Nel 2025 almeno 1300 migranti morti o dispersi nel Mediterraneo

un'ora fa - IL TEMPO

Roma, 9 dic. (askanews) - Sono circa 1.300, con una stima per difetto, i migranti morti o dispersi nel Mediterraneo nell'ultimo anno, cifra che però è ancora parziale perché si ferma alla fine di settembre...leggi di più »

I vescovi bocciano il modello Albania: 'È ai margini della democrazia'

2 ore fa - ansa

La Chiesa italiana boccia il 'modello Albania'. L'esternalizzazione della questione migranti non va nel senso dell'accoglienza: lo sottolinea il nuovo rapporto di Migrantes, l'ente della Conferenza episcopale...leggi di più »

Rapporto Migrantes: in calo flussi irregolari, 'modello Albania' ai margini della democrazia

7 ore fa - adnkronos

A fine settembre la stima per difetto dei rifugiati e migranti morti o dispersi nel Mediterraneo nell'anno sfiora già le 1.300 unità L’Unione Europea allargata vede nei primi otto mesi del 2025 ancora...leggi di più »

Fondazione Migrantes: nel 2025 da gennaio a ottobre sbarcate 59mila persone in Italia, +7% su 2024

8 ore fa - Rai News

Secondo la fondazione il "modello Albania" per la gestione dei migranti si colloca "ai margini della democrazia" ed è "paradigma delle nuove forme di esternalizzazione del controllo migratorio". Le navi...leggi di più »

Migrantes, Italia fanalino di coda in accoglienza rifugiati

9 ore fa - ansa

All'inizio del 2025 vivono in Italia circa 484mila cittadini non comunitari con permesso di soggiorno per motivi di protezione e asilo. Questa cifra segna un +17% rispetto a un anno prima, ma rappresenta...leggi di più »

Migrantes, Italia fanalino di coda in accoglienza rifugiati

9 ore fa - l'Adige

Nel 2025 solo lo 0,8% della popolazione residente (ANSA) - ROMA, 09 DIC - All'inizio del 2025 vivono in Italia circa 484mila cittadini non comunitari con permesso di soggiorno per motivi di protezione...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE