Elezioni in Olanda, quattro partiti al comando. Ma rimontano i sovranisti

8 mesi fa - corriere

Una situazione senza precedenti: a poche ore dal voto, i sondaggi sono alti per liberali, sovranisti, progressisti e per la nuova formazione di centro Nsc DALLA NOSTRA INVIATA L’AIA — Tra le finestre già...leggi di più »

Incognita olandese, tra vecchi partiti anti-migranti e novità

8 mesi fa - il manifesto

Protagonisti diversi, una nuova forza politica e inediti equilibri elettorali: si presentano così i Paesi Bassi alle elezioni politiche di oggi. Le prime, da più di dieci anni, senza l’ex premier Mark...leggi di più »

Olanda: torna la minaccia immigrazione, il clima resta in panchina

8 mesi fa - il manifesto

Da osservatori esterni si potrebbe pensare che le elezioni olandesi siano focalizzate sulla protezione della natura dalle emissioni di gas provenienti dalla concentrazione record di bestiame nelle zone...leggi di più »

I Paesi Bassi vanno al voto orfani di Rutte: proporzionale e tanti partiti, tutte le incognite di un’elezione dal risultato incerto

8 mesi fa - il Fatto Quotidiano

Mondo Le elezioni parlamentari nei Paesi Bassi del 22 novembre sono un appuntamento importante tanto per L’Aia quanto per Bruxelles , che osserverà con attenzione quanto accadrà nella piccola ma strategica...leggi di più »

Olanda al voto. Gli occhi su Dilan Yesilgöz, figlia di profughi curdi che corteggia l’ultradestra

8 mesi fa - HUFFPOST

Rutte l’ha scelta, potrebbe essere la prima donna capo di governo. Durissima sui migranti, nonostante le origini, non esclude un governo col nazionalista Wilders, ma deve convincere anche Omtzigt, leader...leggi di più »

Il candidato favorito alle elezioni olandesi, che forse non vuole fare il primo ministro

8 mesi fa - IL POST

Pieter Omtzigt è un politico molto particolare, apprezzato per la sua autorevolezza e con posizioni un po' di destra e un po' di sinistra Mercoledì 22 novembre nei Paesi Bassi si terranno le elezioni anticipate...leggi di più »

Olanda, il candidato premier riluttante: il dopo-Rutte passa dall’eroe Omtzigt

8 mesi fa - la Repubblica

Ha studiato in Italia e difeso 20mila poveri da un errore dello Stato. Kingmaker del voto, potrà scegliere se allearsi con il progressista Timmermans o con Yesilgoz, conservatrice nata in Turchia. Non...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE