11 mesi fa - adnkronos
Dalle carte del gip la ricostruzione minuto per minuto della feroce aggressione alle studentessa 22enne Suona come una beffa uno dei dettagli che emerge dall'ordinanza di custodia cautelare firmata dal...leggi di più »
adnkronos
ansa
TGCOM24
IL TEMPO
Libero Quotidiano
virgilio.it
fanpage.it
l'Adige
11 mesi fa - ansa
Giulia Cecchettin ha lottato per quasi 25 minuti, ha cercato di correre; accoltellata, inseguita e buttata a terra dal suo carnefice, ha battuto la testa sullo spigolo di un marciapiede. Agonizzante è...leggi di più »
11 mesi fa - TGCOM24
Giulia Cecchettin è stata accoltellata la prima volta da Filippo Turetta mentre, alle 23:18 di sabato 11 novembre, si trovava nel parcheggio davanti alla sua casa. Poi, dopo averla immobilizzata probabilmente...leggi di più »
11 mesi fa - IL TEMPO
Una violenza di inaudita ferocia da parte di una persona totalmente incapace di controllarsi che potrebbe uccidere ancora. È questo il quadro dipinto nell'ordinanza di custodia cautelare dalla gip di Venezia,...leggi di più »
11 mesi fa - Libero Quotidiano
L'incubo per Giulia Cecchettin , la ragazza di 22 anni uccisa dall'ex Filippo Turetta , è iniziato in un parcheggio "a circa 150 metri" da casa sua, dove poi i carabinieri hanno ritrovato "numerose tracce...leggi di più »
Una violenza di inaudita ferocia da parte di una persona totalmente incapace di controllarsi che potrebbe uccidere ancora. È questo il quadro dipinto nell’ordinanza di custodia cautelare dal gip di Venezia,...leggi di più »
11 mesi fa - virgilio.it
L'auto di Filippo Turetta verrà presto analizzata dalla scientifica. All'interno i resti della sua fuga, dalle briciole ad altri scarti di cibo Filippo Turetta aveva finito le proprie scorte di benzina...leggi di più »
Vigonovo (Venezia), 21 nov. (Adnkronos) - Suona come una beffa uno dei dettagli che emerge dall'ordinanza di custodia cautelare per l'omicidio di Giulia Cecchettin, la 22enne studentessa veneta uccisa...leggi di più »
11 mesi fa - fanpage.it
La fuga di Filippo Turetta è iniziata sabato notte subito dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin. Il 22enne si è mosso senza cellulare e ha percorso centinaia di chilometri senza mai effettuare pagamenti...leggi di più »
11 mesi fa - l'Adige
Portavoce, anche se la richiesta italiana non è arrivata (ANSA) - BERLINO, 21 NOV - Anche se la richiesta italiana di consegna di Filippo Turetta non è ancora arrivata in Germania, la Procura generale...leggi di più »
L'aggressione di FIlippo Turetta a Giulia Cecchettin sarebbe divisa in due parti: e per ognuna ci sarebbe almeno un testimone. Cosa sappiamo Un testimone, forse due . Le indagini sull’omicidio di Giulia...leggi di più »
"Ho chiamato il 112. Non voglio dire altro, ho detto quello che dovevo ai carabinieri" “ Sono distrutto, ho sentito gridare e ho chiamato il 112. Non voglio dire altro, ho detto quello che dovevo ai carabinieri...leggi di più »
Il ministero della Giustizia ha terminato tutte le sue attività (ANSA) - ROMA, 21 NOV - È stata trasmessa in Germania la richiesta delle autorità italiane di consegnare al nostro Paese Filippo Turetta....leggi di più »
L’omicidio di Giulia Cecchettin “è un episodio gravissimo” e su Filippo Turetta “non c’è necessità di inferire ulteriormente perché non aiuta le indagini né le famiglie per riconciliarsi” ha spiegato a...leggi di più »
11 mesi fa - OPEN
Nell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Venezia la ricostruzione dell’omicidio avvenuto sabato 11 novembre: di una «violenza inaudita» È morta a Fossò nella tarda serata di sabato 11 novembre,...leggi di più »
11 mesi fa - Rai News
"Gesto imprevedibile", quello di Turetta secondo la Gip di Venezia, che ha portato Giulia a una morte per 'shock emorragico'. Filippo "appare inoltre un soggetto totalmente pericoloso che potrebbe uccidere...leggi di più »
11 mesi fa - la Repubblica
Dalle carte dell’inchiesta, ecco la ricostruzione della notte tra l’11 e il 12 novembre: “Giulia ha pagato l’ultima cena al Mc Donald’s” VIGONOVO (VENEZIA) – Il nastro adesivo per non farla urlare, i calci...leggi di più »
La doppia aggressione di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin, prima sotto casa e poi nella zona industriale: cos'è successo quella notte per il gip Giulia Cecchettin ha lottato fino all’ultimo, con tutte...leggi di più »
Giulia Cecchettin è stata accoltellata la prima volta da Filippo Turetta mentre, alle 23:18 di sabato 11 novembre, si trovava nel parcheggio davanti casa sua. Poi, dopo averla immobilizzata probabilmente...leggi di più »
11 mesi fa - HUFFPOST
I dettagli sono contenuti nell'ordinanza di custodia cautelare del Gip di Venezia. Filippo Turetta deve stare in carcere, “potrebbe uccidere altre donne". Trasmessa in Germania la richiesta di estradizione...leggi di più »
Tutti gli elementi sembrano portare a un omicidio premeditato: Filippo Turetta avrebbe pianificato la morte dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin . Ad aumentare il sospetto l'ultima scoperta che vede Filippo...leggi di più »
11 mesi fa - PANORAMA
Sono da collocare in circa 22 minuti, tra le 23.18 e le 23.40 dell'11 novembre, le due aggressioni che hanno portato alla morte di Giulia Cecchettin per mano di Filippo Turetta, tra la casa della ragazza...leggi di più »
Vigonovo (Venezia), 21 nov. (Adnkronos) - Una nitida volontà di uccidere, un'aggressione "in più fasi", una morte per 'shock emorragico'. E' morta così Giulia Cecchettin, 22 anni di Vigonovo (Venezia)...leggi di più »
Secondo il Gip di Venezia, Benedetta Vitolo, Filippo Turetta dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin “potrebbe uccidere altre donne” per questo deve stare in carcere: “Dopo aver condotto una vita all’insegna...leggi di più »
Sono da collocare in circa 22 minuti, tra le 23.18 e le 23.40 dell'11 novembre le due aggressioni che hanno portato alla morte di Giulia Cecchettin per mano di Filippo Turetta, tra la casa della ragazza...leggi di più »
Il caso dell’assassinio di Giulia Cecchettin da parte del suo ex-fidanzato, Filippo Turetta , si contorna di particolari sempre più agghiaccianti. Da quel che emerge dalle indagini fin qui condotte dagli...leggi di più »
11 mesi fa - polesine24
Il gip di Venezia, Benedetta Vitolo, sottolinea la pericolosità di Filippo Turetta in un'ordinanza che rivela la totale incapacità di autocontrollo del giovane. Dettagli inquietanti emergono sulla dinamica...leggi di più »
11 mesi fa - il Fatto Quotidiano
Giustizia & Impunità “ Filippo Turetta deve stare in carcere perché potrebbe uccidere altre donne “. A scriverlo è stato il giudice per le indagini preliminari di Venezia, Benedetta Vitolo , nell’ordinanza...leggi di più »
Il nastro adesivo, sequestrato dai carabinieri vicino alla traccia di sangue trovata dove la ragazza è stata buttata a terra, nella zona industriale di Fossò, è stato “applicato” da Turetta “probabilmente...leggi di più »
L'aggressione vicino casa, lo scotch per non farla urlare, le botte nella zona industriale di Fossò e la morte per 'shock emorragico': dalle carte del gip tutta la ferocia dell'omicidio della studentessa...leggi di più »
I dettagli della "feroce" aggressione di Filippo Turetta ai danni di Giulia Cecchettin: cosa è successo a partire dalle 23 di sabato 11 novembre Sono emersi nuovi agghiaccianti dettagli sull’ aggressione...leggi di più »
Turetta, emerge dalle carte del gip, avrebbe accoltellato e immobilizzato Giulia Cecchettin vicino casa, poi la fuga verso Fossò Giulia Cecchettin è stata accoltellata la prima volta da Filippo Turetta...leggi di più »
Giulia Cecchettin è stata accoltellata a 150 metri da casa, poi finita nella zona industriale di Fossò, dove la scena ripresa da una telecamera di videosorveglianza mostra i suoi ultimi istanti di vita....leggi di più »
11 mesi fa - Il Riformista
Aggredita una prima volta, poi zittita con lo scotch per non far sentire le sue grida. E’ quanto scrive il gip di Venezia Benedetta Vitolo nell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 22enne...leggi di più »
Filippo Turetta , accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin , deve stare in carcere perché potrebbe uccidere altre donne. Questo uno dei passaggi dell’ordinanza con cui il gip di Venezia...leggi di più »
11 mesi fa - il Giornale
Nella ricostruzione del gip si evidenzia una "estrema pericolosità" di Turetta, soggetto "totalmente imprevedibile" e incapace di autocontrollo Gli investigatori e la procura hanno messo i primi punti...leggi di più »
Giulia Cecchettin è stata accoltellata la prima volta da Filippo Turetta mentre si trovava alle 23.15 di sabato 11 novembre nel parcheggio davanti alla sua casa. Poi, dopo averla immobilizzata probabilmente...leggi di più »
Vigonovo (Venezia), 21 nov. (Adnkronos) - Nel provvedimento del giudice, in cui si ricostruisce quanto accaduto, si riferisce come un testimone abbia parlato di un litigio intorno alle 23.15 di quel sabato...leggi di più »
L'Italia si mobilita nel nome di Giulia Cecchettin, la giovane uccisa dal suo ex ragazzo, con una serie di iniziative per ricordarla e per gridare ancora il no della società alla violenza sulle donne. Sit-in,...leggi di più »
11 mesi fa - ilsole24ore
La giovane studentessa sarebbe stata accoltellata a 150 metri da casa, poi finita nella zona industriale di Fossò Filippo Turetta accusato di omicidio volontario aggravato e sequestro di persona dell’ex...leggi di più »
Secondo la ricostruzione messa nero su bianco nell’ordinanza di custodia cautelare contro l’ex fidanzato Filippo Turetta, firmata dal gip di Venezia Benedetta Vitolo, Giulia Cecchettin sarebbe stata aggredita...leggi di più »
Vigonovo (Venezia), 21 nov. (Adnkronos) - Il nastro adesivo, sequestrato dai carabinieri accanto alla vistosa traccia di sangue trovata nella zona industriale di Fossò, è stato "applicato" da Filippo Turetta...leggi di più »
11 mesi fa - TODAY
Il gip parla di un'aggressione di "inaudita ferocia". Il ragazzo, unico accusato dell'omicidio, è definito "imprevedibile" e "socialmente pericoloso". La ricostruzione del delitto e cosa succede adesso...leggi di più »
"Filippo può uccidere altre donne, gesto folle dopo vita normale", si legge nell'ordinanza di custodia cautelare Giulia Cecchettin è stata accoltellata a 150 metri da casa, poi finita nella zona industriale...leggi di più »
Dopo la cattura in Germania, si attende il ritorno in Italia del 22enne arrestato per l'omicidio della giovane. Oggi un minuto di silenzio nelle scuole italiane per Giulia e per le donne vittime di violenza...leggi di più »
11 mesi fa - corriere
l giallo delle soste in auto per sferrare altri colpi alla vittima e la pista di una seconda arma. La marcia invertita a Potsdam. Ora è guardato a vista nell’ex centro torture della Stasi DAI NOSTRI INVIATI...leggi di più »
L’ordinanza della Gip: la prima coltellata a Vigonovo. Il mistero dei due coltelli e dei tempi di percorrenza delle strade La prima ferita a Giulia Cecchettin l’ex fidanzato Filippo Turetta gliel’ha inferta...leggi di più »
Cambiano le accuse, lo studente ora è indagato per sequestro e omicidio volontario aggravato. Dalla Germania in Italia non prima di dieci giorni VIGONOVO (VENEZIA) — Un’aggressione in due atti. «Di inaudita...leggi di più »
La tragica vicenda legata alla morte di Giulia Cecchettin continua a svelare dettagli scioccanti e inquietanti. I carabinieri a Vigonovo hanno effettuato una scoperta raccapricciante, ritrovando una lama...leggi di più »
11 mesi fa - il Messaggero
Turetta l’ha caricata di forza sull’auto. Pugni e calci dopo un tentativo di fuga Giulia Cecchettin è stata ferita per la prima volta a Vigonovo, dopo che Filippo Turetta fermò la sua Fiat Punto vicino...leggi di più »
Cronaca Nera Un’altra notte nella cella del carcere tedesco di Halle per Filippo Turetta, dove il 22enne si trova rinchiuso da domenica sera per il femminicidio di Giulia Cecchettin dopo una fuga lunga...leggi di più »
Sentimenti e inchiesta. La storia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, che, sostiene il procuratore Bruno Cherchi, «ha colpito tutti perché sono i ragazzi della porta accanto», intreccia i destini delle...leggi di più »
Anche i giornali scandalistici tedeschi parlano dell'omicidio di Giulia. Intanto si attendono i documenti per l'estradizioneleggi di più »
11 mesi fa - VANITY FAIR
«Filippo Turetta è stanco e preoccupato». È quanto ha riferito il legale tedesco al suo difensore d'ufficio Emanuele Compagno. Il ragazzo ha acconsentito ad essere estradato in Italia, ma non avrebbe aggiunto...leggi di più »
Spetta ai magistrati della Germania valutare la regolarità del mandato di cattura europeo e dare l’ok al ritorno in Italia del 22enne. Il tribunale regionale di Naumburg fa sapere che non è ancora arrivata...leggi di più »
Ancora polemiche sul caso del terribile omicidio di Giulia Cecchettin . Come è noto Filippo Turetta è stato catturato in Germania sull'autostrada che collega Berlino a Monaco di Baviera. Rimasto senza...leggi di più »
La fuga per oltre mille chilometri, l’arresto e il ritorno in Italia: come ha fato Filippo Turetta ad arrivare in Germania dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin e quando tornerà in Italia. Filippo Turetta...leggi di più »
In attesa della sua estradizione in Italia, il 22enne non è più accusato di tentato omicidio. Non si esclude la pista della premeditazione "Il ritrovamento del corpo della ragazza chiaramente necessita...leggi di più »
Archivio Omicidio volontario aggravato dall’uso di un “mezzo insidioso” e s equestro di persona . Sono le nuove ipotesi di reato avanzate dalla procura di Venezia nei confronti di Filippo Turetta , accusato...leggi di più »
Omicidio volontario aggravato dal legame del vincolo affettivo e sequestro di persona. Sono queste al momento le accuse formulate dalla procura di Venezia contro Filippo Turetta per l’uccisione dell’ex...leggi di più »
Filippo Turetta è attualmente in carcere in Germania dopo essere stato arrestato vicino a Lipsia. Dopo una fuga di mille chilometri, è rimasto senza benzina e soldi e si è arreso agli agenti che lo hanno...leggi di più »
Filippo Turetta è stato formalmente accusato dalla procura per omicidio volontario, per l'uccisione di Giulia Cecchettin. Il ragazzo in carcere in Germania ha dato il suo benestare all'estradizione in...leggi di più »
"Preoccupato", viene definito così Filippo Turetta , il 22enne accusato di omicidio volontario aggravato dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin , dall'avvocato tedesco che lo ha assistito durante le procedure...leggi di più »
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha sconvolto l'Italia: Filippo Turetta arrestato in Germania, cos'è successo la sera di sabato 11 novembre Il femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato...leggi di più »
Prima notte in carcere per Filippo Turetta il 22enne arrestato con l'accusa di omicidio volontario aggravato dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin e detenuto nel carcere tedesco di Halle in Germania, dove...leggi di più »
11 mesi fa - IL POST
L'ex fidanzato Filippo Turetta, accusato di averla uccisa, è stato trovato in Germania dopo una settimana di fuga Domenica è stato arrestato in Germania Filippo Turetta, lo studente 22enne veneto accusato...leggi di più »
Sarà fondamentale stabilire se Filippo Turetta abbia premeditato l'omicidio di Giulia Cecchin o se abbia agito d'impulso: al vaglio tutte le prove Il processo a Filippo Turetta si svolgerà sul filo della...leggi di più »
L’ipotesi è che la ragazza sia stata caricata nel bagagliaio ferita ma ancora viva e poi uccisa Filippo Turetta aveva premeditato di uccidere Giulia Cecchettin ? Una domanda cui molti danno una risposta...leggi di più »
L'Italia è sconvolta dalla storia di Giulia Cecchettin, la ragazza sparita nel nulla insieme all'ex fidanzato Filippo Turetta e poi ritrovata morta in un canalone vicino al lago di Barcis. Il dolore ha...leggi di più »
Dopo l'arresto in Germania per l'omicidio di Giulia Cecchettin, Filippo Turetta è stato portato nel carcere di Halle: il video della prigione La fuga di Filippo Turetta si è conclusa con l’ arresto intorno...leggi di più »
Filippop Turetta potrebbe aver avuto un "piano". L'uccisione di Giulia Cecchettin, l'ex fidanzata 22enne, potrebbe essere stata premeditata. Le indagini in corso dopo l'arresto del 22enne veneto fuggito...leggi di più »
Serviranno alcuni giorni perché il ragazzo sia estradato in Italia dalla Germania, dove è stato arrestato. Diventa determinante capire se il delitto era stato pianificato. Tutti gli elementi in mano agli...leggi di più »
Dal coltello ai sacchi neri trovati sul corpo di Giulia Cecchettin, dai soldi usati alle ricerche su Google, tutti gli elementi che fanno scendere l’ombra della premeditazione sull’omicidio della 22enne...leggi di più »
Una fuga di mille chilometri finita su un'autostrada tedesca a poca distanza da Bad Durremberg, cittadina del nord della Germania vicino Lipsia, dove sabato sera la polizia stradale lo ha bloccato. Ventiquattrore...leggi di più »
Un errore ha portato l’omicida di Giulia Cecchettin nelle braccia della polizia tedesca. Ma è mistero sulla direzione Era a bordo della Grande Punto nera targata FA015Ye. Lungo la corsia d’emergenza dell’autostrada...leggi di più »
L’attività preparatoria. Il nastro adesivo sul lago di Barcis. Il padre Niola: «Mai viste avvisaglie» Ci sono i sacchi che ha usato per nascondere il cadavere. E poi il coltello con cui l’ha colpita più...leggi di più »
In settimana l'autopsia. In migliaiia a fiaccolata per a 22enne. Il giovane, arrestato a 150 km da Lipsia in Germania, è in carcere a Halle. Il padre: "Ora difficile abbracciarlo" Giulia Cecchettin era...leggi di più »
Colpita sabato sera in una strada industriale di Fossò, caricata nel bagagliaio e "finita" dopo oltre cento chilometri. Il cadavere coperto dai sacchi e nascosto sotto una roccia nel dirupo Non si è disfatto...leggi di più »
Era stanco e rassegnato. Come se volesse consegnarsi, secondo gli agenti tedeschi che l'hanno fermato nella notte tra sabato e domenica in Bassa Sassonia, a circa 180 chilometri da Berlino Era stanco e...leggi di più »
Emergono nuovi particolari sull'omicidio di Giulia Cecchettin, e ogni dettaglio contribuisce a delineare un quadro inquietante. La procura di Venezia sta investigando su Filippo Turetta, già arrestato...leggi di più »