9 mesi fa - adnkronos
"Ci sarebbe stato buco in recinzione, proprietaria è sconvolta", ha detto l'avvocato all'Adnkronos "Innumerevoli e in taluni casi fantasiose le ricostruzioni" dei fatti avvenuti lunedì a Manziana, dove...leggi di più »
adnkronos
fanpage.it
Tuscia Web
Torino Cronaca
il Fatto Quotidiano
OPEN
il Messaggero
9 mesi fa - fanpage.it
Il guardiaparco del Parco di Bracciano e Martignano ha raccontato la terribile scena che si è trovato davanti quando domenica scorsa è arrivato nel bosco di Manziana per catturare i tre rottweiler che...leggi di più »
9 mesi fa - Tuscia Web
Viterbo – “I tre cani Arian, Aron e Apollo non hanno mai dato problemi, nè manifestato aggressività”. Tragedia di Manziana, con la morte del 39enne Paolo Pasqualini, sbranato dai tre animali. Interviene...leggi di più »
9 mesi fa - Torino Cronaca
Dopo l' aggressione di un 15enne tra i parchi Stura e Arrivore , il Comune di Torino ha catturato quattro cani randagi che bazzicavano da tempo dalle parti di via Ramazzini. La situazione dei cani randagi...leggi di più »
9 mesi fa - il Fatto Quotidiano
Difficile comunque mantenere la freddezza e la lucidità quando, come nel caso del runner romano, ci si ritrova improvvisamente attorniato da tre rottweiler Dei cani sbranano un uomo? Oltre a capitare raramente,...leggi di più »
I padroni dei tre cani rischiano l’accusa di omicidio colposo. Gli animali, invece, saranno sottoposti in giornata ad una perizia comportamentale per chiarire cosa li aspetta. Era una atleta Paolo Pasqualini....leggi di più »
9 mesi fa - OPEN
Patrizio Pintus e Giovanna Minnelli rischiano l’accusa di omicidio colposo La procura di Civitavecchia ha aperto un’indagine sui proprietari dei tre cani rottweiler che hanno sbranato Paolo Pasqualini....leggi di più »
9 mesi fa - il Messaggero
Rischia un'accusa di omicidio colposo Patrizio P. Il 43enne proprietario, insieme all'ex moglie Giovanna M., dei tre rottweiler che domenica scorsa hanno aggredito e ucciso Paolo Pasqualini, 39 anni, in...leggi di più »
Patrizio ha 43 anni Rischia un'accusa di omicidio colposo Patrizio P. Il 43enne proprietario, insieme all'ex moglie Giovanna M., dei tre rottweiler che domenica scorsa hanno aggredito e ucciso Paolo Pasqualini,...leggi di più »
Manziana – Disposta l’autopsia sul corpo di Paolo Pasqualini, il 39enne sbranato da tre rottweiler. I proprietari dei cani, uno abita a Viterbo, rischiano la denuncia per omicidio colposo. Paolo Pasqualini...leggi di più »
9 mesi fa - l'Adige
L'aggressione ieri vicino Roma, indagini dei carabinieri (ANSA) - ROMA, 12 FEB - Sono in corso accertamenti per poter ricostruire come i tre rottweiler che ieri mattina hanno sbranato Paolo Pasqualini...leggi di più »
Filippo Vecchiarelli, l’allevatore di Manziana che ha tentato di salvare Paolo Pasqualini mentre i tre rottweiler lo sbranavano nel bosco intervistato da Fanpage.it ha raccontato i drammatici momenti:...leggi di più »
"Da quanto ho letto, sicuramente c'è un errore da parte dei proprietari perché non è possibile tenere tre animali di questo tipo e avere un rischio che possano andare fuori dalla proprietà, oltretutto...leggi di più »
Cronaca Nera È ancora un mistero il motivo per cui tre rottweiler che domenica scorsa hanno sbranato in un bosco Paolo Pasqualini, il 39enne che stata camminando in un sentiero, non si trovassero nel terreno...leggi di più »
Sul caso dei tre cani rottweiler che hanno sbranato Paolo Pasqualini al bosco di Manziana Fanpage.it ha intervistato Daniela Borgo, presidente nazionale dell’Apnec, educatrice cinofila e specialista in...leggi di più »
"Quando succedono episodi di questo tipo, le dinamiche dell'aggressione sono tantissime: qualsiasi cane tende a fare branco, a partecipare alla lotta: bisogna capire se si siano attivati in aggressione...leggi di più »
9 mesi fa - virgilio.it
I punti oscuri sul caso dell'attacco mortale dei rottweiler a Paolo Pasqualini a Manziana mentre faceva jogging. Ipotesi omicidio colposo in concorso Ci sono diversi aspetti non chiari sul caso dell’aggressione...leggi di più »
Manziana – “Andava al parco a fare lunghe passeggiate per un problema al nervo sciatico”. In lacrime, Priscilla Pasqualini, sorella di Paolo, il 39enne sbranato da tre rotweiler, al Corriere della Sera...leggi di più »
9 mesi fa - VANITY FAIR
Rischiano un'accusa di omicidio colposo i proprietari dei cani che hanno aggredito Paolo Pasqualini , ucciso da tre rottweiler nel parco di Manziana, in provincia di Roma . La sorella Priscilla ha raccontato...leggi di più »
Il dolore di Priscilla: «Vorrei solo sentire la sua voce, sentirlo cantare per casa come faceva sempre» dalla nostra inviata MANZIANA (RM) - «Vorrei solo sentire la sua voce, sentirlo cantare per casa...leggi di più »
9 mesi fa - Rai News
"Ci sono degli addestramenti per i cani che li istruiscono all'attacco, e spingono in questa direzione". Il parere tecnico di Odette Abramovich, veterinaria esperta in comportamento animale I cani rottweiler...leggi di più »
I propirtari dei tre cani rottweiler che hanno sbranato e ucciso Paolo Pasqualini nel bosco di Manziana rischiano omicidio colposo in concorso. Omicidio colposo in concorso è l'ipotesi di reato che rischiano...leggi di più »
9 mesi fa - il Giornale
Tragedia a Manziana (Roma). I molossi sedati e catturati: erano fuggiti da una villa. Paolo Pasqualini, 39 anni, ha lottato inutilmente per difendersi Roma - Sbranato da tre Rottweiler inferociti nel bosco...leggi di più »
Indaga la procura di Civitavecchia. L’ipotesi di reato è omicidio colposo Si chiamava Paolo Pasqualini l’uomo sbranato da tre rottweiler nei pressi del bosco Macchia Grande di Manziana vicino Roma. Il...leggi di più »
L'uomo, 39 anni, lavorava come caporeparto in un supermercato della capitale, i sogni spezzati: studiava Scienze motorie ed amava la musica, la sorella ai media: "Si era iscritto da poco all'Università"...leggi di più »
9 mesi fa - TODAY
La tragedia di Manziana riaccende con forza il dibattito sulla necessità di un patentino obbligatorio per chi detiene cani potenzialmente pericolosi. La vittima aveva 39 annileggi di più »
9 mesi fa - BlogSicilia
Ieri mattina, intorno alle 8.30, nei pressi del bosco di Manziana , vicino Roma, un uomo di 39 anni, Paolo Pasqualini , è stato ucciso da tre rottweiler . Il cadavere, in abbigliamento sportivo, presentava...leggi di più »
Manziana – Uomo sbranato da 3 rottweiler, la procura apre un’indagine. I proprietari dei cani rischiano l’omessa custodia di animali, ma anche l’omicidio colposo. Si attendono i risultati dell’autopsia...leggi di più »
Paolo Pasqualini, 39 anni, è morto sbranato da 3 rottweiler nel bosco di Manziana: lavorava in un supermercato e studiava Scienze Motorie. Aveva 39 anni Paolo Pasqualini , l'uomo morto dopo essere stato...leggi di più »
A identificare il corpo sono stati i carabinieri che hanno rintracciato anche la proprietaria degli animali Aggredito e ucciso da tre rottweiler mentre faceva jogging. È successo questa mattina nel bosco...leggi di più »
9 mesi fa - TGCOM24
Un uomo è morto sbranato da alcuni rottweiler mentre faceva jogging nei pressi del parco di Manziana, vicino Roma. È stato trovato intorno alle 8.30, inutili i soccorsi. I tre molossi sono stati catturati,...leggi di più »