L’Huffington Post Usa: “Gli Usa stanno indagando su possibili crimini di guerra compiuti da Israele”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Mondo A poche ore dalla dichiarazione il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby : “Troppi civili sono stati uccisi nel conflitto a Gaza. Siamo stati molto chiari su questo punto...leggi di più »

Francesca Albanese a La7: “Io nella blacklist di Israele? Non è una novità, è dal 2008 che vieta ai relatori Onu l’ingresso nei territori palestinesi”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

“ La notizia che Israele mi abbia negato l’accesso ai territori palestinesi occupati è una non notizia , perché sono 16 anni che il governo israeliano non permette a tutti i relatori speciali dell’Onu...leggi di più »

Tajani “Troppe vittime civili, Israele fermi raid”

2 settimane fa - IL TEMPO

ROMA (ITALPRESS) – “Dopo l’intervento di Ghali a Sanremo, direi che il comunicato Rai ha riportato equilibrio: la parola genocidio è sbagliata, ma la reazione di Israele dopo il 7 ottobre sta provocando...leggi di più »

Il ministro degli esteri Tajani critica l'operato di Israele a Gaza: "Reazione sproporzionata, troppe vittime"

2 settimane fa - virgilio.it

"Troppe vittime civili, reazione sproporzionata di Israele a Gaza": il ministro degli esteri e vicepremier Tajani critica il governo di Tel Aviv Dure critiche del ministro degli esteri italiano Antonio...leggi di più »

Tajani “Troppe vittime civili, Israele fermi raid”

2 settimane fa - Grandangolo Agrigento

ROMA (ITALPRESS) – “Dopo l’intervento di Ghali a Sanremo, direi che il comunicato Rai ha riportato equilibrio: la parola genocidio è sbagliata, ma la reazione di Israele dopo il 7 ottobre sta provocando...leggi di più »

A Gaza troppe vittime civili, Tajani: "Non è genocidio ma Israele sbaglia"

2 settimane fa - IL TEMPO

La reazione di Israele a Gaza è «sproporzionata» e «ci sono troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas». Lo ha detto, intervenendo su Radio Uno, il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Secondo...leggi di più »

“Guerra all'Onu di un regime”. Albanese non arretra e attacca ancora Israele

2 settimane fa - IL TEMPO

Francesca Albanese torna a parlare in televisione. La relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, tornata alla ribalta delle cronache per il divieto di ingresso nella Striscia...leggi di più »

"Reazione spropositata sui civili": Tajani chiama Israele alla prudenza

2 settimane fa - il Giornale

Il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha commentato alcuni dei punti chiave del conflitto in corso tra Israele e Hamas Da un lato il massimo sostegno a Israele e la condanna, ripetuta...leggi di più »

Tajani: non condivido le parole di Albanese, l'attacco di Hamas puntava alla caccia all'ebreo

2 settimane fa - Rai News

"Comprendo la reazione d'Israele", ha detto il ministro degli Esteri ma è “sproporzionata”: "Ci sono troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas" Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani ,...leggi di più »

Qualcosa è cambiato. Tajani: "Israele sbaglia, reazione sproporzionata"

2 settimane fa - HUFFPOST

L'Italia, dopo gli Stati Uniti, l'Ue, la Cina, la Russia e tanti altri attori, chiede a Tel Aviv di "evitare rappresaglie contro la popolazione civile palestinese" "A questo punto la reazione di Israele...leggi di più »

Gaza, Tajani: "Sbagliato parlare di genocidio, ma Israele sta causando troppe vittime"

2 settimane fa - adnkronos

Il ministro dopo le polemiche su Sanremo: "Credo sia stato riportato l'equilibrio con l'intervento dell'amministratore delegato della Rai Sergio letto da Mara Venier" ''Non credo che ci sia un genocidio''...leggi di più »

Israele, stop alla relatrice Onu pro-Palestina: "Oltraggiose le parole della Albanese"

2 settimane fa - il Giornale

La funzionaria italiana bandita da Tel Aviv. Scrisse: 7 ottobre risposta all’oppressione Nuovo attacco di Israele alle Nazioni Unite. Dopo le pesanti critiche degli ultimi mesi al segretario generale Antonio...leggi di più »

Tajani, Israele sbaglia, reazione sproporzionata su civili

2 settimane fa - l'Adige

Non credo sia genocidio ma eviti rappresaglie (ANSA) - ROMA, 13 FEB - "A questo punto la reazione di Israele è sproporzionata, ci sono troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas". Così il...leggi di più »

Israele a Borrell, limitare le nostre difese rafforza Hamas

2 settimane fa - l'Adige

Ministro Katz: 'rispettiamo leggi internazionali di guerra' (ANSA) - TEL AVIV, 13 FEB - "Gli appelli per limitare la difesa di Israele rafforzano solo Hamas". Lo ha denunciato il ministro degli esteri...leggi di più »

Tajani, Albanese sbaglia, da Hamas è stata caccia a ebreo

2 settimane fa - l'Adige

'Non condivido le parole della relatrice speciale dell'Onu' (ANSA) - ROMA, 13 FEB - "Non condivido le parole di Francesca Albanese perché l'attacco di Hamas è stato un attacco militare che puntava alla...leggi di più »

Francesca Albanese: chi è la funzionaria Onu italiana a cui Israele nega l'ingresso "perché antisemita"

2 settimane fa - TODAY

Tutta colpa di un tweet sul 7 ottobre, ma non è la prima volta che lei e lo Stato ebraico si scontrano: "Israele ha negato l'ingresso a tutti i relatori speciali dal 2008. Ciò non deve diventare una distrazione...leggi di più »

Israele contro Francesca Albanese per le frasi sull'attacco di Hamas: ingresso vietato all'inviata dell'Onu

2 settimane fa - virgilio.it

La funzionaria Onu Francesca Albanese ha scritto su X che l'attacco di Hamas del 7 ottobre non è che una reazione ai comportamenti di Israele Israele chiude le porte a Francesca Albanese , inviata italiana...leggi di più »

Guerra a Gaza, Borrell (Ue): «Ora basta, gli Usa taglino le armi a Israele». E in Olanda un tribunale ordina al governo di fare lo stesso

2 settimane fa - OPEN

Cresce l’allarme anche in Occidente per le conseguenza «catastrofiche» del possibile attacco a Rafah. Cameron (Uk): «Netanyahu si fermi» «Sempre più persone in giro per il mondo dicono apertamente che...leggi di più »

“Il 7 ottobre non è risultato dell’antisemitismo”: le parole di Albanese, funzionaria italiana dell’Onu, scatenano l’ira di Israele

2 settimane fa - la Repubblica

L’inviata speciale delle Nazioni Unite sostiene che il massacro compiuto da Hamas è una conseguenza “dell’oppressione israeliana sui palestinesi”. Il governo Netanyahu le vieta l’ingresso nel Paese e chiede...leggi di più »

Israele nega l’ingresso alla funzionaria Onu Francesca Albanese: “Affermazioni oltraggiose sul 7 ottobre. Guterres la rimuova dall’incarico”

2 settimane fa - Il Riformista

Francesca Albanese non potrà entrare in Israele . L’accesso vietato per la funzionaria , inviata del consiglio dei diritti umani dell’ Onu , è stato comunicato dai ministeri degli Esteri e degli Interni...leggi di più »

Israele vieta l’ingresso nel Paese all’inviata Onu Francesca Albanese: «Deve essere rimossa subito dal suo incarico»

2 settimane fa - OPEN

La decisione di Tel Aviv per le «sue oltraggiose affermazioni sui massacri del 7 ottobre», si legge su X del ministro degli Esteri israliano L’inviata del consiglio dei diritti umani dell’Onu Francesca...leggi di più »

Mo: Ferrara (M5S), 'Borrell sposa nostra linea, armi mai soluzione'

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Roma, 12 feb. - (Adnkronos) - “Finalmente si intravede il sole a Bruxelles. L'Alto rappresentante Ue per la politica estera e di difesa Josep Borrell ha ammesso che l'unico modo per fermare il conflitto...leggi di più »

Israele le vieta di entrare a Gaza, Albanese (Onu): “La risposta di Tel Aviv non è vincolante, ci andrò lo stesso”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Mondo Non potrà entrare in Israele né a Gaza, Francesca Albanese . I ministeri degli Esteri e degli Interni israeliani hanno reso noto di aver deciso di negare l’ingresso alla relatrice speciale dell’Onu...leggi di più »

Francesca Albanese: "Israele non mi vuole far entrare? Non l'ho mai chiesto. Entrerò a Gaza dall'Egitto"

2 settimane fa - HUFFPOST

La relatrice speciale Onu sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati è stata bannata da Tel Aviv. Ma lei non intende fermarsi: "Andrò nella Striscia il mese prossimo, ho già...leggi di più »

"Parole antisemite". E Israele vieta l'ingresso alla funzionaria Onu italiana Francesca Albanese

2 settimane fa - il Giornale

La decisione è stata presa perché Francesca Albanese, relatrice speciale per i diritti umani nei territori palestinesi, ha sostenuto che i massacri del 7 ottobre non avessero come origine l'antisemitismo...leggi di più »

Negato l'ingresso: la reazione di Israele dopo gli insulti, Francesca Albanese resta fuori

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Vietato l'accesso a Israele per Francesca Albanese , relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati. La decisione è stata comunicata dal ministero...leggi di più »

Israele non fa entrare Francesca Albanese, l'inviata Onu: "Manipolazione pericolosa su attacco 7 ottobre"

2 settimane fa - adnkronos

Tel Aviv definisce "oltraggiose" le affermazioni dell'inviata Onu e ne chiede la rimozione Israele ha deciso di vietare l'ingresso nel Paese a Francesca Albanese , relatrice speciale delle Nazioni Unite...leggi di più »

Francesca Albanese nella blacklist di Israele: la relatrice speciale Onu non potrà più entrare nel Paese. Tel Aviv: “Venga rimossa”

2 settimane fa - il Fatto Quotidiano

Mondo La relatrice speciale Onu sulla situazione dei diritti umani nei Territori palestinesi occupati, Francesca Albanese , è ufficialmente nella blacklist di Israele . I ministri degli Esteri e dell’Interno...leggi di più »

Israele nega l'ingresso a Francesca Albanese, funzionaria Onu italiana: "Antisemita"

2 settimane fa - Rai News

Aveva scritto: "Le vittime del 7 ottobre non sono state uccise a causa del loro ebraismo, ma in reazione all'oppressione" dello Stato ebraico. Il ministro degli Esteri Israel Katz chiede che le venga revocato...leggi di più »

“Parole scandalose, da licenziare”. Sale la tensione Onu-Israele: la decisione

2 settimane fa - IL TEMPO

Altro scontro tra l’Onu e Israele. Il ministero degli Esteri e il ministero dell’Interno di Tel Aviv ha comunicato la decisione di vietare l’ingresso in Israele alla relatrice speciale delle Nazioni Unite...leggi di più »

Israele vieta ingresso a funzionaria italiana ONU, Albanese: “Così distolgono l’attenzione dalla verità”

2 settimane fa - fanpage.it

Israele ha deciso di negare l’ingresso nel Paese alla relatrice ONU Francesca Albanese. La decisione è legata “alle sue oltraggiose affermazioni”. Il commento a Fanpage.it: “Contesto fermamente che l’origine...leggi di più »

Israele vieta l'ingresso a una funzionaria italiana dell'Onu

2 settimane fa - TGCOM24

Israele ha deciso di negare l'ingresso nel Paese a Francesca Albanese , inviata del Consiglio dei diritti umani dell'Onu. La decisione, hanno fatto sapere i ministeri degli Esteri e degli Interni, è legata...leggi di più »

Israele vieta l'ingresso a Francesca Albanese, funzionaria Onu, per le parole sul massacro del 7 ottobre

2 settimane fa - HUFFPOST

La relatrice speciale sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati aveva scritto su X che le vittime del massacro non sono state uccise a causa della loro fede ebraica, ma in risposta...leggi di più »

Borrell a Biden, 'se morti a Gaza sono troppi ferma le armi'

2 settimane fa - l'Adige

'Ma Netanyahu non ascolta nessuno' (ANSA) - BRUXELLES, 12 FEB - "Il presidente Biden ha detto che i morti civili a Gaza sono troppi. Se sono troppi allora forse devi dare a Israele meno armi, è abbastanza...leggi di più »

Mo: Terzi (Fdi), 'Albanese va rimossa da incarico'

2 settimane fa - Libero Quotidiano

Roma, 12 feb. (Adnkronos) - "Si moltiplicano le richieste di rimozione dall'incarico della dottoressa Albanese, Special rapporteur delle Nazioni unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi....leggi di più »

Israele vieta l'ingresso a una funzionaria italiana Onu

2 settimane fa - l'Adige

'Per le sue oltraggiose affermazioni sui massacri del 7 ottobre' (ANSA) - TEL AVIV, 12 FEB - Israele ha deciso di negare l'ingresso nel Paese a Francesca Albanese, inviata del consiglio dei diritti umani...leggi di più »

Amadeus non sente di doversi scusare? E la funzionaria Onu va allontanata

2 settimane fa - il Giornale

Dopo le ripetute uscite su "Israele genocida" il conduttore non ha preso le distanze. Sulla Albanese la richiesta di dimissioni del ministro degli Esteri È tempo di smettere di giocherellare e di prendere...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE