggi di più »

"Un dramma i morti innocenti. A Gaza per evitare altre stragi"

una settimana fa - il Giornale

L'ambasciatore d'Israele in Italia: "L'Iran? Supporta con armi e addestramento i terroristi. Hamas vuole un altro 7 ottobre" Alon Bar, 66 anni, è da settembre ambasciatore di Israele in Italia. Ha alle...leggi di più »

Uccisi sette volontari di una ong. Israele nel mirino: "Tragico errore"

una settimana fa - il Giornale

Il convoglio aveva appena consegnato cibo e aiuti a Gaza. È stato colpito da tre missili lanciati da un drone. Il presidente Herzog si scusa, ma lo Stato ebraico finisce sul banco degli accusati Si fa...leggi di più »

Dopo l’attacco a Damasco Khamenei giura vendetta. Ma in Iran c’è chi frena: “Niente azioni affrettate”

una settimana fa - la Repubblica

Gli ultraconservatori chiedono una risposta immediata a Israele. Mentre tra i militari cresce il timore di una trappola che metta a repentaglio gli alleati ISTANBUL — Quarantotto ore dopo che Israele ha...leggi di più »

Gaza, la strage dei volontari. Israele si scusa: “Morti innocenti”

una settimana fa - la Repubblica

Un drone attacca un convoglio della World Central Kitchen e uccide le sette persone a bordo. Dure reazioni internazionali. L’esercito: “Pensavamo che in auto ci fosse un terrorista armato”. Ma lo spostamento...leggi di più »

Il lungo attacco dall’alto, i tre missili mortali e l’ennesimo errore dell’Idf: cosa è successo al convoglio di World Central Kitchen

una settimana fa - la Repubblica

L’analisi. L’esercito israeliano ha ucciso sette volontari della ong mentre distribuivano cibo ai civili di Gaza colpendo le automobili sulle quali viaggiavano nel giro di pochi minuti L’esercito israeliano...leggi di più »

Israele - Hamas, le news di oggi dalla guerra: le scuse di Israele per la strage dei cooperanti occidentali, Netanyhau: “In guerra succede”

una settimana fa - la Repubblica

Duro monito del presidente Usa a Israele, il primo ministro israeliano promette tempi brevi per l’inchiesta sulla strage in cui sono rimasti uccisi sette cooperanti della Ong World Central Kitchen. Le...leggi di più »

Biden indignato accusa Israele per il raid  su Wck: «La loro morte è una tragedia»

una settimana fa - corriere

Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di mercoledì 3 aprile, in diretta. • È il 175° giorno di guerra: «Oltre 32.845 persone uccise» a Gaza e 75.392 ferite dal 7 ottobre • Uccisi 7 operatori umanitari...leggi di più »

Se Israele colpisce l'Iran non cerca di inasprire il conflitto

una settimana fa - IL FOGLIO

Per lo stato ebraico la guerra è sempre stata contro Teheran, che non combatte, ma arma e tiene aperti più fronti Lo scorso anno, qualche settimana prima del 7 ottobre, il capo del Mossad David Barnea...leggi di più »

Israele uccide 7 cooperanti a Gaza, Netanyahu: "Un errore, in guerra succede"

una settimana fa - Rai News

Migliaia di manifestanti sono riusciti a superare i cordoni di sicurezza posti dalla polizia israeliana e hanno raggiunto l'ingresso della casa del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ad Aza Road,...leggi di più »

Biden indignato accusa Israele per raid su Wck

una settimana fa - l'Adige

'L'indagine sia rapida e pubblica' (ANSA) - WASHINGTON, 02 APR - "Sono indignato e addolorato per la morte di sette operatori umanitari della World Central Kitchen, tra cui un americano, avvenuta ieri...leggi di più »

Israele-Hamas, giorno 180 di guerra: le notizie in diretta

2 settimane fa - TGCOM24

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 180. Sette operatori umanitari di World Central Kitchen, tutti stranieri, sono rimasti uccisi in un raid israeliano nella Striscia di Gaza....leggi di più »

Gaza, la strage dei volontari: uccisi 7 cooperanti. Londra e Usa furiosi, Netanyahu: «Un errore»

2 settimane fa - il Messaggero

I loghi sulle automobili colpite erano ben visibili. L’ira degli Usa: «Chi aiuta non deve correre rischi» Questa volta Netanyahu e i vertici militari non hanno nemmeno aspettato i primi risultati dell’inchiesta...leggi di più »

Gaza, tre britannici tra i 7 operatori Wck uccisi. Manifestanti sotto casa di Netanyahu: "Dimissioni"

2 settimane fa - adnkronos

La Bbc pubblica i nomi delle vittime. Gli altri volontari provenivano da Usa, Canada, Australia e Polonia. Marcia a Gerusalemme con in testa i familiari degli ostaggi. Anp rinnova richiesta di adesione...leggi di più »

I marine, l’ex bancaria, l’autista: chi erano i 7 operatori di World Central Kitchen morti per sfamare Gaza

2 settimane fa - corriere

Chi erano le vittime dell’attacco israeliano uccisi mentre portavano cibo alla popolazione palestinese Sette vittime da tutto il mondo: un’australiana, tre britannici, un palestinese e una con doppia cittadinanza...leggi di più »

Esercito Israele, 'attacco a Wck un grave errore'

2 settimane fa - l'Adige

Capo di Stato Maggiore: 'Non sarebbe dovuto accadere' (ANSA) - GERUSALEMME, 03 APR - L'esercito israeliano ha ammesso oggi che l'attacco al convoglio della ong statunitense World Central Kitchen (Wck)...leggi di più »

Gaza, dopo l’attacco a World central kitchen le ong Anera e Project Hope annunciano lo stop agli aiuti: “Impossibile lavorare in sicurezza”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Mondo Mentre la situazione umanitaria a Gaza diventa di giorno in giorno più drammatica, l’ attacco israeliano al convoglio dell’organizzazione umanitaria World Central Kitchen costringe altre ong a sospendere...leggi di più »

Raid israeliano a Damasco, l'Iran giura vendetta

2 settimane fa - TGCOM24

LʼIran giura vendetta per lʼattacco alla sua ambasciata a Damasco attribuito ad Israele. Alza la voce la guida suprema Khamenei: Israele sarà punito, si pentirà di questo crimine. Un raid missilistico...leggi di più »

Droni su chi aiuta, Israele uccide 7 operatori umanitari

2 settimane fa - il manifesto

L’australiana Lalzawmi Frankcom, detta Zomi, era la più vitale ed entusiasta degli operatori della Ong World Centrale Kitchen (Wck) a Gaza. Aveva aiutato popolazioni in difficoltà in tutto il mondo e non...leggi di più »

L’Iran, in bilico tra prudenza e reazione, chiama l’Onu

2 settimane fa - il manifesto

L’attacco israeliano al consolato iraniano a Damasco mette l’Iran di fronte a una decisione cruciale. Gli esponenti più intransigenti del regime chiedono una risposta diretta, mentre gli esperti suggeriscono...leggi di più »

La guerra “allargata” di Netanyahu

2 settimane fa - il manifesto

Con l’attacco israeliano a Damasco è iniziata una nuova fase di destabilizzazione del Medio Oriente, dalla Siria al Libano e oltre, fortemente voluta da Tel Aviv ben prima del massacro di Hamas del 7 ottobre....leggi di più »

Israele vede “un terrorista armato” e uccide “involontariamente” 7 operatori di una Ong che forniva 170mila pasti al giorno a Gaza

2 settimane fa - Il Riformista

L’ennesima strage di innocenti a Gaza . Una veicolo distrutto da un drone con razzi israeliano, la morte di sette operatori umanitari della ong World Central Kitchen, in prima linea nei territori di guerra...leggi di più »

Gaza, tre britannici e un americano tra i 7 volontari uccisi. Usa: indignati, serve indagine completa

2 settimane fa - ansa

Sette operatori umanitari tragicamente uccisi a Gaza. E' il bilancio di un attacco israeliano compiuto da un drone la scorsa notte su tre veicoli del World Center Kitchen a Deir el-Balah, nel centro della...leggi di più »

La popolazione civile di Gaza arrabbiata per la morte dei volontari di WCK

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Gaza, 2 apr. (askanews) - "La World Central Kitchen ha soccorso molte persone, aiutandole a nutrirsi. La gente ora non saprà cosa fare, ci sarà sicuramente molta fame". "Ci aspettavamo molto dalla World...leggi di più »

La popolazione civile di Gaza arrabbiata per la morte dei volontari di WCK

2 settimane fa - IL TEMPO

Gaza, 2 apr. (askanews) - "La World Central Kitchen ha soccorso molte persone, aiutandole a nutrirsi. La gente ora non saprà cosa fare, ci sarà sicuramente molta fame". "Ci aspettavamo molto dalla World...leggi di più »

Chi sono gli operatori uccisi a Gaza in un raid di Israele. Netanyahu: "Tragico errore"

2 settimane fa - Rai News

Appartenevano all'ong World Central Kitchen che distribuisce pasti alle persone bisognose in seguito a disastri naturali o a coloro che vivono in una zona di guerra Ennesima tragedia nella Striscia di...leggi di più »

Diario da Gaza – L’attacco a Wck non è stato un errore. Quella ong è vitale, anche la mia famiglia vive con i loro pasti

2 settimane fa - la Repubblica

La testimonianza. Colpendo i volontari di World Central Kitchen, Israele manda un segnale: vuole ridurre il numero di ong umanitarie che aiutano i civili RAFAH – A Deir al-Balah , dove una delle ong internazionali...leggi di più »

“Negata l’inviolabilità delle sedi diplomatiche”: il raid d’Israele a Damasco è (quasi) senza precedenti. Così si rischia un’altra escalation

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Mondo Il 7 maggio del 1999 la guerra del Kosovo stava ormai finendo. Le milizie serbe erano piegate dopo mesi di bombardamenti Nato . Ma in quei giorni un episodio costrinse il presidente americano, Bill...leggi di più »

Gaza, Netanyahu su raid su Ong: "Tragico incidente non intenzionale"

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha riconosciuto che le forze israeliane hanno effettuato l'attacco in cui a Gaza sono rimasti uccisi 7 operatori umanitari di World Central Kitchen (Wck). "Purtroppo...leggi di più »

Gaza, tre britannici e un americano tra i volontari uccisi

2 settimane fa - ansa

Sono tre i cittadini britannici uccisi con altri 4 operatori umanitari nel raid israeliano che ha colpito un convoglio dell'ong americana Wck mentre portava aiuti nella Striscia di Gaza . Lo riferiscono...leggi di più »

Cosa frulla nella testa del serpente. L'Iran misura la ritorsione contro Israele che può scatenare la guerra diretta

2 settimane fa - HUFFPOST

Il raid di Damasco non resterà senza risposta, Teheran accusa Israele e Washington. Ma secondo Nicola Pedde (Igs) "espandere il conflitto ora non è interesse della Repubblica islamica". Per Yonatan Freeman...leggi di più »

Le condoglianze del Segretario Generale Onu per i volontari di WCK uccisi a Gaza

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Roma, 2 apr. (askanews) - "Il Segretario generale porge le sue condoglianze al personale della World Central Kitchen dopo l'uccisione dei membri del suo staff che erano in missione umanitaria a Gaza. La...leggi di più »

Le condoglianze del Segretario Generale Onu per i volontari di WCK uccisi a Gaza

2 settimane fa - IL TEMPO

Roma, 2 apr. (askanews) - "Il Segretario generale porge le sue condoglianze al personale della World Central Kitchen dopo l'uccisione dei membri del suo staff che erano in missione umanitaria a Gaza. La...leggi di più »

L’Iran non si può permettere una guerra più grande, ma dopo Damasco i pasdaran vogliono rispondere

2 settimane fa - IL FOGLIO

Nel day-after dell'uccisione del pasdaran più vicino a Hezbollah, la Repubblica islamica preferisce lasciar fare il lavoro contro Israele alle milizie alleate sparse per il medio oriente. La Casa Bianca...leggi di più »

Biden chiama il capo del Wck, operatori umanitari vanno protetti

2 settimane fa - l'Adige

Gli esprime le condoglianze dopo l'attacco israeliano a Gaza (ANSA) - WASHINGTON, 02 APR - Il presidente statunitense Joe Biden ha chiamato il capo della World Central Kitchen Jose Andres per esprimere...leggi di più »

La lunga via della carestia a Gaza

2 settimane fa - il manifesto

Nei giorni successivi all’efferato attacco di Hamas del 7 ottobre contro basi militari, kibbutzim, città e il festival musicale Nova, diversi alti funzionari israeliani hanno annunciato l’intenzione di...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE