Corruzione elettorale a Bari, Giuseppe Conte: “Non ci sono le condizioni per tenere le primarie”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Politica “Non ci sono più le condizioni per svolgere seriamente le primarie, riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto a sostenere il candidato Laforgia permangano immutate anzi si rafforzano”. Lo ha...leggi di più »

Dai 6.234 voti alle comunali a Bari ai quasi 20mila in Regione: chi è ‘miss preferenze’ Anita Maurodinoia indagata per corruzione elettorale

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Politica Una scalata politica iniziata nel 2009 con l’elezione in consiglio provinciale a Bari con il centrodestra . Poi, moltiplicando di anno in anno i voti, “ miss preferenze ” conquista un seggio nel...leggi di più »

"Aiutateci a tenerli lontani, linea Pd chiara". Schlein, le parole-boomerang su Bari e Mauridinoia

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Ha aspettato qualche ora, Elly Schlein , prima di commentare la nuova bomba piovuta sul Pd da Bari . Dopo il possibile scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose e il caso del governatore Michele...leggi di più »

Inchiesta per corruzione elettorale a Bari, Schlein: “Il Pd non accetta voti sporchi o comprati. Vicenda gravissima”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Politica “La vicenda di Triggiano, se le accuse saranno confermate, è gravissima. Voglio chiarire innanzitutto una cosa, la linea del Partito Democratico è molto chiara: non accettiamo voti sporchi. Non...leggi di più »

"Lezioni di moralità e poi in Puglia…”. Padellaro annienta il Pd per lo scandalo

2 settimane fa - IL TEMPO

Sulla testa del Partito Democratico aleggia la famosa legge del contrappasso, l’arte di ‘soffrire il contrario’. In effetti, se, come ammette Antonio Padellaro, «spesso i Dem danno lezioni di moralità...leggi di più »

"Corruzioni per le regionali del 2020". Terremoto in Puglia: l'ordinanza

2 settimane fa - IL TEMPO

L’inchiesta che ha portato i carabinieri del comando provinciale di Bari, coordinati dalla Procura della Repubblica, a eseguire 8 arresti (uno in carcere e 7 ai domiciliari) per associazione a delinquere...leggi di più »

Nel Baricomio da 50 euro a voto. Schlein controvoglia sul palco con Emiliano&Decaro

2 settimane fa - HUFFPOST

La segretaria domani in città per sostenere il candidato del Pd e dei Verdi alle primarie, che sfida M5s e Sinistra italiana. Una photo-opportunity che capita nel momento peggiore, dopo il pasticcio della...leggi di più »

Conte a Bari, 'non ci sono più condizioni per le primarie'

2 settimane fa - l'Adige

(ANSA) - BARI, 04 APR - "Non ci sono più le condizioni per svolgere seriamente le primarie, riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto a sostenere il candidato Laforgia permangano immutate anzi si rafforzano"....leggi di più »

"Danno lezioni di moralità. E poi?": scandalo in Puglia, Padellaro affonda il Pd | Video

2 settimane fa - Libero Quotidiano

"Il sindaco Decaro ha detto una cosa molto grave, e cioè che già in passato lui aveva denunciato gruppi che esercitavano questo voto di scambio a suo favore": Antonio Padellaro lo ha detto in collegamento...leggi di più »

"Non avevano sconfitto mafia e voto di scambio?", Senaldi fulmina il Pd barese

2 settimane fa - IL TEMPO

L'inchiesta della procura di Bari sulla compravendita di voti in due comuni della provincia è l'ultimo colpo che viene dalla Puglia per il Pd. L'iter per il commissariamento del Comune a seguito dell'inchiesta...leggi di più »

Maurodinoia, la "lady preferenze" al centro dello scandalo: le foto che imbarazzano il Pd | Guarda

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Altro scandalo per il Pd. E proprio in Puglia , la terra di Antonio Decaro e Michele Emiliano . Uno scandalo che con il sindaco di Bari e con il governatore ha più di un punto di contatto. Risulta infatti...leggi di più »

Bari, voti comprati per 50 euro: arrestato il sindaco di Triggiano

2 settimane fa - TGCOM24

Il sindaco di Triggiano, nel Barese, Antonio Donatelli, e Sandro Cataldo, marito dellʼassessore regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, e referente del movimento politico Sud al centro, sono stati arrestati...leggi di più »

Schlein, il Pd non tollera voti sporchi o comprati

2 settimane fa - l'Adige

La vicenda di Triggiano se confermata è gravissima (ANSA) - ROMA, 04 APR - "La vicenda di Triggiano, se le accuse saranno confermate, è gravissima. Voglio chiarire innanzitutto una cosa, la linea del Partito...leggi di più »

“I voti per Anita Maurodinoia alle Regionali pagati 50 euro”: l’accusa dei pm al marito dell’assessora Pd

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Giustizia & Impunità Le indagini della procura di Bari che hanno portato a 10 misure cautelari per corruzione elettorale e il nuovo terremoto nella politica pugliese non riguardano soltanto le elezioni...leggi di più »

Ecco chi è la lady preferenze indagata per corruzione a Bari

2 settimane fa - il Giornale

Ha portato più di 6mila voti a Decaro, e 20mila a Emiliano Anita Maurodinoia , assessore regionale del Partito Democratico in Puglia, era stata anche la prima degli eletti al consiglio comunale di Bari...leggi di più »

Il tweet di Orlando apre la faida del Pd: "Chi compra i voti..."

2 settimane fa - IL TEMPO

Altra grana pugliese e scoppia la faida nel Partito democratico dove i nervi sono già tesissimi per la delicata partita delle liste per le elezioni europee di giugno. "Il PD non può né deve avere a che...leggi di più »

“Il diario della corruzione e il database con 2mila nomi”: la svolta nell’inchiesta sul marito dell’assessora pugliese grazie alla spazzatura

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Giustizia & Impunità Come in ogni classica inchiesta di corruzione anche questa che arriva dal Barese e ha portato a 10 misure e alle dimissioni dell’assessora regionale Pd Anita Maurodinoia , indagata...leggi di più »

Voti comprati in Puglia? "Il Pd non deve avere a che fare con loro": il surreale commento di Orlando sullo scandalo

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Un altro scandalo tocca, e da molto vicino, il Pd. E lo scandalo tocca i dem proprio in Puglia , epicentro di uno dei casi politici più impattanti delle ultime settimane, ovvero quello di Bari, gli accertamenti...leggi di più »

"Voti comprati per 50 euro": terremoto giudiziario in Puglia. Scoperti database con 2 mila nomi

2 settimane fa - TODAY

Sono 72 in tutto gli indagati per corruzione elettorale dalla Procura di Bari. Scoperto un sistema di controllo per verificare che chi aveva ricevuto il denaro votasse come promesso tramite dei segni particolari...leggi di più »

Corruzione elettorale Bari, “così Sandro Cataldo prometteva 50 euro per i voti alla moglie Anita Maurodinoia alle regionali”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Giustizia & Impunità Le indagini della Dda di Bari che hanno portato a 10 misure cautelari per corruzione elettorale e il nuovo terremoto nella politica pugliese non riguardano soltanto le elezioni amministrative...leggi di più »

"Non parlare più". Tra Emiliano e Decaro si sfiora la rissa: riunione infuocata

2 settimane fa - IL TEMPO

Un caso tutt'altro che risolto. Una vicenda politica sulla quale la sinistra si gioca moltissimo. In una regione e in una città governate da quella che, almeno sulla carta, dovrebbe essere l'elite della...leggi di più »

Voto di scambio, Decaro: "Me lo aspettavo, io stesso avevo denunciato tre episodi"

2 settimane fa - HUFFPOST

"Rispetto al voto di scambio, è una questione che non mi sorprende. Per primo, durante le ultime elezioni, ho fatto delle denunce circostanziate, ne ho fatte tre. Due di quelle erano per persone che votavano...leggi di più »

Puglia: si dimette l'assessore regionale Maurodinoia per inchiesta su scambio di voti

2 settimane fa - PANORAMA

Uno scandalo giudiziario ha colpito ancora la Puglia. Dopo le inchieste sul comune di Bari nella notte una nuova attività giudiziaria ha investito questa volta il palazzo della Regione, del governatore...leggi di più »

Il diario della corruzione e il database con 2mila nomi, l’inchiesta di Bari sui voti comprati partita da un bidone della spazzatura

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Giustizia & Impunità Come in ogni classica inchiesta di corruzione anche questa che arriva da Bari e ha portato a 10 misure e alle dimissioni dell’assessora regionale di Anita Maurodinoia, porta in dote...leggi di più »

Spuntano il "database con 2mila nomi" e i "segnali" sulle schede

2 settimane fa - IL TEMPO

Altro terremoto politico-giudiziario in Puglia e in particolare nella provincia di Bari. Sono stati arrestati ai domiciliari Alessandro Cataldo, marito dell'assessore regionale ai Trasporti del Pd, Anita...leggi di più »

"Voti comprati per 50 euro". Terremoto in Regione Puglia: si dimette assessore indagata

2 settimane fa - il Giornale

Il marito dell'assessore Pd ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinonia, e il sindaco di Triggiano sono stati posti ai domiciliari per uno scambio di voti. L'assessore, indagato, si è dimesso...leggi di più »

Corruzione in Puglia, si dimette l'assessore regionale Maurodinoia

2 settimane fa - IL TEMPO

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, «ha accettato le dimissioni dall’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia». È quanto si legge in una nota della Regione, in seguito alle dimissioni...leggi di più »

Corruzione elettorale a Triggiano, voti comprati per 50 euro: scattano arresti

2 settimane fa - adnkronos

Ai domiciliari il sindaco, indagata anche l'assessora ai trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, che si è dimessa. Il marito, Alessandro Cataldo, è uno degli arrestati. L'indagine anche sul...leggi di più »

Triggiano (Bari), indagata l’assessora Regionale Anita Maurodinoia per corruzione elettorale

2 settimane fa - OPEN

La Procura di Bari sta indagando su una presunta compravendita di voti alle elezioni comunali: ai domiciliari il sindaco e il marito dell’assessora Con una nota di una riga pubblicata sul sito della Regione...leggi di più »

50 euro per ogni voto di preferenza, agli arresti sindaco del Barese. Assessora regionale tra gli indagati

2 settimane fa - ilsole24ore

L’indagine della Dda sul primo cittadino di Triggiano avviata dopo il ritrovamento, il 6 ottobre del 2021 in un cassonetto per l’immondizia, di frammenti di fotocopie di documenti d’identità e codici fiscali...leggi di più »

Arrestato Antonio Donatelli sindaco di Triggiano vicino Bari per corruzione elettorale con Sandro Cataldo

2 settimane fa - virgilio.it

Il sindaco di Triggiano Antonio Donatelli è stato arrestato per corruzione, con lui in manette anche Sandro Cataldo Antonio Donatelli , sindaco di Triggiano vicino a Bari, è stato arrestato con l’accusa...leggi di più »

Voti comprati, indagata l'assessora di Emiliano e arrestato il marito: altro terremoto in Puglia

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Scattano arresti a Triggiano , comune dell'area metropolitana di Bari. Dieci misure cautelari, di cui una custodia in carcere, sette ai domiciliari e due divieti di dimora nel Comune. Le misure sono state...leggi di più »

Ai domiciliari il sindaco di Triggiano, corruzione elettorale in provincia di Bari

2 settimane fa - IL TEMPO

Il sindaco di Triggiano (Ba), Antonio Donatelli e Sandro Cataldo - marito dell’assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia - sono tra le persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito di una...leggi di più »

Voti comprati per 50 euro. Perquisita l'assessore regionale in Puglia Anita Maurodinoia

2 settimane fa - HUFFPOST

Ai domiciliari il marito Sandro Cataldo. Con lui anche Antonio Donatelli, sindaco di Triggiano. Scoperto un database di duemila nominativi con telefoni e documenti d'identità Un'associazione finalizzata...leggi di più »

Corruzione elettorale, voti comprati per 50 euro: arrestati Sandro Cataldo (marito dell'assessore regionale) e il sindaco Donatelli

2 settimane fa - il Messaggero

Sono dieci le misure cautelari richieste dalla Procura di Bari Voti comprati per 50 euro, con un sistema perfezionato e utilizzato già due volte alle amministrative. Una vasta operazione dei carabinieri...leggi di più »

Bari, arrestati per corruzione elettorale sindaco di Triggiano e il marito di un’assessora regionale

2 settimane fa - fanpage.it

Antonio Donatelli , sindaco di Triggiano (Comune di 27mila abitanti in provincia di Bari) è stato arrestato e posto ai domiciliari. Insieme a lui anche Sandro Cataldo , referente del movimento politico...leggi di più »

Corruzione elettorale, ai domiciliari il sindaco di Triggiano (Bari) e il marito dell’assessora regionale Anita Maurodinoia

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Giustizia & Impunità Corruzione elettorale. È il reato contestato al sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli , e Sandro Cataldo , marito dell’assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia ,...leggi di più »

Corruzione elettorale, arrestato sindaco nel Barese

2 settimane fa - ansa

Il sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, e Sandro Cataldo, marito dell'assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, e referente del movimento politico Sud al centro, sono stati arrestati...leggi di più »

Corruzione elettorale: arrestato Antonio Donatelli, sindaco di Triggiano

2 settimane fa - Rai News

L'indagine partita dal ritrovamento nel 2021 di frammenti di fotocopie di documenti d'identità e codici fiscali. Ai domiciliari anche Sandro Cataldo marito dell'assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia...leggi di più »

Corruzione: arrestati Sandro Cataldo, marito dell'assessora Maurodinoia, e il sindaco di Triggiano

2 settimane fa - corriere

Nuova inchiesta della procura di Bari su un presunto voto di scambio durante le elezioni a Triggiano le elezioni comunali di Grumo Appula Nuovo terremoto giudiziario a Bari per corruzione elettorale, Alessandro...leggi di più »

Arresti a Bari, si dimette assessora Maurodinoia indagata

2 settimane fa - l'Adige

Tra gli arrestati per voto di scambio c'è anche suo marito (ANSA) - BARI, 04 APR - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, "ha accettato le dimissioni dall'assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia"....leggi di più »

Puglia, accusa di aver comprato voti a 50 euro l'uno: assessora indagata, sindaco ai domiciliari

2 settimane fa - l'Adige

Inchiesta della procura per l'ipotesi di corruzione elettorale: dieci le misure cautelari eseguite oggi, 4 aprile. Oltre al primo cittadino di Triggiano, Antonio Donatelli, ai domiciliari il marito dell'assessora Anita...leggi di più »

Rissa Emiliano-Decaro sul boss

2 settimane fa - il Giornale

Lo scontro alla riunione Pd. "Ricordi male", "Stai zitto". E l'Antimafia li convoca entro aprile Nuova puntata nella telenovela alle cime di rape con protagonisti Emiliano e Decaro. I due, uno governatore...leggi di più »

Corruzione elettorale, indagata assessora Puglia Maurodinoia

2 settimane fa - l'Adige

Inchiesta della procura ordinaria, non contestato voto mafioso (ANSA) - BARI, 04 APR - Anche l'assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, è indagata per corruzione elettorale nell'ambito...leggi di più »

Corruzione elettorale, arrestato il sindaco di Triggiano

2 settimane fa - l'Adige

Ai domiciliari anche marito assessora regionale Maurodinoia (ANSA) - BARI, 04 APR - Il sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, e Sandro Cataldo, marito dell'assessora regionale ai Trasporti Anita...leggi di più »

Al voto in hotel, il terrore delle infiltrazioni: Pd-M5s, una domenica ad alta tensione

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Venerdì sera Elly Schlein sarà a Bari accanto a Decaro ed Emiliano , come nulla fosse successo. Del resto l’unico commento del segretario Pd al racconto dei due a casa della sorella del boss è stato: «Io...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE