9 mesi fa - ansa
Scenate di gelosia, comportamenti aggressivi, smania di controllo, con tanto di geolocalizzazione in assenza del fidanzato e accesso ai social del partner. Per arrivare a insulti, anche in pubblico, e...leggi di più »
ansa
HUFFPOST
TODAY
virgilio.it
la Repubblica
Rai News
adnkronos
il Fatto Quotidiano
9 mesi fa - HUFFPOST
Il rapporto di Save the children, condotto in collaborazione con Ipsos, restituisce la percezione e i significati che i più giovani danno alle parole amore, gelosia, rispetto, violenza. La professoressa...leggi di più »
9 mesi fa - TODAY
Gelosia come segno d'amore, controllo costante del cellulare e dei movimenti quotidiani. Più di un adolescente italiano su due dichiara di aver subito comportamenti lesivi o violenti nella coppia. L'indagine...leggi di più »
La violenza fisica vera e propria interessa il 5% del campione esaminato dal nostro sondaggio. Poi c’è quella più sottile e psicologica, fatta di minacce, ricatti e possessività Scenate di gelosia, comportamenti...leggi di più »
9 mesi fa - virgilio.it
Il 52% degli adolescenti in coppia dichiara di aver subìto, almeno una volta, comportamenti violenti: diffuso il report di Save the Children e Ipsos Il 52% degli adolescenti in coppia dichiara di aver...leggi di più »
9 mesi fa - la Repubblica
Per il 43% una ragazza può evitare un rapporto sessuale non voluto. Il 29% ritiene che le vittime di una violenza possano provocarla con il modo di vestire o di comportarsi. Ecco il rapporto di Save the...leggi di più »
Sondaggio Ipsos-Save The Children. Un adolescente su due ha subito comportamenti violenti, per il 43% una ragazza può sottrarsi alla violenza sessuale, per il 30% la gelosia è segno d'amore, il 40% manda...leggi di più »
9 mesi fa - Rai News
L'indagine di Save The Children e Ipsos: i ragazzi chiedono la possibilità di avere nelle scuole uno sportello psicologico L’indagine di Save the Children con l’Ipsos, mette in luce una realtà a due facce...leggi di più »
9 mesi fa - adnkronos
Il rapporto sui risultati di un sondaggio Save the Children realizzato in collaborazione con Ipsos: per il 17% uno schiaffo ogni tanto può succedere, per il 43% una ragazza se vuole può sottrarsi a una...leggi di più »
9 mesi fa - il Fatto Quotidiano
Cronaca La gelosia come “segno d’amore” , la condivisione di dispositivi e password come “prova d’amore”. E ancora, uno schiaffo ogni tanto che “può capitare”. Poi, facendo i conti, emerge che uno su cinque...leggi di più »
9 mesi fa - VANITY FAIR
Come si riconosce la violenza ? Gli adolescenti hanno abbastanza strumenti per «vederla»? È partita da questa domanda la ricerca realizzata da Save The Children con Ipsos e presentata alla vigilia di San...leggi di più »
Più di un adolescente su due (il 52%) in coppia dichiara di aver subìto, almeno una volta, comportamenti lesivi o violenti, quali essere chiamato con insistenza al telefono per sapere dove ci si trovava...leggi di più »
9 mesi fa - fanpage.it
Secondo il rapporto “Le ragazze stanno bene? Indagine sulla violenza di genere onlife in adolescenza” realizzato da Save the Children in collaborazione con Ipsos in Italia il 43% degli adolescenti pensa...leggi di più »
9 mesi fa - l'Adige
Save The Children, come telefonate insistenti o aggressività (ANSA) - ROMA, 13 FEB - Più di un adolescente su due (il 52%) in coppia dichiara di aver subìto, almeno una volta, comportamenti lesivi o violenti,...leggi di più »