una settimana fa - TGCOM24
Prosegue la guerra in Medioriente . Tra Israele e Hamas sarebbe stato trovato l'accordo per la liberazione di 50 ostaggi. Secondo Haartez Hamas intende rilasciare 30 bambini, 8 madri e 12 donne, in cambio...leggi di più »
TGCOM24
ansa
adnkronos
Libero Quotidiano
Rai News
il manifesto
una settimana fa - ansa
Una tregua di 4-5 giorni a Gaza e lo scambio di prigionieri tra Israele e Hamas: 50 ostaggi per 150 detenuti palestinesi. Dopo 46 giorni di guerra si avvicina un primo cessate il fuoco nella Striscia,...leggi di più »
una settimana fa - adnkronos
Intesa per il rilascio di 30 bambini, 8 madri e altre 12 donne. Netanyahu: "La guerra continua" "Una decisione difficile ma giusta" . Benjamin Netanyahu, primo ministro di Israele, spiega così il previsto...leggi di più »
una settimana fa - Libero Quotidiano
Tel Aviv, 21 nov. (Adnkronos) - L'accordo sugli ostaggi è “una decisione difficile ma è una decisione giusta”. Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, parlando dopo un incontro con...leggi di più »
una settimana fa - Rai News
Domani la delegazione dei familiari sarà ricevuta da Papa Francescoleggi di più »
Accordo su ostaggi e cessate il fuoco temporaneo. Un primo risultato diplomatico nel conflitto tra Israele e Hamas . Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che l'accordo con Hamas...leggi di più »
Tel Aviv, 21 nov. (Adnkronos) - "Israele continuerà a fare pressioni per liberare altri prigionieri". Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, poco prima del voto del governo su un...leggi di più »
Roma, 21 nov. (Adnkronos) - Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha incontrato a Palazzo Chigi una delegazione di familiari...leggi di più »
Tel Aviv, 21 nov. (Adnkronos) - Il potenziale accordo di tregua è “ragionevole” e fornirà alcuni vantaggi sia a Israele che ai palestinesi. “Ma non risolverà nulla” a lungo termine. Lo ha detto l'editorialista...leggi di più »
una settimana fa - il manifesto
Il primo ministro Benyamin Netanyahu ci ha messo più di un mese per presentare al pubblico israeliano qualche tipo di exit strategy dalla guerra che Israele sta conducendo contro i palestinesi nella Striscia...leggi di più »
L’esercito israeliano ha ucciso ieri due giornalisti nei pressi di Tayr Harfa, a un miglio dal confine tra Libano e Israele. La giovane corrispondente Farah Omar (25 anni) e il cameraman Rabih Me’mari...leggi di più »
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha incontrato a Palazzo Chigi una delegazione dei familiari degli ostaggi israeliani attualmente nelle mani di Hamas nella Striscia di Gaza. "Ho incontrato i familiari...leggi di più »
(Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2023 Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato i familiari degli ostaggi israeliani rapiti da Hamas e ha assicurato loro il massimo impegno del...leggi di più »
una settimana fa - IL TEMPO
Un raid israeliano nel Sud del Libano aumenta il tragico bilancio dei giornalisti uccisi "nella nuova guerra" in poco meno di 50 giorni. Tre volte di più - secondo i dati della Commettee to protect journalist-...leggi di più »
Passi avanti sul cessate il fuoco. Il governo israeliano ha deciso di approvare un accordo per il rilascio di 50 ostaggi israeliani da parte di Hamas. Secondo quanto si apprende le liberazioni si dovrebbero...leggi di più »
Milano, 21 nov. (askanews) - "Stiamo lavorando intensamente su questo argomento da settimane, come tutti sapete. Ne ho parlato recentemente sia con il primo ministro Netanyahu che con l'emiro del Qatar....leggi di più »
una settimana fa - HUFFPOST
Tutte le parti attendono ad horas l'annuncio sugli ostaggi, decisiva la mediazione del Qatar. La pressione dell'opinione pubblica e internazionale sullo Stato ebraico - i parenti, l'Onu e gli Usa, da ultimo...leggi di più »
una settimana fa - PANORAMA
Il possibile accordo Israele-Hamas di cui ha parlato anche il Presidente Usa, Joe Biden, dovrebbe contenere un cessate il fuoco di 4 giorni, il rilascio di 50 ostaggi israeliani tra donne e bambini e la...leggi di più »
una settimana fa - il Fatto Quotidiano
Mondo Continua a crescere ogni ora che passa il numero dei giornalisti uccisi dalle bombe sganciate da Israele dall’inizio del conflitto a Gaza. Mentre nella Striscia il numero dei reporter uccisi si mischia...leggi di più »
Nella giornata di oggi il gabinetto di guerra israeliano si riunirà per affrontare, tra l’altro, la questione dell’accordo per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. A riportarlo è stata la tv...leggi di più »
Doha, 21 nov. (askanews) - "Ora siamo al punto più vicino a raggiungere un accordo. Siamo molto ottimisti, abbiamo molta speranza. Ma siamo anche molto interessati a questa mediazione per riuscire a raggiungere...leggi di più »
2 settimane fa - TODAY
Prevista una tregua di 4 o 5 giorni per lo scambio degli ostaggi e uno stop alla sorveglianza aerea con i droni sul nord della Striscia Importanti novità giungono dal Medio Oriente su una possibile pausa...leggi di più »
2 settimane fa - Libero Quotidiano
Gerusalemme, 21 nov. (askanews) - Dopo il leader di Hamas Haniyeh, anche il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha riferito di "progressi" nei negoziati con il movimento islamico palestinese per...leggi di più »
2 settimane fa - IL TEMPO
Mentre si fa sempre più vicina l’intesa per il rilascio degli ostaggi , arriva la notizia che il governo israeliano si riunirà questa sera alle 20 (le 19 in Italia). Lo riportano i media israeliani. L’Ufficio...leggi di più »
2 settimane fa - il Fatto Quotidiano
Mondo Un accordo , imminente, per la liberazione di decine di ostaggi e un cessate il fuoco che durerà qualche giorno. C’è la possibilità che nelle prossime ore vengano definiti – e diffusi – i dettagli...leggi di più »
2 settimane fa - il Giornale
Giorno numero 46. Prosegue l'offensiva israeliana a Jabalia, nel nord della Strisica. Il rilascio degli ostaggi sembra essere vicino. Netanyahu convoca il gabinetto di guerra. Le ultime notizie È il 46esimo...leggi di più »
una settimana fa - l'Adige
'Israele resterà nel nord di Gaza e spera di riavere 80 rapiti' (ANSA) - TEL AVIV, 21 NOV - Dovrebbero essere 10 gli ostaggi israeliani rilasciati ogni giorno di tregua in base al possibile accordo tra...leggi di più »
'La situazione è buona' (ANSA) - WASHINGTON, 21 NOV - "Siamo molto vicini a riportare alcuni degli ostaggi a casa". Lo ha detto Joe Biden parlando alla Casa Bianca sottolineando che "la situazione è buona". (ANSA).leggi di più »
In un attacco di Israele. Uccisa giorni fa anche un'altra nipote (ANSA) - TEL AVIV, 21 NOV - Fonti palestinesi vicine ad Hamas, riprese dai media israeliani, hanno riferito che Jamal Muhammad Haniyeh,...leggi di più »
2 settimane fa - adnkronos
Intesa vicina per liberare donne e minori rapiti lo scorso 7 ottobre. Ecco cosa concede Netanyahu in cambio C'è una forte possibilità che nelle prossime ore vengano definiti i dettagli di un accordo che...leggi di più »
2 settimane fa - TGCOM24
Uno dei leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ha dichiarato che una "tregua è vicina". Una fonte israeliana ha confermato la possibilità di un accordo parlando della "liberazione di donne e bambini". Intanto...leggi di più »
L’accordo in vista tra Israele ed Hamas per la liberazione di parte degli ostaggi rapiti nell’attacco del 7 ottobre fa storcere il naso ad Itamar Ben Gvir. Il ministro israeliano per la Sicurezza nazionale ...leggi di più »
Donne e bambini in cambio di 150 palestinesi.300 camion da Rafah (ANSA) - TEL AVIV, 21 NOV - Il possibile accordo Israele-Hamas dovrebbe contenere un cessate il fuoco di 4 giorni, il rilascio di 50 ostaggi...leggi di più »
2 settimane fa - Il Riformista
L’annuncio sarà diffuso con ogni probabilità dal Qatar . L’ accordo sulla tregua a Gaza e sulla liberazione di decine di ostaggi israeliani è ormai imminente. Israele e Hamas trattano da giorni, con la...leggi di più »
Gaza, 21 nov. (askanews) - Potrebbe essere vicino un accordo di tregua nei combattimenti tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza, per il rilascio degli ostaggi. Lo ha fatto sapere lo stesso movimento...leggi di più »
2 settimane fa - l'Adige
Premier: 'Stiamo facendo progressi' (ANSA) - TEL AVIV, 21 NOV - ''Spero che avremo buone notizie fra breve'' sugli ostaggi: lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in un incontro con un reparto dell'esercito....leggi di più »
Media israeliani: 'La riunione si terrà stasera' (ANSA) - TEL AVIV, 21 NOV - Il gabinetto di guerra di Israele è stato convocato per stasera a Tel Aviv. Lo riferiscono i media locali. Sul tavolo gli aggiornamenti...leggi di più »
In raid aereo israeliano (ANSA) - BEIRUT, 21 NOV - Cinque palestinesi, indicati come membri di Hamas, sono stati uccisi nel sud del Libano in un raid aereo israeliano. Lo riferiscono media locali concordanti,...leggi di più »
Centinaia di manifestanti si sono riuniti davanti all'edificio dell' Unicef a Tel Aviv per chiedere che l'organizzazione assuma una posizione più attiva negli sforzi per rilasciare gli ostaggi presi da...leggi di più »
Hamas, manca ancora l'ok di Israele sull'accordo (ANSA) - DOHA, 21 NOV - I colloqui sugli ostaggi di Gaza si trovano nel "punto più vicino" all'accordo dall'inizio della guerra: lo rende noto il Qatar....leggi di più »
TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – Possibile svolta in arrivo in Medio Oriente. Il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ha annunciato che è vicino un accordo sulla tregua con Israele. I negoziati tra le due...leggi di più »
2 settimane fa - IL POST
Dovrebbe prevedere la sospensione dei combattimenti per alcuni giorni e il rilascio reciproco di detenuti e prigionieri Martedì il leader del gruppo armato radicale palestinese Hamas, Ismail Haniyeh, ha...leggi di più »
2 settimane fa - HUFFPOST
Lo riporta Al Jazeera. Per il Jerusalem Post, si stanno discutendo i dettagli. Almeno 50 i giornalisti uccisi dall'inizio della guerra L'accordo per il cessate-il-fuoco potrebbe essere annunciato nelle...leggi di più »
La conferma è arrivata dal leader dell'organizzazione palestinese, Ismail Haniyeh. L'accordo però deve ancora concretizzarsi Tra Israele e Hamas si va verso un cessate il fuoco. "Siamo vicini a raggiungere...leggi di più »
2 settimane fa - ansa
L'esercito israeliano ha attaccato ieri 250 obiettivi di Hamas nella Striscia, inclusi lanciatori di razzi e altre infrastrutture della fazione islamica. Lo ha detto il portavoce spiegando che "un elicottero...leggi di più »
Israele-Hamas, la trattativa per una tregua e per la liberazione degli ostaggi va avanti tra mille difficoltà ma sembra indirizzata a una soluzione finale. Ne ha parlato anche il ministro degli Esteri,...leggi di più »
"Siamo vicini a raggiungere un accordo sulla tregua". Ad annunciare pubblicamente la svolta sulla guerra con Israele è il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, in un post su Telegram. I media israeliani confermano...leggi di più »
L'eventuale intesa prevederebbe una tregua di cinque giorni, comprendente un cessate il fuoco per le operazioni via terra e la limitazione delle operazioni aeree israeliane nel sud di Gaza "Siamo vicini...leggi di più »
"Siamo vicini a raggiungere un accordo su una tregua" con Israele, ha detto oggi su Telegram uno dei leader di Hamas, Ismail Haniyeh. Funzionari di Hamas hanno detto all'emittente Al Jazeera che i che...leggi di più »
2 settimane fa - ilsole24ore
Un missile anticarro è stato lanciato dal Libano ed è esploso nella città israeliana settentrionale di Metulla, colpendo un’abitazione ma senza causare vittime. Lo riportano i media locali. Hezbollah ha...leggi di più »
Ministro Ben Gvir allarmato da accordo su ostaggi (ANSA) - TEL AVIV, 21 NOV - Una fonte israeliana ha detto alla tv Canale 12: "siamo molto vicini ad un accordo" per il rilascio di alcuni ostaggi a Gaza....leggi di più »
I dettagli dell'intesa verranno annunciati da funzionari del Qatar "nel giro di ore", ha riferito Izzat el Reshiq ad Al Jazeera L'annuncio dell'accordo per una tregua a Gaza sembra imminente : secondo...leggi di più »
2 settimane fa - OPEN
L’annuncio di Ismail Haniyeh a Reuters. I numeri dei negoziati Hamas è vicina a raggiungere un accordo per la tregua con Israele e il rilascio degli ostaggi. Lo ha fatto sapere uno dei responsabili dell’organizzazione...leggi di più »
Lo ha detto l'esponente della fazione islamica, Izzat el Reshiq (ANSA) - ROMA, 21 NOV - L'annuncio di un possibile accordo di cessate il fuoco e uno scambio di prigionieri tra Israele e Hamas potrebbe...leggi di più »
2 settimane fa - la Repubblica
Usa ottimisti sul negoziato con Hamas. Netanyahu riceve per la prima volta i familiari dei rapiti. Desta preoccupazione la situazione sul fronte Nord, dove cresce la conflittualità tra Idf e Hezbollah...leggi di più »
"Sarà annunciato prossimamente dal Qatar" (ANSA) - DOHA, 21 NOV - "Siamo vicini a raggiungere un accordo su una tregua" con Israele, ha detto oggi su Telegram uno dei leader di Hamas, Ismail Haniyeh. Funzionari...leggi di più »
Prosegue la guerra in Medioriente . Non c'è ancora alcuna intesa fra Israele e Hamas sugli ostaggi. Il membro dell'Ufficio politico di Hamas, Izzat al-Rishq, ha affermato che al momento non ci sono dettagli...leggi di più »
"Stiamo facendo una chiara distinzione tra civili e terroristi" (ANSA) - ROMA, 21 NOV - Il consigliere per la Politica estera del premier israeliano Benjamin Netanyahu, Ophir Falk, ha affermato ieri sera...leggi di più »
Le famiglie temono che la discussione alla Knesset sulla proposta di legge per la pena di morte ai terroristi possa far saltare il negoziato per liberare i prigionieri. L'accusa a Ben Gvir: "Tutti vedono...leggi di più »
'Ogni volta che siamo vicino Netanyahu procrastina' (ANSA) - ROMA, 20 NOV - Il membro dell'Ufficio politico di Hamas, Izzat al-Rishq, ha affermato che al momento non ci sono dettagli definitivi per raggiungere...leggi di più »
A 43 giorni dalla strage indisturbata di Hamas e dalla cattura dei 242 ostaggi di cui 219 in mano dei miliziani di Hamas, mentre i restanti sarebbero in balìa di altre fazioni non meglio identificate,...leggi di più »
Lo ha detto il presidente Usa alla stampa (ANSA) - WASHINGTON, 20 NOV - Il presidente americano Joe Biden ha ribadito di credere che un accordo per la liberazione degli ostaggi in mano a Hamas sia vicino....leggi di più »
Si tratta sulla liberazione almeno 50 donne e bambini rapiti il 7 ottobre Il negoziato sugli ostaggi in mano ad Hamas si sta definendo attorno ad una proposta di liberazione di almeno 50 fra donne e bambini...leggi di più »
Gaza, 20 nov. (Adnkronos) - Una fonte impegnata nei negoziati con Hamas ha detto ad Haaretz che il gruppo islamista ha espresso la volontà di aumentare il numero di ostaggi che è disposta a rilasciare....leggi di più »