Stellantis, arrivano altri esuberi. In 173 fuori dalla Maserati di Modena. Fiom: “Prospettive preoccupanti”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Lavoro & Precari Esuberi anche alla Maserati, sempre gruppo Stellantis. Sono oltre 170 le uscite incentivate nello stabilimento di Modena annunciate dal gruppo franco – italiano. “Gli esuberi sono stati...leggi di più »

Duro colpo per Maserati, previsti 173 esuberi: lasciano soprattutto gli ingegneri

2 settimane fa - TODAY

Si tratta di uscite volontarie incentivate: così sono ancora più incerte le prospettive per la casa del Tridenteleggi di più »

Maserati, 173 esuberi: 130 sono ingegneri e progettisti. La Fiom: addio ricerca

2 settimane fa - corriere

Anche per Maserati Modena si è tenuto l’incontro relativo alle uscite incentivate sugli esuberi di personale in applicazione dell’accordo quadro nazionale del gruppo Stellantis. Fiom Cgil non ha sottoscritto...leggi di più »

L'annuncio di Stellantis: 36 nuovi modelli. E c'è anche l'auto a guida autonoma (ma a Mirafiori cosa succede?)

2 settimane fa - Torino Cronaca

Trentasei nuovi modelli, da qui al 2030. E un piano di investimenti per superare la concorrenza di settore. Eccola la strategia di Stellantis , quella che - se non a grandi linee - non è stata spiegata...leggi di più »

L'annuncio di Stellantis: 36 nuovi modelli in arrivo (ma a Mirafiori cosa succede?)

2 settimane fa - Torino Cronaca

Trentasei nuovi modelli, da qui al 2030. E un piano di investimenti per superare la concorrenza di settore. Eccola la strategia di Stellantis , quella che - se non a grandi linee - non è stata spiegata...leggi di più »

Stellantis - Svelate ai concessionari italiani 36 novità e concept

2 settimane fa - QUATTRORUOTE

Il gruppo Stellantis ha organizzato presso l’Heritage hub di Torino una convention con oltre 300 titolari di concessionarie italiane e di punti di distribuzione dei ricambi della rete Distrigo. L'appuntamento...leggi di più »

La richiesta di Urso: 200mila auto a Mirafiori. Ma Stellantis vuole incentivi

2 settimane fa - calcioefinanza

Almeno 200mila vetture l’anno, con un nuovo modello che risponda alle esigenze del mercato italiano. Tante devono essere secondo il ministro delle Imprese Adolfo Urso , il presidente della Regione Piemonte...leggi di più »

Stellantis, Urso chiede 200 mila auto l’anno L’azienda: aspettiamo ancora gli incentivi

2 settimane fa - corriere

Gli stabilimenti di Mirafiori, a Torino Almeno 200 mila vetture l’anno, con un nuovo modello che risponda alle esigenze del mercato italiano. Tante devono essere secondo il ministro delle Imprese Adolfo...leggi di più »

Stellantis, il tavolo di confronto non convince i sindacati. Urso: obiettivo 200,000 auto

2 settimane fa - Qui Finanza

Mirafiori , lo stabilimento automobilistico storico situato a Torino, continua a essere al c entro dell’attenzione per Stellantis , il colosso automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles...leggi di più »

Così Mirafiori muore in 7 anni: «Serve un nuovo modello»

2 settimane fa - Torino Cronaca

Tornano a casa con poche certezze e tante suggestioni i piemontesi in missione a Roma per discutere del futuro di Mirafiori. In testa riecheggiano ancora le parole di Davide Mele , responsabile Corporate...leggi di più »

Dalla Maserati alla nuova Fiat 500: ecco tutto quello che (non) ha detto Stellantis

2 settimane fa - Torino Cronaca

L’ultima volta che il suo “ambasciatore” aveva parlato con esponenti politici, peraltro fornendo buone notizie e rassicurazioni, Carlos Tavares ceo di Stellantis annunciava investimenti miliardari dall’altra...leggi di più »

Su Mirafiori ancora un tavolo flop. Cresce la concorrenza nordafricana

2 settimane fa - il Giornale

Servono nuovi modelli popolari. Tavares insiste sulla via elettrica Cresce la tensione in vista del 12 aprile, giorno dello sciopero unitario indetto a Torino per chiedere il rilancio dell’industria automobilistica...leggi di più »

Urso, 'a Mirafiori bisogna produrre 200.000 auto'

2 settimane fa - ansa

"Lo stabilimento di Mirafiori è il cuore pulsante di Stellantis". Davide Mele, responsabile Corporate Affairs del gruppo in Italia, lo assicura al tavolo convocato dal ministro delle Imprese e del Made...leggi di più »

Stellantis, tavolo Urso-sindacati su Mirafiori: le 200mila auto restano un miraggio. “Zero risposte dall’azienda, così il sito chiuderà”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Lavoro & Precari Stellantis torna a mettere d’accordo i sindacati . Dopo lo strappo della Fiom sull’ accordo per le 3.600 uscite volontarie dagli stabilimenti italiani, di cui 1.500 nel solo sito di Mirafiori...leggi di più »

Mirafiori - Pressing di governo e sindacati: "Bisogna produrre almeno 200 mila auto"

2 settimane fa - QUATTRORUOTE

Adolfo Urso e i sindacati dei metalmeccanici condividono una posizione comune su Mirafiori : il ministro delle Imprese ritiene infatti necessaria una produzione di almeno 200 mila auto per garantire la...leggi di più »

Stellantis su Mirafiori: “Cuore pulsante in Italia”. Per i sindacati sul futuro della fabbrica risposte insufficienti

2 settimane fa - la Repubblica

Il tavolo di confronto al ministero delle Imprese: per Torino non sono previsti nuovi modelli. Il responsabile del gruppo automobilistico Mele: “La 500 elettrica raggiungerà una produzione da 100 a 200...leggi di più »

Stellantis: Urso, prossima settimana incontro a Torino, su Mirafiori dia risposte chiare

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Roma, 3 apr. - (Adnkronos) - Oggi al tavolo su Mirafiori "è emersa una condivisione del sistema piemontese. Ma quello stabilimento deve produrre almeno 200 mila autovetture" un livello che "in una logica...leggi di più »

Mirafiori, Urso: bisogna produrre almeno 200mila vetture

2 settimane fa - TGCOM24

Secondo Adolfo Urso "è necessario che nello stabilimento di Mirafiori si possano produrre almeno 200mila vetture. In una logica nazionale significa raggiungere l'obiettivo, confermato più volte dall'azienda,...leggi di più »

Mele, 'Torino sarà sempre cuore pulsante di Stellantis'

2 settimane fa - l'Adige

'Su 500e raggiungeremo obiettivi ambiziosi, Maserati recupererà' (ANSA) - TORINO, 03 APR - "Torino, con Mirafiori e tutto il Piemonte, è, e lo sarà anche in futuro, la città o la regione da cui parte tutto,...leggi di più »

Stellantis, ecco l'annuncio: la Maserati Quattroporte a Mirafiori (ma non subito)

2 settimane fa - Torino Cronaca

L'annuncio di per sé è clamoroso. Dopo aver congelato il progetto mesi fa, adesso Stellantis risveglia la Maserati Quattroporte (elettrica). E la destina a Mirafiori , a partire da giugno. Assieme alla...leggi di più »

Al via al Mimit il tavolo su Stellantis Mirafiori

2 settimane fa - ansa

E' in corso al ministero delle Imprese e del Made in Italy il tavolo sullo stabilimento Stellantis di Mirafiori. Presenti il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il presidente della...leggi di più »

Urso, 'a Mirafiori bisogna produrre almeno 200mila vetture'

2 settimane fa - l'Adige

Il ministro la prossima settimana sarà a Torino (ANSA) - ROMA, 03 APR - "C'è la necessità che nello stabilimento di Mirafiori si possano produrre almeno 200mila vetture. In una logica nazionale significa...leggi di più »

Da Melfi a Pomigliano, radiografia delle fabbriche a passo (molto) ridotto

2 settimane fa - corriere

La partita per il futuro degli stabilimenti italiani è cominciata ieri con il primo tavolo al ministero del made in Italy sul destino di Melfi. Un confronto, anche molto duro, quello tra il governo e...leggi di più »

Le auto e Torino: «Mirafiori si salva con 200 mila auto». Ma si vendono più Porsche che 500e

2 settimane fa - corriere

In calo le vendite Stellantis (-11%). Cosa ci si aspetta dall’incontro al Mimit per rilanciare l’impianto torinese La crisi di Mirafiori arriva al tavolo dell’auto convocato dal governo Meloni frenata...leggi di più »

Cinque modelli per Melfi, allarme rosso dei sindacati

2 settimane fa - il Giornale

Confermata la produzione di cinque modelli a Melfi, ma resta l'incognita sul destino dell'indotto che occupa, tra diretti e indiretti, circa 9mila lavoratori Confermata la produzione di cinque modelli...leggi di più »

Così Stellantis porta Mirafiori in Algeria

2 settimane fa - Torino Cronaca

Vuole un «patto vincolante» fra Stato e azienda, il ministro Adolfo Urso. In pratica chiede a Stellantis di scoprire le carte, non limitarsi alle dichiarazioni, e mostrare i suoi piani per il futuro. Che...leggi di più »

Stellantis di male in peggio

2 settimane fa - il manifesto

Peggio di così non poteva andare. “Al primo tavolo regionale su Stellantis al Mimit, che è partito dalla situazione del sito di Melfi in Basilicata, l’azienda non ha risposto alle garanzie sociali, produttive...leggi di più »

Stellantis, De Palma (Fiom): “I tavoli senza l’ad Tavares non servono a nulla. L’azienda è irresponsabile”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

“Il comportamento dell’azienda è irresponsabile socialmente perché oggi siamo qui per parlare dello stabilimento di Melfi e non abbiamo avuto nessuna risposta, nè alcuna garanzia rispetto alla messa in...leggi di più »

Stellantis, Urso: “Il governo ha già dato, ora è l’azienda che deve dare all’Italia”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

“ Il governo ha già dato , ha messo in campo una politica per l’auto, come cambiare la politica europea sul settore auto, ha realizzato un piano di incentivi per l’innovazione e realizzato un piano di...leggi di più »

Otto case automobilistiche pronte a produrre in Italia. L’annuncio di Urso

2 settimane fa - Torino Cronaca

Sarebbero otto le case automobilistiche che hanno già avuto contatti con il governo per iniziare a produrre veicoli in Italia. «Sei, sette, otto...» abbozza il ministro delle Imprese e del Made in Italy,...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE