Trump chiama la seconda fase del piano per Gaza. Netanyahu stretto tra Hamas e i riluttanti del suo governo

un giorno fa - HUFFPOST

A fine anno il presidentee Usa pronto a varare la Forza Internazionale di Stabilizzazione e il progressivo ritiro dell'Idf.  Ma i segnali non sono confortanti Si moltiplicano le notizie secondo cui il...leggi di più »

La denuncia dell’Unrwa: “A Gerusalemme sostituita la bandiera Onu con quella israeliana”

un giorno fa - la Repubblica

La polizia è entrata con la forza nella sede dell’agenzia delle Nazioni Unite. Ultimo episodio dello scontro con lo Stato ebraico Il Commissario generale dell' Unrwa , Philippe Lazzarini , ha denunciato...leggi di più »

Irruzione della polizia israeliana alla sede Unrwa di Gerusalemme est

un giorno fa - VATICAN NEWS

Vatican News Hamas è pronta a discutere il «congelamento o lo stoccaggio» del suo arsenale di armi. È quanto ha dichiarato un alto funzionario di Hamas, Bassem Naim, in un'intervista all'agenzia di stampa...leggi di più »

La denuncia del direttore Unrwa: "Irruzione polizia Israele in nostra sede"

un giorno fa - adnkronos

Philippe Lazzarini: "A Gerusalemme est sequestrati computer, componenti It, mobili. Comunicazioni tagliate, ammainata la bandiera" Irruzione della polizia israeliana nella sede dell'Unwra a Gerusalemme...leggi di più »

Israele: "La linea Gialla è il nuovo confine". Hamas pronta a deporre le armi

un giorno fa - Rai News

Hamas e l'Autorità nazionale palestinese (Anp) hanno compiuto progressi nella formazione del nuovo comitato tecnocratico incaricato di gestire gli affari quotidiani di Gaza, concordando che a guidare il...leggi di più »

Hamas: 'Pronti a discutere congelamento o deposito per armi'

un giorno fa - ansa

Hamas si dice pronto a discutere di "congelare o immagazzinare" il suo arsenale di armi come parte del cessate il fuoco con Israele, afferma un alto funzionario, proponendo una possibile formula per risolvere...leggi di più »

Gaza: non si fermano le trattative per la fase due

un giorno fa - Rai News

Nella Striscia continuano le ricerche del corpo dell'ultimo ostaggio da restituire. Per il premier Netanyahu a fine mese si potrebbe entrare nella nuova tappa del piano di paceleggi di più »

Bassem Naim: "Hamas è pronta a discutere il congelamento o lo stoccaggio delle armi, per uno Stato palestinese"

2 giorni fa - HUFFPOST

Il membro dell'ufficio politico apre alla ipotesi di una tregua a lungo termine di 5 o 10 anni per consentire lo svolgimento delle discussioni Hamas è pronto a discutere il "congelamento o lo stoccaggio"...leggi di più »

Netanyahu: “Presto inizio della fase 2 a Gaza, non lascerò la politica in cambio della grazia”

2 giorni fa - la Repubblica

Il primo ministro israeliano in conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco Merz fa sapere che nel corso del mese parlerà con Trump per portare avanti il suo piano di paceleggi di più »

Netanyahu: a breve l'avvio della seconda fase, ci sono opportunità di pace

2 giorni fa - VATICAN NEWS

Vatican News Hamas consegnerà nelle prossime ore il corpo dell’ultimo ostaggio rimasto a Gaza. Le operazioni saranno condotte con la supervisione del comitato internazionale della Croce Rossa, nell’ambito...leggi di più »

Gaza, Netanyahu: «Ci sono opportunità di pace, presto la fase 2»

2 giorni fa - ilsole24ore

Il premier israeliano in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Friedrich Merz a Gerusalemme «Ci sono opportunità di pace. L’asse iraniano è stato duramente colpito, ne discuterò con Trump entro...leggi di più »

Merz in Medio Oriente. Netanyahu: 'Se mi concederanno la grazia non mi dimetterò'

2 giorni fa - ansa

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Friedrich Merz che non lascerà la politica se il presidente Isaac Herzog gli concederà la grazia per...leggi di più »

Merz allo Yad Vashem, 'la Germania deve difendere Israele'

2 giorni fa - ansa

"Manterremo viva la memoria del terribile crimine della Shoah commesso dai tedeschi contro il popolo ebraico". Lo ha scritto sul libro degli ospiti dello Yad Vashem il cancelliere tedesco Friedrich Merz...leggi di più »

Netanyahu, se mi concederanno la grazia non mi dimetterò

2 giorni fa - l'Adige

(ANSA) - TEL AVIV, 07 DIC - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Friedrich Merz che non lascerà la politica se il presidente Isaac Herzog...leggi di più »

Netanyahu, 'ci sono opportunità di pace, presto la fase 2'

2 giorni fa - l'Adige

'Ne parlerò con Trump entro la fine del mese' (ANSA) - TEL AVIV, 07 DIC - "Ci sono opportunità di pace. L'asse iraniano è stato duramente colpito, ne discuterò con Trump entro la fine del mese e porremo...leggi di più »

Media, si cerca il corpo dell'ultimo ostaggio a Zeitoun a Gaza City

2 giorni fa - ansa

Hamas e la Croce Rossa riprendono oggi le ricerche del sergente maggiore israeliano Ran Gvili, l'ultimo corpo di ostaggio tenuto nella Striscia. Lo ha riferito la radio Kan rilanciata dal Times of Israel....leggi di più »

Israele è fermo al 7 ottobre

2 giorni fa - HUFFPOST

Il trauma si respira ovunque. A Tel Aviv, in Piazza degli ostaggi e nelle conversazioni a tavola. A Gerusalemme, tra i vicoli della città vecchia. Nei kibbutz e nelle città più vicine alla Striscia di...leggi di più »

Hamas: "Pronti a consegnare armi ad Autorità palestinese se stop occupazione"

3 giorni fa - Rai News

In un aggiornamento, le IDF affermano che uno dei palestinesi uccisi dalle truppe a Hebron questa sera era un passante. Solo un palestinese era a bordo del veicolo che ha accelerato verso i soldati che...leggi di più »

Media, si cerca l'ultimo corpo ostaggio a Zeitoun a Gaza City

2 giorni fa - l'Adige

Kan, 'Israele pensa che Hamas abbia una pista su dove sia' (ANSA) - ROMA, 07 DIC - Hamas e la Croce Rossa riprendono oggi le ricerche del sergente maggiore israeliano Ran Gvili, l'ultimo corpo di ostaggio...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE