Suicidi in carcere, stanziati 5 milioni di euro in più per i servizi psicologici. L’ordine: “Finora attività eccessivamente ridotte”

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Diritti Uno degli ultimi casi è di poche ore fa: un detenuto di 32 anni si è ucciso nella sua cella a Cagliari . Non è un caso isolato: il numero continua a crescere, anche nel 2024, e le associazioni...leggi di più »

Suicidi in carcere, i 5 milioni stanziati da Nordio non faranno miracoli senza una riforma ampia

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Li arrestiamo, li ammassiamo in celle sovraffollate, li rendiamo numeri e corpi che nessuno guarda mai in faccia, li lasciamo in isolamento , li priviamo dei contatti famigliari ma poi paghiamo gli psicologi...leggi di più »

Suicidi in carcere, Nordio stanzia cinque milioni per la prevenzione e il potenziamento dei servizi psicologici: “Ma così si mantiene solo lo status quo”

una settimana fa - Il Riformista

Quella dei suicidi in carcere è un’emergenza nazionale. Sono oltre 30 tra detenuti e agenti di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita solo dall’inizio dell’anno. Il governo ha iniziato metterci...leggi di più »

Carcere di Siracusa, visita del garante, “solo 136 agenti per circa 700 detenuti”

una settimana fa - BlogSicilia

E’ una situazione allarmante quella che si vive nel carcere di Siracus a, almeno stando alla relazione del garante regionale   per la tutela dei diritti fondamentali dei detenuti e per il loro reinserimento...leggi di più »

Carceri, Nordio “Stanziati altri 5 milioni per l'emergenza suicidi”

una settimana fa - IL TEMPO

ROMA (ITALPRESS) – “Al fine di prevenire e contrastare il drammatico fenomeno dei suicidi nell’ambito della popolazione detenuta, ho firmato un decreto che prevede per il corrente anno l’assegnazione di...leggi di più »

Suicidi in carcere, il ministro Nordio: “Stanziati 5 milioni di euro per la prevenzione”

una settimana fa - Tuscia Web

Carcere, una cella Roma – Cinque milioni di euro per il potenziamento dei servizi trattamentali e psicologici per prevenire e contrastare il fenomeno dei suicidi in carcere. È quanto prevede il decreto...leggi di più »

Carcere, è emergenza suicidi. Nordio: "Stanziati 5 milioni aggiuntivi per 2024"

una settimana fa - Libero Quotidiano

Roma, 4 apr. - (Adnkronos) - E' emergenza suicidi nelle carceri. “Al fine di prevenire e contrastare il drammatico fenomeno" nell'ambito della "popolazione detenuta", ha fatto sapere il ministro della...leggi di più »

Suicidi in carcere, 5 milioni di euro per la prevenzione

una settimana fa - ansa

"Al fine di prevenire e contrastare il drammatico fenomeno dei suicidi nell'ambito della popolazione detenuta, ho firmato un decreto che prevede per il corrente anno l'assegnazione di 5 milioni di euro...leggi di più »

Suicidi in carcere, 5 milioni di euro per la prevenzione. Nordio: "Più psicologi e esperti"

una settimana fa - Rai News

Il ministro della Giustizia: “Più che raddoppiato lo stanziamento annuale” "Al fine di prevenire e contrastare il drammatico fenomeno dei suicidi nell'ambito della popolazione detenuta, ho firmato un decreto...leggi di più »

Carcere, è emergenza suicidi. Nordio: "Stanziati 5 milioni aggiuntivi per 2024"

una settimana fa - adnkronos

Il ministro della Giustizia ha firmato un decreto: raddoppiato lo stanziamento annuale, più esperti e professionisti negli istituti E' emergenza suicidi nelle carceri . “Al fine di prevenire e contrastare...leggi di più »

Suicidi in carcere, 5 milioni di euro per la prevenzione

una settimana fa - l'Adige

Nordio, più psicologi e esperti, raddoppiato stanziamento (ANSA) - ROMA, 04 APR - "Al fine di prevenire e contrastare il drammatico fenomeno dei suicidi nell'ambito della popolazione detenuta, ho firmato...leggi di più »

Carceri, Nordio “Stanziati altri 5 milioni per l’emergenza suicidi”

una settimana fa - Grandangolo Agrigento

ROMA (ITALPRESS) – “Al fine di prevenire e contrastare il drammatico fenomeno dei suicidi nell’ambito della popolazione detenuta, ho firmato un decreto che prevede per il corrente anno l’assegnazione di...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE