2 ore fa - HUFFPOST
Il presidente siriano Ahmad al-Sharaa si presenta in uniforme militare alla Moschea degli Omayyadi, a Damasco. A un anno dalla presa del potere, l'ex leader jihadista cerca di accreditarsi come portatore...leggi di più »
HUFFPOST
Rai News
IL FOGLIO
VATICAN NEWS
23 ore fa - Rai News
A Damasco e in altre grandi città parate militari hanno ricordato l'offensiva lampo con cui, in soli undici giorni, le forze islamiste guidate dall'attuale presidente ad interim al-Sharaa, posero fine...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
Dopo settimane di scontri armati e oltre duemila morti, la città stato del sud della Siria è divisa fra chi chiede di abbandonare la via di al Hijri e chi sostiene la sua Guardia nazionale: "Chiediamo...leggi di più »
un giorno fa - VATICAN NEWS
Vatican News Sostenere «con fermezza» la Siria, a un anno dalla caduta di Bashar al-Assad e dalla «fine di un sistema di repressione che si è protratto per decenni». Questa l’esortazione del segretario...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
La fuga di Bashar Al Assad da Damasco per riparare a Mosca, al suo posto si insedia il jihadista al-Jolani (in seguito Ahmad al Sharaa), già capo del Fronte al-Nusra, filiale di al-Qaeda. Ma nel Paese...leggi di più »
Da assassino jihadista a ospite di Trump (e di molti altri leader). A un anno dalla caduta del regime di Assad, la storia di questa nuova Siria che ci fa credere qualsiasi cosa "È un ragazzo giovane e...leggi di più »
A Homs, cuore della rivoluzione e della cristianità siriana, le comunità cristiane vivono tra entusiasmo per la libertà ritrovata e timori per le vendette, le pressioni esterne e le prime crepe nella fragile...leggi di più »