Crisi idrica, Catanzaro (Pd): “Governo interviene in ritardo”

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

Il capogruppo all'Ars del Pd intervieni dopo la richiesta dello stato di emergenza nazionale “Ci ritroviamo ancora una volta costretti a denunciare la ‘pigrizia’ del governo regionale nell’affrontare le...leggi di più »

Crisi idrica, convocata Cabina di Regia: le misure adottate

2 settimane fa - Qui Finanza

Riunitasi il 19 marzo 2024 a Palazzo Chigi, la Cabina di Regia per la crisi idrica ha adottato tutta una serie di misure per affrontare problemi e conseguenze legati alla crescente siccità in Italia. Per...leggi di più »

Dramma siccità, ultima chiamata: aziende vicine alla chiusura

2 settimane fa - BlogSicilia

“Non è più solo un grido di allarme quello che proviene dalle campagne siciliane, ma una tragica conferma della perdita irreversibile delle produzioni agricole che getta nello sconforto i nostri agricoltori....leggi di più »

Attivisti lavano i piatti nella fontana del Molo trapezoidale, la protesta per il piano Amap

2 settimane fa - BlogSicilia

“Questa acqua non è nostra, questa acqua è dei palermitani” è lo slogan dell’ultima protesta avvenuta presso la fontana “danzante” di Palermo, al molo trapezoidale. Alcuni giovani attivisti, appartenenti...leggi di più »

Siccità in Sicilia, acqua razionata aspettando da Roma stato di emergenza

2 settimane fa - BlogSicilia

La crisi non è più un rischi ma un fatto evidente. Poche piogge, poca acqua, invasi al minimo. Il governo Schifani ha chiesto lo stato di emergenza nazionale per la crisi idrica. Una decisione presa nel...leggi di più »

Crisi idrica, la Sicilia chiede lo stato di emergenza nazionale

2 settimane fa - ilsole24ore

La giunta presieduta da Renato Schifani ha preso atto del peggioramento della situazione. Esaminate anche azioni a lungo termine che costano 590 milioni Interventi a breve e medio termine per mitigare...leggi di più »

Crisi idrica in Sicilia, Governo Schifani chiede stato di emergenza nazionale

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

PALERMO (ITALPRESS) – Il governo Schifani ha chiesto “lo stato di emergenza nazionale per la crisi idrica”. Una decisione, si legge in una nota della Regione siciliana, presa nel corso dell’ultima Giunta...leggi di più »

Siccità, la Regione Sicilia chiede stato di emergenza nazionale

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

A chiederlo è il presidente della Regione Renato Schifani Il governo regionale guidato da Renato Schifani ha chiesto lo stato di emergenza nazionale per la crisi idrica. Una decisione presa nel corso dell’ultima...leggi di più »

Siccità in Sicilia, il governo regionale chiede a Roma lo stato di emergenza “Situazione drammatica”

2 settimane fa - BlogSicilia

Poche piogge, poca acqua, invasi al minimo. Il governo Schifani ha chiesto lo stato di emergenza nazionale per la crisi idrica. Una decisione presa nel corso dell’ultima giunta in conseguenza al lungo...leggi di più »

Siccità, il gruppo consiliare DC

2 settimane fa - BlogSicilia

Il gruppo consiliare DC: “Chiediamo al Presidente del Consiglio di attivarsi immediatamente per un Consiglio Comunale aperto che porti istituzioni, politica e cittadinanza a collaborare e trovare soluzioni...leggi di più »

Crisi idrica, a Palermo scatta il piano d’emergenza Amap

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

PALERMO (ITALPRESS) – Le riserve disponibili per la distribuzione idrica nelle reti dei 47 comuni affidati in gestione ad Amap, che avevano raggiunto già dall’inizio dell’anno corrente livelli di allerta,...leggi di più »

Crisi idrica in Sicilia, la Consulta di Aica: “ha il volto di una politica inadempiente e inadeguata”

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

La lunga lettera della consulta di Aica sull’emergenza idrica che sta colpendo la Sicilia e la provincia di Agrigento Sull’emergenza idrica interviene la Consulta di Aica con una lunga lettera alla quale...leggi di più »

Scatta il piano d’emergenza per razionare l’acqua, ecco le zone interessate e gli orari, la mappa

2 settimane fa - BlogSicilia

Le riserve disponibili per la distribuzione idrica nelle reti dei 47 comuni affidati in gestione ad Amap , che avevano raggiunto già dall’inizio dell’anno corrente livelli di allerta, non hanno subito...leggi di più »

Emergenza idrica, Pace: “Bisogna trovare soluzioni nell’immediato”

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

La nota del capogruppo della Democrazia Cristiana all'Ars. “Installare impianti di dissalazione mobili e temporanei, migliorare l’utilizzo degli invasi artificiali, consentire, con l’ausilio della tecnologia,...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE