una settimana fa - corriere
Una situazione senza precedenti: a poche ore dal voto, i sondaggi sono alti per liberali, sovranisti, progressisti e per la nuova formazione di centro Nsc DALLA NOSTRA INVIATA L’AIA — Tra le finestre già...leggi di più »
corriere
il manifesto
il Fatto Quotidiano
HUFFPOST
IL POST
la Repubblica
una settimana fa - il manifesto
Protagonisti diversi, una nuova forza politica e inediti equilibri elettorali: si presentano così i Paesi Bassi alle elezioni politiche di oggi. Le prime, da più di dieci anni, senza l’ex premier Mark...leggi di più »
Da osservatori esterni si potrebbe pensare che le elezioni olandesi siano focalizzate sulla protezione della natura dalle emissioni di gas provenienti dalla concentrazione record di bestiame nelle zone...leggi di più »
una settimana fa - il Fatto Quotidiano
Mondo Le elezioni parlamentari nei Paesi Bassi del 22 novembre sono un appuntamento importante tanto per L’Aia quanto per Bruxelles , che osserverà con attenzione quanto accadrà nella piccola ma strategica...leggi di più »
una settimana fa - HUFFPOST
Rutte l’ha scelta, potrebbe essere la prima donna capo di governo. Durissima sui migranti, nonostante le origini, non esclude un governo col nazionalista Wilders, ma deve convincere anche Omtzigt, leader...leggi di più »
una settimana fa - IL POST
Pieter Omtzigt è un politico molto particolare, apprezzato per la sua autorevolezza e con posizioni un po' di destra e un po' di sinistra Mercoledì 22 novembre nei Paesi Bassi si terranno le elezioni anticipate...leggi di più »
una settimana fa - la Repubblica
Ha studiato in Italia e difeso 20mila poveri da un errore dello Stato. Kingmaker del voto, potrà scegliere se allearsi con il progressista Timmermans o con Yesilgoz, conservatrice nata in Turchia. Non...leggi di più »