La sorella di Giulia: "Se Filippo si fosse fatto aiutare l'epilogo sarebbe stato diverso"

8 mesi fa - TGCOM24

"Se Filippo avesse parlato con un terapeuta o con un genitore per i suoi comportamenti ossessivi verso Giulia, se si fosse fatto aiutare, forse lʼepilogo sarebbe stato diverso", parla così Elena Cecchettin,...leggi di più »

Elena Cecchettin, la sorella di Giulia: “Nessuno nasce mostro: uomini, cercate di essere persone migliori”

8 mesi fa - la Repubblica

La sorella di Giulia: “La nostra vita non sarà più la stessa. Ho provato sollievo per l’arresto di Filippo, almeno so che non è riuscito a scappare” “Giulia è morta e la mia vita, quella di mio padre e...leggi di più »

“Per Giulia Cecchettin bruciate tutto, non fate un minuto di silenzio: è un delitto di Stato” le parole di Elena Cecchettin

8 mesi fa - Il Riformista

A poche ore dal ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin , la sorella Elena ha rilasciato un’intervista alla trasmissione Dritto e Rovescio che ha scatenato polemiche e dibattiti dalla politica all’opinione...leggi di più »

Giulia Cecchettin, la sorella Elena: “Uomini, fate mea culpa. Iniziate a richiamare gli amici quando mancano di rispetto alle donne”

8 mesi fa - il Fatto Quotidiano

“Io ripeterò sempre che la differenza non deve essere sulle spalle delle donne, anzi gli uomini devono fare un mea culpa , anche chi non ha mai torto un capello perché il catcalling o l’ironia da spogliatoio...leggi di più »

Giulia Cecchettin, il pm: "L'ipotesi di reato per Filippo Turetta è omicidio volontario"

8 mesi fa - ansa

"Il ritrovamento del corpo della ragazza chiaramente necessita il cambiamento del capo di imputazione, che quindi è stato cambiato. È omicidio volontario, allo stato, ma si tratta di una imputazione provvisoria...leggi di più »

"Tutti gli uomini facciano mea culpa": le parole di Elena Cecchettin

8 mesi fa - Libero Quotidiano

"Credo fermamente che la differenza non debba essere sulle spalle delle donne, anzi gli uomini devono fare un mea culpa. Anche chi non ha mai fatto niente, sono sicuro che nella vostra vita ci sia almeno...leggi di più »

"Uomini, fate un esame di coscienza: fatelo per mia sorella Giulia"

8 mesi fa - l'Adige

L'appello di Elena Cecchettin rivolto ai maschi: "Imparate da questo episodio e iniziate a controllare, a richiamare anche gli altri vostri amici, perché da voi deve partire questo. Non c'è vergogna nell'ammettere...leggi di più »

L'uccisione di Giulia. Il pm: "L'ipotesi di reato per Filippo Turetta è omicidio volontario"

8 mesi fa - ansa

"Il ritrovamento del corpo della ragazza chiaramente necessita il cambiamento del capo di imputazione, che quindi è stato cambiato. È omicidio volontario, allo stato, ma si tratta di una imputazione provvisoria...leggi di più »

Giulia Cecchettin, da Paola Turci a Selvaggia Lucarelli: "La sorella ha ragione"

8 mesi fa - adnkronos

Rula Jebreal: "Quante donne devono ancora essere trucidate e stuprate, da uomini violenti affinché il femminicidio sia definito un’emergenza nazionale?" “Filippo Turetta viene spesso definito come un mostro,...leggi di più »

Elena Cecchettin: "Mia sorella Giulia era buona ma non stupida e ingenua"

8 mesi fa - ansa

"Non provo rabbia, non provo nulla. Io penso alla mia Giulia che per me ormai non c'è più".  Sono le uniche parole che stamani ha detto ai giornalisti Gino Cecchettin, padre di Giulia, uscendo dalla sua...leggi di più »

Sorella di Giulia Cecchettin su Filippo Turetta: "Ha spezzato mia famiglia, tutti uomini facciano mea culpa"

8 mesi fa - virgilio.it

Elena, la sorella di Giulia Cecchettin, è tornata a parlare di Filippo Turetta e ha lanciato un appello a tutti gli uomini: le sue parole Elena Cecchettin , la sorella di Giulia Cecchettin , è tornata...leggi di più »

Paolo Del Debbio sconvolto per l'omicidio di Giulia: come apre la trasmissione | Video

8 mesi fa - Libero Quotidiano

Paolo Del Debbio apre la puntata del 19 novembre di Dritto e rovescio , su Rete 4, con un editoriale su Giulia Cecchettin . "Una giornata di dolore. Non si può morire a 22 anni perché il fidanzato non...leggi di più »

La lettera di Elena Cecchettin: "Per Giulia bruciate tutto"

8 mesi fa - TODAY

La sorella della 22enne affida le sue parole di dolore al Corriere della Sera: "I mostri non sono malati, sono figli sani del patriarcato, della cultura dello stupro" "Il femminicidio è un omicidio di...leggi di più »

Turetta, prima notte in carcere. La sorella della vittima: “Filippo disse a Giulia di fermarsi con gli esami”

8 mesi fa - la Repubblica

Il killer ha detto sì all’estradizione dalla Germania. Il dolore della famiglia della ragazza: “Insegnate ai vostri figli che amare non vuol dire possedere” VIGONOVO (VENEZIA) – Ha passato la sua prima...leggi di più »

Elena Cecchettin: «Filippo disse a Giulia ?fermati con gli esami perché non possiamo non laurearci insieme?»

8 mesi fa - il Messaggero

Elena Cecchettin in tv: «Non è un mostro, è figlio del patriarcato pregno della cultura dello stupro» Elena Cecchettin continua a metterci la faccia. Senza timore del giudizio, di ciò che dice, riguardo...leggi di più »

“Uomini, fate mea culpa e rendetevi conto del privilegio che avete”: l’appello di Elena Cecchettin

8 mesi fa - fanpage.it

L’appello di Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, scomparsa con l’ex fidanzato Filippo Turetta e trovata morta una settimana dopo: “Gli uomini devono fare mea culpa, anche chi non ha mai fatto nulla,...leggi di più »

Fiaccolata per Giulia Cecchettin, la sorella: «Non fate un minuto di silenzio, ora serve una sorta di rivoluzione culturale»

8 mesi fa - VANITY FAIR

«Non fate un minuto di silenzio per Giulia , ma bruciate tutto e dico questo in senso ideale, per far sì che il caso di Giulia sia finalmente l'ultimo, ora serve una sorta di rivoluzione culturale ». Quello...leggi di più »

Giulia Cecchettin, la sorella: "Fin dall'inizio avevo capito cosa era successo"

8 mesi fa - adnkronos

L'appello di Elena: "Genitori educhino i figli all'affettività, amare non vuol dire possedere" "Mi è crollato il mondo addosso: già avevo capito tutto, volevo sbagliarmi, avere di nuovo la speranza, ma...leggi di più »

La sorella di Giulia Cecchettin: “Turetta? I mostri non sono malati, sono figli sani del patriarcato, della cultura dello stupro”

8 mesi fa - il Fatto Quotidiano

Cronaca Il giorno dopo l’arresto di Filippo Turetta in Germania con l’accusa di aver massacrato l’ex fidanzata Giulia Cecchettin , Elena la sorella maggiore della studentessa trucidata a pochi giorni dal...leggi di più »

Elena Cecchettin, la lettera della sorella di Giulia: «Filippo Turetta non è un mostro, è un figlio della cultura dello stupro»

8 mesi fa - OPEN

La ragazza: il suo è un omicidio di Stato Elena Cecchettin, sorella di Giulia , ha scritto una lettera al Corriere della Sera in cui parla di Filippo Turetta . Che, secondo lei, viene definito come un...leggi di più »

La lettera della sorella di Giulia: “Filippo non è un mostro, ma figlio della cultura dello stupro”

8 mesi fa - fanpage.it

La lettera di Elena Cecchettin al Corriere della Sera dopo l’omicidio della sorella Giulia: “Filippo Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. I mostri non sono malati, sono figli...leggi di più »

"No, non chiamatelo mostro. È figlio del patriarcato": l'appello di Elena Cecchettin

8 mesi fa - TODAY

"Per Giulia non fate un minuto di silenzio, per Giulia bruciate tutto", queste le parole pronunciate dalla sorella di Giulia ai microfoni di Diritto e Rovescio Elena Cecchettin è lucida. Le sue parole...leggi di più »

"Bruciate tutto": la lettera della sorella di Giulia è un grido di dolore

8 mesi fa - IL TEMPO

La storia di Giulia Cecchettin ha colpito nel profondo l'opinione pubblica. La ragazza di soli 22 anni è scomparsa in un sabato qualunque insieme all'ex fidanzato ed è stata ritrovata una settimana dopo...leggi di più »

Ermal Meta: «Dalle battutine al branco, gli uomini vanno educati da bambini. Dobbiamo cambiare il nostro sistema patriarcale»

8 mesi fa - corriere

Il cantautore si è espresso dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin: «È un problema che riguarda soprattutto gli uomini. Serve educazione ma anche pene più severe» Ermal Meta, sui suoi social, ha postato...leggi di più »

"Mostro? No, figlio sano della società patriarcale". La sorella di Giulia, l'attacco a Turetta e a "tutti gli uomini" | Video

8 mesi fa - Libero Quotidiano

Sono durissime le parole di Elena Cecchettin , la sorella di Giulia Cecchettin trovata morta sabato in un canalone vicino al lago di Barcis. A ucciderla il fidanzato Filippo Turetta , arrestato domenica...leggi di più »

Filippo Turetta «non è un mostro, è un figlio sano della società patriarcale che è pregna della cultura dello stupro»: l'attacco di Elena Cecchettin

8 mesi fa - il Messaggero

Elena Cecchettin in tv: "Il femminicidio è un omicidio di potere, è un omicidio di Stato, perché lo Stato non aiuta e non tutela noi donne" Elena Cecchettin continua a metterci la faccia. Senza timore...leggi di più »

Giulia Cecchettin, “la colpa è dei figli sani del patriarcato”, la lettera della sorella

8 mesi fa - BlogSicilia

Elena Cecchettin , la sorella di Giulia , la ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta , ha scritto una lettera al Corriere della Sera . “Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro...leggi di più »

Giulia Cecchettin, “la colpa è dei figli sani del patriarcato”, la lettera della sorella

8 mesi fa - BlogSicilia

Elena Cecchettin , la sorella di Giulia , la ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta , ha scritto una lettera al Corriere della Sera . “Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro...leggi di più »

“Serve una rivoluzione culturale”. Così la sorella di Giulia fa il suo appello in tv

8 mesi fa - il Giornale

Dopo i tanti messaggi social, Elena Cecchettin parla in tv e lancia il suo guanto d'accusa: "Il femminicidio è un omicidio di Stato perché lo Stato non ci tutela e non ci protegge" La sorella di Giulia...leggi di più »

Elena Cecchettin: “No al minuto di silenzio per Giulia, bruciate tutto per la rivoluzione culturale”

8 mesi fa - fanpage.it

“Non fate un minuto di silenzio per Giulia, ma bruciate tutto – dice Elena Cecchettin ai cronisti dopo la fiaccolata per sua sorella – ora serve una sorta di rivoluzione culturale”. È il momento di dire...leggi di più »

Elena Cecchettin in tv: «Giulia aveva paura, Filippo l’aveva già aggredita giorni prima. Se davvero l’amava, perché ha voluto possederla?»

8 mesi fa - OPEN

La testimonianza della sorella della 22enne uccisa al programma «Dritto e rovescio»: «Turetta è il figlio sano della cultura patriarcale al cuore della società» La sorella di Giulia Cecchettin , Elena,...leggi di più »

"Filippo non è un mostro". Giulia Cecchettin, le parole della sorella

8 mesi fa - IL TEMPO

A “Dritto e rovescio” ha parlato Elena, la sorella di Giulia Cecchettin. Parole forti le sue, dichiarazioni fatte con un tono freddo, duro, convinto, impassibile. “Io volevo lanciare un messaggio”, ha...leggi di più »

Giulia Cecchettin, la sorella: "Filippo non è un mostro, è figlio del patriarcato"

8 mesi fa - adnkronos

"Un mostro è un'eccezione, lui è figlio di questa società" Filippo Turetta arrestato in Germania con laccusa di omicidio volontario dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, "non è un mostro. Molte persone...leggi di più »

"Per Giulia e per le altre sorelle": manifestazioni in molte città italiane contro la violenza sulle donne

8 mesi fa - l'Adige

Ieri sera, dopo la tragica notizia del ritrovamento della salma di Giulia Cecchettin, sono scattate iniziative femministe di piazza che proseguiranno anche oggi, domenica, in varie località, con Non una...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE