una settimana fa - Rai News
La surreale biografia dell'uomo presto al comando dell'ottavo paese più esteso al mondo, il suo improbabile programma, le donne che lo circondano Pochi anni fa era un polemista televisivo , diventato famoso...leggi di più »
Rai News
il manifesto
virgilio.it
ansa
il Fatto Quotidiano
corriere
Il Riformista
OPEN
PANORAMA
una settimana fa - il manifesto
Il giorno dopo c’è ancora chi non riesce a crederci. Proprio come era avvenuto in Brasile dopo la vittoria di Bolsonaro. E con el loco, «il matto», come viene (anche) chiamato Javier Milei, molti temono...leggi di più »
La vittoria di Javier Milei al ballottaggio di domenica scorsa in Argentina non era certo imprevedibile. Ma gli 11 punti di distacco con cui «l’anarchico di mercato» ha stracciato il ministro dell’Economia...leggi di più »
In Argentina ha vinto la bronca , la rabbia contro «la casta», la voglia di far saltare in aria gli equilibri a qualunque costo. L’anarcocapitalista Milei si è aggiudicato il ballottaggio al cardiopalma...leggi di più »
una settimana fa - virgilio.it
Possibile svolta epocale per l'Argentina con il presidente Javier Milei e la sua proposta di dollarizzazione. Cosa vuol dire e il ruolo della Cina L’ Argentina si trova di fronte a una possibile svolta...leggi di più »
una settimana fa - ansa
Il trionfo di Javier Milei in Argentina non riaccende solo la speranza dei milioni di elettori che nel nome del cambiamento lo hanno preferito in larga misura al ministro dell'Economia peronista Sergio...leggi di più »
una settimana fa - il Fatto Quotidiano
El Loco ha sbancato. Javier Milei incoronato presidente a gran maggioranza. La massa ha bocciato Massa, accantonando dopo vent’anni la lunga e declinante parabola del kirchnerismo. Anche se forse solo...leggi di più »
una settimana fa - corriere
Il neo presidente ha promesso alla nazione questa riforma che comporterebbe: togliere dalla circolazione il peso argentino, abolire la banca centrale, usare a tutti gli effetti la valuta degli Stati Uniti...leggi di più »
una settimana fa - Il Riformista
Chi è colui che, con una motosega in mano, ha fatto tremare l’establishment argentino ed è diventato Presidente? Qual è il suo rapporto con il mercato? Come sono la sua comunicazione, la sua concezione...leggi di più »
una settimana fa - OPEN
Il neopresidente argentino è noto per la sua esuberanza: abbiamo raccolta alcuni dei filmati diventati virali in rete nelle ultime ore Con un tasso di povertà al 40% e un’inflazione oltre il 140 per cento,...leggi di più »
una settimana fa - PANORAMA
L'ultraliberista di destra Javier Milei è stato eletto presidente dell'Argentina. Con il 99,26% dei voti scrutinati, Milei, ha ottenuto il 55,69% dei consensi, quasi 12 punti in più del rivale al ballottaggio,...leggi di più »
una settimana fa - dilei.it
Fonte: IPA Ivana Trump: in vendita per 26 milioni la sua casa super lusso In una svolta sorprendente per la politica argentina, l’ elezione presidenziale ha visto trionfare Javier Milei, un candidato etichettato...leggi di più »
Fonte: IPA Ivana Trump: in vendita per 26 milioni la sua casa super lusso In una svolta sorprendente per la politica argentina, l’elezione presidenziale ha visto trionfare Javier Milei, un candidato etichettato...leggi di più »
una settimana fa - IL POST
Le prime analisi sulle elezioni presidenziali argentine indicano che il candidato di estrema destra è piaciuto soprattutto ai meno ricchi, ai giovani e ai militari Il candidato di estrema destra e ultraliberista...leggi di più »
Il presidente eletto è già al lavoro per formare il nuovo governo e annuncia un viaggio subito in Usa e Israele. «Per abbassare l’inflazione ci vorranno due anni» Il presidente eletto dell’Argentina, Javier...leggi di più »
una settimana fa - money.it
Con la vittoria di Milei alla presidenza, l’Argentina potrebbe scegliere la dollarizzazione, come promesso in campagna elettorale. Cosa significa e cosa rischia la nazione sull’orlo del default. Javier...leggi di più »
una settimana fa - la Repubblica
Il neo presidente ripropone misure che Buenos Aires ha già sperimentato, con scarsi risultati. Ancorarsi alla valuta Usa in un contesto di iperinflazione rischia di aggravare i problemi del Paese. E dopo...leggi di più »
Alla fine ce l’ha fatta: Javier Milei è il nuovo presidente dell’Argentina. Il candidato anarco-capitalista si è aggiudicato il ballottaggio di ieri col 55,6% dei voti, battendo il peronista, Sergio Massa...leggi di più »
una settimana fa - IL TEMPO
L'Argentina decide di abbandonare il peronismo e di affidarsi all''anarco-capitalista' Javier Milei come nuovo presidente. Il vulcanico economista 53enne ha sconfitto nettamente al ballottaggio l'attuale...leggi di più »
una settimana fa - il Giornale
A quattro anni dal debutto in un convegno di cosplayer, il “semidio” General Ancap è tornato virale sui social network dopo la vittoria dell’economista alle presidenziali in Argentina Un predicatore messianico,...leggi di più »
Il nuovo presidente argentino ha basato la sua campagna elettorale sulla riduzione al minimo dell'apparato statale, visto come causa del crollo economico del Paese La vittoria di Javier Milei alle elezioni...leggi di più »
una settimana fa - TGCOM24
Il candidato dellʼultradestra Javier Milei è il nuovo presidente dellʼArgentina con il 55,69%dei voti. Poco dopo la chiusura delle urne, quando hanno cominciato ad arrivare i primi dati ufficiali, il candidato...leggi di più »
Il piano shock, con la dollarizzazione sullo sfondo e la paura di forti ripercussioni economiche. In Argentina si immaginano già gli scenari del prossimo 10 dicembre, quando il nuovo Presidente Javier...leggi di più »
una settimana fa - il Messaggero
Il ritratto del vincitore delle elezioni per la Casa Rosada Un salto indietro di almeno quarant’anni. E no, non perché il primo peronismo più volte evocato (a torto) per raccontare il nuovo presidente...leggi di più »
CorriereTv Javier Milei è stato eletto nuovo presidente dell’Argentina . Nel video la folle esultanza di Milei sul palco dopo lo scrutinio. «Oggi inizia la ricostruzione del Paese», ha detto l’ultraliberista...leggi di più »
Il nuovo presidente dell'Argentina è Javier Milei, un autodefinito anarco-capitalista. Le sue idee: anti aborto, anti LGBTQIA e contro le banche Javier Milei è il nuovo presidente dell’Argentina. Nello...leggi di più »
Il presidente eletto dell'Argentina ha fatto molte dichiarazioni ultraliberiste e di estrema destra, ma poi ha cercato di moderarsi creando parecchia confusione Javier Milei, un politico ultraliberista...leggi di più »
Ha vinto la motosega. Ed apparentemente non c’è stata partita. Javier Gerardo Milei, il “Trump de las Pampas” , il pittoresco e scarmigliato castigamatti della “casta”, ha battuto Sergio Massa , ministro...leggi di più »
una settimana fa - Libero Quotidiano
"Oggi inizia la ricostruzione dell' Argentina . È una notte storica" per il Paese. Così l'esponente di estrema destra e l'ultraliberista Javier Milei , nel suo primo discorso dopo la vittoria al ballottaggio...leggi di più »
Javier Milei è il nuovo presidente dell' Argentina . Il candidato dell'estrema destra e ultraliberista, ha battuto al ballottaggio il ministro dell'Economia Sergio Massa . Con il 99,4% dei voti scrutinati,...leggi di più »
una settimana fa - l'Adige
Milei ha evitato di parlare dei suoi cavalli di battaglia come la dollarizzazione o la chiusura della Banca Centrale. Ma non ha potuto fare a meno di vibrare il suo motto: "Viva la libertà, maledizione"...leggi di più »
Buenos Aires, 20 nov. (askanews) - Javier Milei, candidato dell'ultradestra alla presidenza argentina, ha vinto il ballottaggio contro il rivale peronista Sergio Massa, che ha riconosciuto la propria sconfitta...leggi di più »
Buenos Aires, 20 nov. (askanews) - L'Argentina ha scelto Javier Milei: il candidato anarcoliberista ha ottenuto la vittoria al ballottaggio con il 55.7% ben oltre dieci punti di vantaggio sul rivale, il...leggi di più »
una settimana fa - HUFFPOST
"La ricostruzione dell'Argentina inizia oggi". È quanto ha dichiarato Javier Milei dopo la vittoria alle elezioni presidenziali in Argentina. "Non sarà un lavoro facile, ma richiederà cambiamenti drastici...leggi di più »
L' Argentina ha scelto Javier Milei : il candidato anarco-liberista ha ottenuto la vittoria al ballottaggio con oltre dieci punti di vantaggio sul rivale, il peronista Sergio Massa . Dopo la vittoria a...leggi di più »
Ribaltando il risultato del primo turno l'ultraliberista Javier Milei è stato eletto come prossimo presidente dell'Argentina. L'ultraliberista di destra ha ottenuto il 55% dei voti contro il 44% del peronista...leggi di più »
Mondo Donald Trump si è congratulato con il neo eletto presidente argentino, Javier Milei , che molti osservatori hanno accostato politicamente proprio all’ex presidente americano. “Congratulazioni a Milei...leggi di più »
Javier Milei è stato eletto presidente dell’Argentina dopo aver sconfitto il peronista Sergio Massa al ballottaggio con quasi il 56% dei voti e un vantaggio di oltre 11 punti. Il ministro dell’Economia...leggi di più »
BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – Javier Milei è il nuovo presidente dell’Argentina. Il candidato ultraliberista dell’estrema destra ha battuto al ballottaggio il peronista ministro dell’Economia,...leggi di più »
La biografia e il pensiero politico di Javier Milei, il candidato della destra radicale che è diventato il nuovo presidente dell’Argentina dopo la vittoria al ballottaggio del 19 novembre. Chi è Javier...leggi di più »
una settimana fa - internazionale
Javier Milei durante la campagna elettorale. (Luis Robayo, Afp) Il populista di destra Javier Milei sarà il prossimo presidente dell’Argentina, dopo la sua clamorosa vittoria alle elezioni presidenziali...leggi di più »
una settimana fa - wallstreetitalia.com
Il popolo argentino ha deciso: sarà l’ultraliberista Javier Milei a governare il Paese per i prossimi 4 anni. Il politico di estrema destra, leader del Partito Libertario, ha sconfitto al ballottaggio...leggi di più »
L'economista è riuscito a guadagnarsi il sostengo del popolo grazie alle sue manifestazioni estreme ed esagerata. Ecco da dove arriva Per mesi Javier Milei è stato la scheggia impazzita delle elezioni...leggi di più »
Mondo Javier Milei è il nuovo presidente dell’ Argentina . Il candidato de La Libertad Avanza ha preso più del 55% dei voti al ballottaggio e il 10 dicembre entrerà in carica. Sergio Massa , lo sfidante,...leggi di più »
una settimana fa - fanpage.it
Le elezioni in Argentina hanno portato alla vittoria di Javier Milei, economista anarco-capitalista, conservatore di estrema destra. Ha ottenuto il 56% dei voti contro lo sfidante al ballottaggio Sergio...leggi di più »
Buenos Aires, 20 nov. (Adnkronos) - "Oggi inizia la ricostruzione dell'Argentina". Così il neo eletto presidente del Paese sudamericano, Javier Milei, dopo aver avuto la meglio su Sergio Massa al ballottaggio....leggi di più »
Javier Milei è il nuovo presidente dell’Argentina. Il candidato dell’estrema destra e ultraliberista, ha battuto al ballottaggio il ministro dell’Economia Sergio Massa. Con il 99,4% dei voti scrutinati, Milei...leggi di più »
Ha vinto il ballottaggio con il 56% dei voti contro il 44% del rivale peronista Sergio Massa in un'elezione storica e cruciale per il Paese "Oggi inizia la fine della decadenza argentina. Oggi voltiamo...leggi di più »
L'anarco-capitalista ha vinto con con il 56% dei voti. Anche lo sfidante riconosce la sconfitta. Javier Milei è il nuovo presidente dell'Argentina. L'anarco-capitalista 53 enne si è imposto con il 56%...leggi di più »
L'ultraliberista di destra Javier Milei é il nuovo presidente eletto dell'Argentina. Con l'86% dei voti scrutinati l'anarcocapitalista ha vinto col 56% il ballottaggio contro il candidato peronista progressista...leggi di più »
Travolge il peronista Sergio Massa al ballottaggio. Le prime parole, circondato dalle tre donne che l'hanno accompagnato fin qui: "Basta con il modello di Stato onnipresente". Ha vinto da leone addomesticato,...leggi di più »
una settimana fa - adnkronos
L'anarco populista libertario di estrema destra: "Non c'è spazio per mezze misure" "Oggi inizia la ricostruzione dell'Argentina". Così il neo eletto presidente del Paese sudamericano, Javier Milei, dopo...leggi di più »
una settimana fa - TODAY
Ballottaggio senza storia. L'Argentina in piena crisi economica, con inflazione oltre il 142%, passa nelle mani dell'anarco capitalista populista, economista di 53 anni, outsider di ultradestra della politica....leggi di più »
Il candidato che si definisce anaraco-capitalista e di estrema destra ha vinto il ballottaggio delle elezioni presidenziali argentine superando Sergio Massa, di centrosinistra e attuale ministro dell’Economia,...leggi di più »
L’economista batte al ballottaggio Massa con il 56% dei voti. Le congratulazioni di Trump «È una notte storica per il paese. Oggi inizia la ricostruzione dell’Argentina». Javier Milei ha cominciato così...leggi di più »
2 settimane fa - Rai News
"Al Capone? Un benefattore". Istrionico e provocatorio, il neopresidente ultraliberista - ex calciatore ed ex cantante - è passato in pochi mesi da personaggio folcloristico ospite dei talk show a leader...leggi di più »
Trump: "Cambierà totalmente il paese". Lula: "La democrazia è la voce del popolo". Ma il presidente colombiano Gustavo Petro non fa sconti: "Una notizia molto triste per l'America Latina" Numerosi i messaggi...leggi di più »
"Oggi inizia la ricostruzione dell'Argentina", dice alla folla Milei, che si afferma con quasi il 56% contro il 44% di Massa. Promette di abolire la Banca centrale e sostituire la moneta nazionale col...leggi di più »
2 settimane fa - IL POST
Il candidato ultraliberista e di estrema destra ha vinto il ballottaggio delle elezioni presidenziali argentine superando Sergio Massa, di centrosinistra Javier Milei, di estrema destra e ultraliberista,...leggi di più »
2 settimane fa - la Repubblica
A spoglio ancora in corso il risultato è acquisito. Il Paese svolta a destra Javier Milei, l’anarco-capitalista che promette una privatizzazione a tappeto di tutti i servizi pubblici argentini, è il nuovo...leggi di più »
Il nuovo presidente vince con quasi il 56% dei voti contro il 44% di Massa dopo una campagna aggressiva, con promessa di abolire la banca centrale e sostituire la moneta nazionale con il dollaro Javier...leggi di più »
2 settimane fa - adnkronos
Massa ammette la sconfitta: "Milei guiderà il paese per 4 anni" Javier Milei si avvia a vincere il ballottaggio le elezioni 2023 in Argentina e a diventare il nuovo presidente . Con l'86%% delle schede...leggi di più »
2 settimane fa - ansa
Come previsto, alle 18.00 (le 22.00 italiane) si è chiusa la votazione del ballottaggio per la scelta del nuovo presidente dell'Argentina. Solo gli elettori già all'interno dei seggi hanno ancora diritto...leggi di più »
2 settimane fa - ilsole24ore
Urne chiuse, in Argentina, dove domenica 19 novembre gli elettori hanno scelto il nuovo presidente del Paese: al ballottaggio si sono sfidati il candidato della coalizione di centro-sinistra al governo,...leggi di più »
2 settimane fa - corriere
In corsa per la Casa Rosada ci sono il candidato peronista della coalizione di centro-sinistra, Sergio Massa (Union por la patria), e l’ultraliberista di destra Javier Milei (La libertad avanza) Alle 18...leggi di più »
2 settimane fa - IL MATTINO
Candidato antisistema, cavalca voto di protesta degli argentini Il grande pubblico lo ha conosciuto dapprima come un veemente e sagace polemista televisivo che assicurava altissimi rating con i suoi feroci...leggi di più »
2 settimane fa - il Messaggero
2 settimane fa - HUFFPOST
Il ballottaggio presidenziale si consuma in un clima di tensione e incertezza, come non si era mai visto in quarant'anni di democrazia Urne aperte, in Argentina, dove oggi verrà scelto il nuovo presidente...leggi di più »
2 settimane fa - TGCOM24
Sono il carattere di incertezza e il valore storico dellʼappuntamento gli elementi centrali delle prime pagine oggi dei quotidiani argentini in occasione del ballottaggio fra il ministro dellʼEconomia,...leggi di più »
2 settimane fa - Il Riformista
Seggi aperti in Argentina . Nel Paese sudamericano, stretto da una pesante crisi inflazionistica, si vota nel ballottaggio per le elezioni presidenziali . Gli argentini chiamati al voto sono 35 milioni,...leggi di più »
I sondaggi prevedono un testa a testa tra l’attuale ministro dell’Economia, e l’outsider anarco-capitalista, con quest’ultimo, che ha posizioni negazioniste sulla dittatura militare, in leggero vantaggio....leggi di più »
Al ballottaggio ci sono Sergio Massa, di centrosinistra, e Javier Milei, di estrema destra: non potrebbero essere più diversi Oggi in Argentina si vota per il ballottaggio delle elezioni presidenziali....leggi di più »
2 settimane fa - internazionale
19 novembre 2023 11:01 Il 12 novembre Sergio Massa, del partito peronista al governo e attuale ministro dell’economia, si è confrontato con il candidato di estrema destra Javier Milei nell’ultimo dibattito...leggi di più »
2 settimane fa - il Giornale
Secondo i sondaggi, la distanza che separa i due candidati è minima. Gli indecisi saranno l'ago della bilancia in questa seconda tornata elettorale Si ritorna alle urne in Argentina per il ballottaggio...leggi di più »
Insulti e minacce tra il ministro peronista e l'ultra liberista. Inflazione verso il 180%: vince la sfiducia Oggi 35,4 milioni di argentini decidono chi tra il 51enne peronista/kirchnerista Sergio Massa...leggi di più »
35 milioni chiamati al voto, al primo turno aveva prevalso Sergio Massa icon il 36,7% contro il 29,9% di Javier Milei Oggi 35 milioni di argentini sono attesi alle urne per il ballottaggio delle presidenziali...leggi di più »