11 mesi fa - il Fatto Quotidiano
Politica “Non ci sono più le condizioni per svolgere seriamente le primarie, riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto a sostenere il candidato Laforgia permangano immutate anzi si rafforzano”. Lo ha...leggi di più »
il Fatto Quotidiano
Libero Quotidiano
IL TEMPO
HUFFPOST
l'Adige
Politica Una scalata politica iniziata nel 2009 con l’elezione in consiglio provinciale a Bari con il centrodestra . Poi, moltiplicando di anno in anno i voti, “ miss preferenze ” conquista un seggio nel...leggi di più »
11 mesi fa - Libero Quotidiano
Ha aspettato qualche ora, Elly Schlein , prima di commentare la nuova bomba piovuta sul Pd da Bari . Dopo il possibile scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose e il caso del governatore Michele...leggi di più »
Politica “La vicenda di Triggiano, se le accuse saranno confermate, è gravissima. Voglio chiarire innanzitutto una cosa, la linea del Partito Democratico è molto chiara: non accettiamo voti sporchi. Non...leggi di più »
11 mesi fa - IL TEMPO
Sulla testa del Partito Democratico aleggia la famosa legge del contrappasso, l’arte di ‘soffrire il contrario’. In effetti, se, come ammette Antonio Padellaro, «spesso i Dem danno lezioni di moralità...leggi di più »
L’inchiesta che ha portato i carabinieri del comando provinciale di Bari, coordinati dalla Procura della Repubblica, a eseguire 8 arresti (uno in carcere e 7 ai domiciliari) per associazione a delinquere...leggi di più »
11 mesi fa - HUFFPOST
La segretaria domani in città per sostenere il candidato del Pd e dei Verdi alle primarie, che sfida M5s e Sinistra italiana. Una photo-opportunity che capita nel momento peggiore, dopo il pasticcio della...leggi di più »
11 mesi fa - l'Adige
(ANSA) - BARI, 04 APR - "Non ci sono più le condizioni per svolgere seriamente le primarie, riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto a sostenere il candidato Laforgia permangano immutate anzi si rafforzano"....leggi di più »
"Il sindaco Decaro ha detto una cosa molto grave, e cioè che già in passato lui aveva denunciato gruppi che esercitavano questo voto di scambio a suo favore": Antonio Padellaro lo ha detto in collegamento...leggi di più »
L'inchiesta della procura di Bari sulla compravendita di voti in due comuni della provincia è l'ultimo colpo che viene dalla Puglia per il Pd. L'iter per il commissariamento del Comune a seguito dell'inchiesta...leggi di più »
Altro scandalo per il Pd. E proprio in Puglia , la terra di Antonio Decaro e Michele Emiliano . Uno scandalo che con il sindaco di Bari e con il governatore ha più di un punto di contatto. Risulta infatti...leggi di più »
11 mesi fa - TGCOM24
Il sindaco di Triggiano, nel Barese, Antonio Donatelli, e Sandro Cataldo, marito dellʼassessore regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, e referente del movimento politico Sud al centro, sono stati arrestati...leggi di più »
La vicenda di Triggiano se confermata è gravissima (ANSA) - ROMA, 04 APR - "La vicenda di Triggiano, se le accuse saranno confermate, è gravissima. Voglio chiarire innanzitutto una cosa, la linea del Partito...leggi di più »
Giustizia & Impunità Le indagini della procura di Bari che hanno portato a 10 misure cautelari per corruzione elettorale e il nuovo terremoto nella politica pugliese non riguardano soltanto le elezioni...leggi di più »
11 mesi fa - il Giornale
Ha portato più di 6mila voti a Decaro, e 20mila a Emiliano Anita Maurodinoia , assessore regionale del Partito Democratico in Puglia, era stata anche la prima degli eletti al consiglio comunale di Bari...leggi di più »
Altra grana pugliese e scoppia la faida nel Partito democratico dove i nervi sono già tesissimi per la delicata partita delle liste per le elezioni europee di giugno. "Il PD non può né deve avere a che...leggi di più »
Giustizia & Impunità Come in ogni classica inchiesta di corruzione anche questa che arriva dal Barese e ha portato a 10 misure e alle dimissioni dell’assessora regionale Pd Anita Maurodinoia , indagata...leggi di più »
Un altro scandalo tocca, e da molto vicino, il Pd. E lo scandalo tocca i dem proprio in Puglia , epicentro di uno dei casi politici più impattanti delle ultime settimane, ovvero quello di Bari, gli accertamenti...leggi di più »
11 mesi fa - TODAY
Sono 72 in tutto gli indagati per corruzione elettorale dalla Procura di Bari. Scoperto un sistema di controllo per verificare che chi aveva ricevuto il denaro votasse come promesso tramite dei segni particolari...leggi di più »
Giustizia & Impunità Le indagini della Dda di Bari che hanno portato a 10 misure cautelari per corruzione elettorale e il nuovo terremoto nella politica pugliese non riguardano soltanto le elezioni amministrative...leggi di più »
Un caso tutt'altro che risolto. Una vicenda politica sulla quale la sinistra si gioca moltissimo. In una regione e in una città governate da quella che, almeno sulla carta, dovrebbe essere l'elite della...leggi di più »
"Rispetto al voto di scambio, è una questione che non mi sorprende. Per primo, durante le ultime elezioni, ho fatto delle denunce circostanziate, ne ho fatte tre. Due di quelle erano per persone che votavano...leggi di più »
11 mesi fa - PANORAMA
Uno scandalo giudiziario ha colpito ancora la Puglia. Dopo le inchieste sul comune di Bari nella notte una nuova attività giudiziaria ha investito questa volta il palazzo della Regione, del governatore...leggi di più »
Giustizia & Impunità Come in ogni classica inchiesta di corruzione anche questa che arriva da Bari e ha portato a 10 misure e alle dimissioni dell’assessora regionale di Anita Maurodinoia, porta in dote...leggi di più »
Altro terremoto politico-giudiziario in Puglia e in particolare nella provincia di Bari. Sono stati arrestati ai domiciliari Alessandro Cataldo, marito dell'assessore regionale ai Trasporti del Pd, Anita...leggi di più »
Il marito dell'assessore Pd ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinonia, e il sindaco di Triggiano sono stati posti ai domiciliari per uno scambio di voti. L'assessore, indagato, si è dimesso...leggi di più »
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, «ha accettato le dimissioni dall’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia». È quanto si legge in una nota della Regione, in seguito alle dimissioni...leggi di più »
11 mesi fa - adnkronos
Ai domiciliari il sindaco, indagata anche l'assessora ai trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, che si è dimessa. Il marito, Alessandro Cataldo, è uno degli arrestati. L'indagine anche sul...leggi di più »
11 mesi fa - OPEN
La Procura di Bari sta indagando su una presunta compravendita di voti alle elezioni comunali: ai domiciliari il sindaco e il marito dell’assessora Con una nota di una riga pubblicata sul sito della Regione...leggi di più »
11 mesi fa - ilsole24ore
L’indagine della Dda sul primo cittadino di Triggiano avviata dopo il ritrovamento, il 6 ottobre del 2021 in un cassonetto per l’immondizia, di frammenti di fotocopie di documenti d’identità e codici fiscali...leggi di più »
11 mesi fa - virgilio.it
Il sindaco di Triggiano Antonio Donatelli è stato arrestato per corruzione, con lui in manette anche Sandro Cataldo Antonio Donatelli , sindaco di Triggiano vicino a Bari, è stato arrestato con l’accusa...leggi di più »
Scattano arresti a Triggiano , comune dell'area metropolitana di Bari. Dieci misure cautelari, di cui una custodia in carcere, sette ai domiciliari e due divieti di dimora nel Comune. Le misure sono state...leggi di più »
Il sindaco di Triggiano (Ba), Antonio Donatelli e Sandro Cataldo - marito dell’assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia - sono tra le persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito di una...leggi di più »
Ai domiciliari il marito Sandro Cataldo. Con lui anche Antonio Donatelli, sindaco di Triggiano. Scoperto un database di duemila nominativi con telefoni e documenti d'identità Un'associazione finalizzata...leggi di più »
11 mesi fa - il Messaggero
Sono dieci le misure cautelari richieste dalla Procura di Bari Voti comprati per 50 euro, con un sistema perfezionato e utilizzato già due volte alle amministrative. Una vasta operazione dei carabinieri...leggi di più »
11 mesi fa - fanpage.it
Antonio Donatelli , sindaco di Triggiano (Comune di 27mila abitanti in provincia di Bari) è stato arrestato e posto ai domiciliari. Insieme a lui anche Sandro Cataldo , referente del movimento politico...leggi di più »
Giustizia & Impunità Corruzione elettorale. È il reato contestato al sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli , e Sandro Cataldo , marito dell’assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia ,...leggi di più »
11 mesi fa - ansa
Il sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, e Sandro Cataldo, marito dell'assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, e referente del movimento politico Sud al centro, sono stati arrestati...leggi di più »
11 mesi fa - Rai News
L'indagine partita dal ritrovamento nel 2021 di frammenti di fotocopie di documenti d'identità e codici fiscali. Ai domiciliari anche Sandro Cataldo marito dell'assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia...leggi di più »
11 mesi fa - corriere
Nuova inchiesta della procura di Bari su un presunto voto di scambio durante le elezioni a Triggiano le elezioni comunali di Grumo Appula Nuovo terremoto giudiziario a Bari per corruzione elettorale, Alessandro...leggi di più »
Tra gli arrestati per voto di scambio c'è anche suo marito (ANSA) - BARI, 04 APR - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, "ha accettato le dimissioni dall'assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia"....leggi di più »
Inchiesta della procura per l'ipotesi di corruzione elettorale: dieci le misure cautelari eseguite oggi, 4 aprile. Oltre al primo cittadino di Triggiano, Antonio Donatelli, ai domiciliari il marito dell'assessora Anita...leggi di più »
12 mesi fa - il Giornale
Lo scontro alla riunione Pd. "Ricordi male", "Stai zitto". E l'Antimafia li convoca entro aprile Nuova puntata nella telenovela alle cime di rape con protagonisti Emiliano e Decaro. I due, uno governatore...leggi di più »
Inchiesta della procura ordinaria, non contestato voto mafioso (ANSA) - BARI, 04 APR - Anche l'assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, è indagata per corruzione elettorale nell'ambito...leggi di più »
Ai domiciliari anche marito assessora regionale Maurodinoia (ANSA) - BARI, 04 APR - Il sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, e Sandro Cataldo, marito dell'assessora regionale ai Trasporti Anita...leggi di più »
12 mesi fa - Libero Quotidiano
Venerdì sera Elly Schlein sarà a Bari accanto a Decaro ed Emiliano , come nulla fosse successo. Del resto l’unico commento del segretario Pd al racconto dei due a casa della sorella del boss è stato: «Io...leggi di più »