Sul Cammino di Santiago troppe donne molestate, si sbriciola il tabù sulla sicurezza lungo il percorso

un mese fa - IL MATTINO

Per molte quella camminata si è rivelata un incubo Le confessioni emerse da tante pellegrine hanno sbriciolato l'immagine sulla sicurezza del Cammino di Compostela, una delle vie preferite da trekker e...leggi di più »

Le "terrificanti" molestie sessuali subite dalle donne durante il Cammino di Santiago

un mese fa - TODAY

Negli ultimi anni, il percorso religioso è diventato sempre più popolare tra pellegrini e turisti: solo nel 2023 lo hanno percorso 446mila persone, di cui il 53 per cento donne, anche in solitarialeggi di più »

Molestie sessuali e pedinamenti sul Cammino di Santiago, le denunce di un gruppo di donne: “Terrificante”

un mese fa - fanpage.it

Si tratta di uno degli itinerari religiosi più famosi al mondo. Ma la sua pericolosità per le pellegrine che lo affrontano da sole è cresciuto in modo esponenziale. Il Cammino di Santiago di Compostela...leggi di più »

Sul Cammino di Santiago le molestie sessuali sono un fenomeno endemico

un mese fa - HUFFPOST

Molte donne che affrontano da sole il percorso denunciano di aver subito tentativi di aggressione nei tratti più isolati. Le testimonianze delle pellegrine raccolte dal Guardian Dalla rinascita spirituale...leggi di più »

Cammino di Santiago, le pellegrine riferiscono di aggressioni «terrificanti» e molestie sessuali

un mese fa - VANITY FAIR

Sono spesso donne sole quelle che percorrono il Cammino di Santiago. E, anche in quella che è considerata una delle più antiche e famose vie di pellegrinaggio del mondo cristiano, le donne sole rischiano...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE