Censimento 2022: in Abruzzo nuovo record di denatalità

una settimana fa - rete8

Censimento 2022: in Abruzzo residenti in calo rispetto al 2021 (-0,3%). Record di denatalità in tutte le province Più morti, più anziani e sempre meno bambini: è la fotografia impietosa dell’Abruzzo scattata...leggi di più »

“Sicilia sempre più vecchia e meno abitata”: cosa dice il censimento Istat

una settimana fa - Grandangolo Agrigento

In Sicilia, come nel resto del Paese, si registra il nuovo record minimo delle nascite, con una riduzione di quasi un terzo rispetto ai 53mila nati di inizio millennio La popolazione residente in Sicilia,...leggi di più »

Anche in Trentino sempre meno nati e sempre più anziani, popolazione stabile (+0,4) solo grazie all’immigrazione

una settimana fa - l'Adige

I dati dell’Istat: la zona più «vecchia» è quella degli Altipiani Cimbri, la popolazione giovane nei centri maggiori: Trento da sola raccoglie un quinto di tutti gli abitanti della provincia CLASSIFICA...leggi di più »

Censimento, lieve crescita della popolazione in Veneto e a Verona nonostante la denatalità

una settimana fa - VERONASERA

I dati Istat pubblicati nella giornata di lunedì, che si basano sul Censimento al 31 dicembre 2022, indicano che in Veneto la popolazione residente ammnonta a 4.849.553 individui, facenndo registrare un...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE